Capita spesso che il modo di comunicare e interagire degli italiani, venga ripreso anche da altri Paesi nel mondo. Ci sono modi di dire, proverbi e giochi di parole, talvolta talmente calzanti da essere in grado di riassumere in pochissimi vocaboli un concetto ben più ampio.
Tra questi ce n’è uno che spesso – ed erroneamente – è stato affibbiato all’attore turco Can Yaman. La sua bellezza esteriore, nota a tutti, ha spesso scatenato le critiche da parte di alcuni “professionisti della comunicazione” per non si sa quale ragione. O forse sì, ma meglio non indagare.
Da quando essere belli è una colpa?! Perché il concetto di bellezza fatica a essere associato a quello legato al talento? Di fronte a questi interrogativi non c’è altro modo di rispondere se non con i fatti, visto che le parole se le porta via il vento. Giusto per citare un’altra espressione tipicamente italiana.
Brad Pitt come Can Yaman…
Di recente, in una IG Stories apparsa sul profilo Instagram di Yaman, due celebri attori di Hollywood, Brad Pitt e Zack Galifianakis sono stati protagonisti di uno sketch molto divertente ma allo stesso tempo tremendamente in linea con quanto dichiarato da alcuni “professionisti” nei confronti dell’avvocato e attore turco.
Galifianakis nel ruolo di giornalista e Brad Pitt di intervistato, ha posto senza mezze misure questa domanda: “ Pensi che la gente si concentri troppo sul tuo aspetto fisico e non si rende conto che sei un attore di merda?” La risposta di Pitt che non ha tardato ad arrivare, è stata secca e immediata, come il chewing-gum che ha sputato in faccia all’intervistatore, centrando perfettamente il suo occhio destro e rispondendo: “prossima domanda?”
Un atteggiamento forte che Yaman non potrebbe adottare neanche in un’altra vita (ma che in alcuni casi avrebbe dovuto, aggiungo io) dimostrandosi un vero signore in moltissime occasioni. Per questo motivo, l’Hercules della Turchia, invece di sottostare a stupide dicerie, ha deciso di mettere a frutto questi giorni di reclusione in casa per il coronavirus, prendendo lezioni di tango in vista del suo nuovo personaggio Özgür nella commedia romantica Bay Yanliş.
Can Yaman, il tanghero di Istanbul
Tornando al discorso iniziale dei modi di dire in Italia, la frase “sei bello ma non balli”, credo fermamente che possa essere depennata dalla lista di offese gratuite nei suoi confronti. Tale espressione viene utilizzata per sminuire il successo in qualche ambito, riducendo il tutto solo alla bellezza esteriore. Negli ultimi giorni Can Yaman non solo è apparso ancora più bello ma per la prima volta, le fan hanno avuto modo di vedere chiaramente i suoi progressi nel ballo dopo sole due settimane di lezioni.
A rendere questo video ancora più dolce, la presenza di una ballerina d’eccezione, la dolce mamma Guldem, che si è prestata come insegnante e partner di ballo. Piccola parentesi: nel filmato quei trofei che vedete a sinistra, sulla scrivania dello studio a Bebek, sono premi prestigiosi che ha vinto negli ultimi anni, come miglior attore. Non li ha vinti al luna park, evidentemente questo ragazzo sapeva “ballare” ancor prima di indossare le scarpette da tango…
Ripensando a un film meraviglioso quale Profumo di donna, (che paradossalmente si sposa alla grande, con l’ultima serie che ha visto Can Yaman protagonista, Erkenci Kuş e non dico altro per non fare spoiler) c’è una frase pronunciata da Al Pacino che trovo perfetta per questa situazione: “Non c’è possibilità di errore nel tango, non è come la vita, è più semplice. Per questo il tango è così bello, commetti uno sbaglio ma non è mai irreparabile, seguiti a ballare…”
In un certo senso, riassume anche un concetto a volte sottovalutato, ovvero che siamo umani e tutti possono sbagliare. L’unica cosa che conta è sapersi rialzare dalle difficoltà, e in questo caso, tornare a ballare rigorosamente a testa alta.
Can Yaman, il cinema e il tango: un amore senza fine
In occasione di questa bellissima novità che ha acceso gli animi delle sue fan in tutto il mondo, conoscendo il suo metodo stakanovista nell’affrontare ogni nuova sfida/progetto che gli viene proposta, ho pensato di accogliere una richiesta apparsa su Twitter qualche settimana fa, nella quale chiedeva alcuni titoli di film da poter vedere ora che era chiuso in casa per il coronavirus.
Dopo un attenta ricerca, ho deciso di inserire questi 5 film in una classifica che chiamerò ” I belli che ballano…” nel caso specifico, il tango. Provate a lasciarvi trasportare dalle emozioni e dalla musica, vivendo momenti colmi di sensualità, passione ed eleganza nei movimenti, palpabili sin dalla prima nota. Se non altro, potrete ingannare il tempo, in attesa di vedere Can Yaman all’opera…
1. Mr. & Mrs. Smith – Brad Pitt
Non potevo non inserire Brad Pitt (attore preferito di Can) e Angelina Jolie nel film d’azione Mr. & Mrs. Smith. Lui è l’emblema del bello che bella. Come per Can, Pitt più di altri ha dovuto dimostrare che oltre al ‘bel faccino’ ci fosse dietro un grande attore di talento. Cosa che ha dimostrato durante l’ultima edizione dei Premi Oscar, riuscendo a conquistare l’ambita statuetta d’oro come miglior attore non protagonista per il film C’era una volta a Hollywood del regista Quentin Tarantino. Nel tango che potrete vedere cliccando play, in un gioco di seduzione e soprattutto di disarmo da parte della sua amata mogliettina che deve ucciderlo, nonostante la situazione piena di pericoli, la sensualità e la passione non sono mai in secondo piano.
2. Profumo di donna – Al Pacino
Siamo di fronte al film che più di altri ha mostrato la vera anima del tango. Togliendo il fatto che, trovo questa scena tra le più belle mai realizzate nella storia del cinema, in questa breve clip che vi consiglio vivamente di vedere, è stato rappresentato magistralmente un concetto che lega la danza alla musica: prima di vedere è importante ascoltare.
Al Pacino nel film Profumo di donna è un non vedente, il quale nonostante l’evidente handicap, riesce a guidare Dana, in un meraviglioso tango sotto le note del brano “Por una cabeza” di Carlos Gardel davanti a una sala gremita di persone. L’uomo guidato esclusivamente dalla melodia della musica, riesce a coinvolgere la ragazza e catalizzare l’attenzione dei presenti come se fossero delle api intorno al miele.
3. True Lies – Arnold Schwarzenegger
Chi ha detto che i muscolosi non possono essere leggiadri nel ballo? Sicuramente qualcuno avrà storto un po’ il naso nel pensare a Can in grado di ballare un tango sensuale, delicato ma allo stesso tempo energico, vista la sua stazza possente. Ovviamente un altro buco nell’acqua. Prima di lui, l’ attore bodybuilder Arnold Schwarzenegger ha dimostrato nel film True Lies in coppia con Jamie Lee Curtis, che tutti ( e ripeto tutti) possono cimentarsi in questo meravigliosa disciplina, dove la prima cosa che conta è l’intensità dei movimenti e la passione che non deve mancare mai.
4. Shall We Dance? – Richard Gere
A differenza degli altri film, la canzone che sentirete è dei Gotan Project, un gruppo musicale artefice di brani meravigliosi come questo che potrete ascoltare nella clip. La canzone Santa Maria accompagna Richard Gere e Jennifer Lopez in un appassionato tango argentino, fatto di gioco di sguardi, sensualità e rigore, come prevede la sapiente arte della danza. Resterete incantate a guardarli ballare, nonostante lei sia la sua insegnante e lui un semplice allievo che riscopre la voglia e la gioia di vivere grazie alle lezioni di ballo.
5. Ti va di ballare? – Antonio Banderas
Ed infine, non poteva mancare uno degli attori e ballerini di Hollywood più apprezzati del mondo: Antonio Banderas. La prima parola che mi viene in mente guardandolo ballare è: magnetico. Nel film Ti va di ballare? l’attore spagnolo guida con maestria la sua partner Morgan, in un tango dove la passione, la sicurezza nel compierei determinati passi e la carica erotica ( che non guasta) tra i due si può tagliare con il coltello, lasciando di stucco i suoi allievi e anche gli spettatori. Il brano scelto per accompagnare questo passo a due è Asi se baila el tango di Bailongo! & Vero Verdier. Chissà se avremmo modo di vedere anche Can Yaman lanciarsi in un ballo così intenso…
News
Dick Van Dyke incindente d’auto a 97 anni | Macchina distrutta – FOTO

Dick Van Dyke- newscinema.it
Lo spazzacamin di Hollywood, incidente a 97 anni mentre guidava la sua macchina per le strade di Malibù. Ricoverato in ospedale.
L’attore che tutti noi conosciamo con lo pseudonimo di Dick Van Dyke, Richard Wayne è un attore, un comicon e uno showman statunitense noto soprattutto per il suo ruolo nel film Mary Poppins, accanto all’attrice Julie Andrews, di spazzacamino: vincitore di un Tony Awards e di un Grammy e tre Emmy Awards per il suo show The Dick Van Dyke Show , poco tempo fa da TMZ.
L’attore è stato ritrovato a bordo della sua macchina contro un cancello. L’attore è apparso il mese scorso come concorrente del programma della Fox, Il cantante mascherato, travestito da The Gnome, esibendosi con il brano When You’re Smiling.
L’attore, subito soccorso dalle autorità locali, è stato ricorverato il 15 marzo per un’emorragia al naso e alla bocca.
L’incidente di Dick Van Dyke

Dick Van Dike- newscinema.it
Come ci viene riportato da TMZ, Dick Van Dyke è stato ricoverato a causa di un incidente automobilistico a bordo della sua auto.
97-year-old Dick Van Dyke crashes car into gate in Malibu 😳💥 pic.twitter.com/A5lJkAR1aH
— Daily Loud (@DailyLoud) March 22, 2023
L’attore a 97 anni, ha perso il controllo della sua Jaguard Lexsus LS 500 andando a sbattere contro un cancello a Malibù, come ha confermato la polizia. A quanto pare, Van Dyke stava guidando in una zona che aveva registrato piogge da record: la strada bagnata oltre alla sua età, non gli hanno permesso di mantenere il controllo del veicolo, causando l’urto della vettura contro un cancello di una casa a Malibù. I paramedici, subito intervenuti, lo hanno curato sulla scena per un’emorragia al naso e alla bocca.
Già nel 2013 Dick Van Dyke aveva subito un altro incidente automobilistico dove la sua macchina aveva inspiegabilmente preso fuoco.
News
Anna Falchi rivela il suo “incontro ravvicinato”: “Ho visto un ufo” | Ecco come è andata

Anna Falchi e le sue dichiarazioni sugli ufo | Fonte: ANSA FOTO
L’attrice e modella Anna Falchi ha dichiarato a Vieni da me di aver avuto un incontro da vicino con un ufo quando era piccina. Ecco cosa ha dichiarato.
La modella e showgirl italiana Anna Falchi ha dichiarato di aver visto un ufo durante una puntata del programma di Caterina Balivo. Nonostante lo scetticismo, Anna è consapevole di provocare polemiche, ma ci tiene a dire la due. Gli incontri, definiti come incontri ravvicinati, come definiti in ufologia, sono avvenuti in due momenti diversi.
La rivelazione di Anna Falchi: “Per ben due volte ho visto un ufo”
Due sarebbero stati gli incontri ravvicinati vissuti da Anna Falchi con gli extraterrestre. Entrambi sarebbero avvenuti quando Anna era solo una bambina. L’attrice e i suoi genitori si sono nascosti aspettando che gli ufo andassero via:
“Ho visto un ufo per due volte, avevo circa 10 anni, a Reggio Emilia” ha dichiarato la Falchi, scatenando la curiosità generale. Una mattina ne trovammo uno parcheggiato in un campo di fronte casa” ha confessato l’attrice a Caterina Balivo, scatenando la curiosità del pubblico in studio, curiosità che la Falchi ha commentato così: “C’è molto scetticismo sull’argomento… Una volta l’ho visto volare, l’anno successivo siamo stati svegliati di mattina da un rumore assordante all’alba. Nel campo davanti a casa nostra era parcheggiato questo disco volante… eravamo io, mia madre e mio fratello. Io e i miei genitori abbiamo immediatamente chiuso le serrande e siamo rimasti lì nascosti, poi non so cos’è successo. Mi hanno preso in giro? C’è scetticismo… Sul web ci sono tante testimonianze. Sono Ufo? Sono mezzi di trasporto che la Nasa sta provando?
Anna Falchi ha un nuovo amore: ecco di chi si tratta
All’inizio di giugno 2022 è stata comunicata ufficialmente la fine della relazione tra Anna Falchi e Andrea Ruggeri. La coppia aveva deciso di convivere solo un anno fa, ma questo avrebbe acutizzato i problemi tra i due. Dopo 11 anni insieme, hanno deciso di separarsi, un’esperienza difficile che può mettere alla prova la relazione. Anna Falchi, in passato, aveva dichiarato di non essere interessata al matrimonio a seguito della sua esperienza con Stefano Ricucci. Inoltre, aveva anche espresso la sua opinione riguardo alla famiglia, affermando che “la Famiglia del Mulino Bianco non esiste, tanto meno a casa mia”.

Il nuovo amore di Anna Falchi è l’avvocato Walter Rodinà | Fonte: Instagram
Entrambi i partner hanno raggiunto l’età di 50 anni e condividono l’esperienza di essere genitori: lui ha un figlio di 16 anni, mentre lei ne ha uno di 12. L’intesa tra di loro sembra essere ottima e lo dimostrano anche attraverso baci pubblici, una dimostrazione d’affetto significativa. L’uomo è uno sportivo e ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, ma si dedica alla comunicazione per grandi aziende.
News
Ci sarà Katniss nel nuovo film di Hunger Games?

Jennifer Lawrence : la vedremo nell’ultimo Hunger Game? | Fonte: ANSA FOTO
Hunger Games: The Ballad Of Songbirds And Snakes è in uscita a fine 2023 e i fan hanno solo una domanda: il personaggio di Katniss sarà presente nella trama?
Il nuovo film di Hunger Games The Ballad of Songbirds and Snakes è molto atteso dai fan del romanzo di Suzanne Collins ed è ambientato ben 64 anni prima del libro originale Hunger Games, andandosi a definire come Prequel della saga. Il film, in uscita in America il 17 novembre 2023, vedrà da vicino la storia di un giovane Coriolanus Snow, interpretato da Tom Blyth (Billy the Kid, Scott and Sid), innamorato follemente di Rachel Zegler (Shazam Furia degli Dei, West Side Story) nei panni di Lucy Gray Baird, durante la decima edizione degli Hunger Games.
Snow viene scelto come mentore di Baird, il tributo del Distretto 12. Il film si concentrerà su tutta la vita di Snow nella fase antecedente alla sua presidenza di Panem nei film originali. Snow è un giovane complicato che cerca di avere il controllo della sua vita, e la storia del nuovo film descrive come è diventato il leader spietato che conosciamo.
Toto Katniss: Jennifer Lawrence si sarà?
Jennifer Lawrence non sarà presente nel cast e non vedremo il ruolo di Katniss Everdeen: questo potrà deludere i fan della serie, affezionati al personaggio di Katniss e di Jennifer. In un’intervista con People durante il Toronto International Film Festival dello scorso autunno, Jennifer Lawrence ha offerto un consiglio al nuovo cast che ha preso il franchise per il nuovo film prequel. Ha detto: “Ragazzi, vi divertirete un mondo. Divertitevi e basta non preoccuparti di niente”.
L’assenza di Katniss si sentirà nel prequel
La regista Frances Lawrence ha detto in un’intervista con Vanity Fair che Lucy Gray è “l’anti-Katniss” e ha descritto il suo personaggio come un esecutore musicale del Distretto 12, noto per essere una comunità di artisti. La Lawrence ha spiegato che il personaggio di Coriolanus Snow si innamora di Lucy Gray Baird perché non ha mai incontrato una ragazza come lei prima.
The Hunger Games – In uscita nel 2023 | Fonte: Instagram
La storia d’amore tra i due personaggi si svolge in un mondo diverso rispetto a quello dei film originali e in un’epoca precedente. Il nuovo film offre un’esperienza di visione unica e diversa rispetto ai film precedenti, esplorando la storia di Snow prima di diventare il leader spietato che tutti conosciamo.
- Gossip3 settimane ago
Loredana Bertè sconvolta da una lettera: lo studio di The Voice Kids in silenzio
- Gossip3 settimane ago
“Sono zitella per colpa tua”: parole pesanti contro Gigi D’Alessio | Tensione al suo compleanno
- Gossip2 settimane ago
“Non posso più fingere”: futuri genitori a Uomini e Donne | Stanno insieme da poco, ma è successo
- Gossip3 settimane ago
“Mi ha usato solo per la popolarità”: Valeria Marini ingannata | Vita distrutta
- Gossip2 settimane ago
Che fine ha fatto Edoardo Costa? | La vita dell’attore dopo le truffe e i guai giudiziari: rubava i soldi
- Gossip2 settimane ago
“Non morirai”: la verità sulla fine della storia tra Andrea Delogu e Francesco Montanari |Non c’era niente da fare
- Gossip2 settimane ago
“Persona di emme, ma…”: urla e parolacce nella notte al GF VIP | La regia alza la musica per non far sentire
- Gossip3 settimane ago
“Abbiamo dormito insieme”: ritorno di fiamma al Grande Fratello Vip | Scoppia in lacrime