Better Call Soul, se ci fosse anche Walter White nella serie spinoff di Breaking Bad?

Il tv dramma della AMC, Breaking Bad, rappresenta un punto di riferimento tra i migliori e più decisivi spettacoli televisivi di tutti i tempi. Tutti coloro che hanno seguito le varie stagioni sono diventati sempre più dipendenti da questa storia. Così, quando una serie spinoff come Better Call Saul è stata annunciata, i fan hanno desiderato vedere alcuni aspetti delle versioni precedenti dei loro personaggi preferiti in questo nuovo progetto. Purtroppo, con l’eccezione di Tuco Salamanca, la maggior parte della rappresaglia di Breaking Bad è composta da personaggi estremamente oscuri. Per questo i fan hanno chiesto una comparsata di Walter e Jesse.

Bob Odenkirk ha recentemente detto qualcosa in un’intervista all’Huffington Post in merito alla domanda sulla presenza o meno di Walter White in Better Call Saul: Smettete di sperare. Smettete di fare riferimento a Breaking Bad…non è ancora successo… questa serie è questa serie, inoltre è ampia e complessa e la posta in gioco è diversa. Rappresenta un’esperienza unica e ricca”. Beh, questo sembra una risposta abbastanza fiacco e deludente.” Mentre Better Call Saul è uno spin-off piuttosto diverso dalla serie Breaking Bad, il suo genere è molto più vicino alla commedia rispetto alla serie originale. Dal momento che il personaggio di Saul Goodman ha fornito il lato comico per la maggior parte di Breaking Bad, ovviamente uno spettacolo in cui lui è il protagonista sarà caratterizzato da grasse risate.

Inoltre la posta in gioco è molto più bassa in Better Call Saul. Jimmy sta lentamente ma inesorabilmente abbandonandosi alla corruzione, ed è pronto ad entrare in un mondo moralmente grigio. Mentre in Breaking Bad il crescente impero della droga di Walter White, con la pressione della diagnosi di cancro terminale, ha posto lo show letteralmente tra la vita e la morte fin dall’inizio, qui è diverso. Sarebbe interessante vedere Walter White fare una parte in Better Call Saul, anche se non avesse necessariamente senso la sua apparizione. Nel momento in cui è ambientato a Saul, Walter presumibilmente vive una vita piuttosto stoica ad Albuquerque. Prima della droga e del cancro Walter stava semplicemente insegnando chimica e viveva una vita tranquilla con Walter Jr. e Skyler. Quindi che cosa potrebbe comportare il suo ruolo in questa serie?

Anche se forse non vedremo mai Walter White in Better Call Saul, speriamo di ottenere un aspetto simile da altri personaggi come Jesse Pinkman molto presto.