È passata poco più di una settimana da quando ha debuttato su Netflix il film d’azione con Chris Hemsworth, Tyler Rake (qui puoi leggere la recensione), che è rapidamente diventato uno dei titoli più interessanti sulla piattaforma streaming. Sulla scia del successo del film, lo sceneggiatore e co-produttore Joe Russo ha confermato che è in programma un sequel del film e che sarà lui a scrivere la sceneggiatura.
Russo ha confermato a Deadline di aver concluso l’affare per scrivere Tyler Rake 2. Non è chiaro se la sceneggiatura servirà come sequel o prequel del primo film, ma entrambe sono opzioni definite grazie al finale misterioso del primo film. Come ha confermato: “L’accordo è chiuso e siamo nelle fasi formative di ciò che la storia può essere. Non sappiamo ancora se la storia andrà avanti o indietro nel tempo. Abbiamo lasciato un grande finale libero che lascia punti interrogativi per il pubblico”.
In precedenza, Russo aveva preso in giro la possibilità di un sequel o prequel di Tyler Rake mentre parlava con Steve Weintraub di Collider. Alla domanda su quale fosse la probabilità di un sequel o di un prequel, Russo ha detto: “Certamente, quando trovi un personaggio interessante e un mondo interessante da esplorare con un grande regista, vorresti continuare a esplorarlo. […] Sarebbe eccitante tornare a lavorare a un secondo film di quella serie. Abbiamo avuto delle conversazioni preliminari. La domanda è: ha senso? Possiamo trovare la storia giusta da raccontare? C’è ancora molto lavoro da fare“.
Non è stato confermato se Hemsworth o il regista Sam Hargrave torneranno rispettivamente come attore e regista. Tuttavia, i rapporti di Deadline indicano che Russo è ottimista, almeno Hargrave tornerà per me. Per quanto riguarda Hemsworth, Russo ha detto a Deadline che l’attuale piano di lavoro è scrivere la sceneggiatura, mostrarla a Hemsworth e partire da lì. Probabilmente non sarà difficile convincere Hemsworth a firmare, considerando che ha ringraziato abbondantemente i fan durante il fine settimana per aver aiutato l’action a raccogliere oltre 90 milioni di visualizzazioni su Netflix e renderlo una delle versioni di maggior successo della piattaforma fino ad oggi.