

Can Yaman
Can Yaman | un appello ai fan per poter aiutare il piccolo Pamir Pekin
Solitamente quando si parla di Can Yaman, le notizie ruotano intorno ai suoi nuovi progetti, alle interviste, al suo aspetto fisico e a quanto sia amato in tutto il mondo. Questa volta, l’occasione purtroppo è tutt’altro che piacevole per un ‘piccolo umano’ che sta soffrendo. Chi segue il noto attore turco, nelle scorse settimane si sarà accorto che nelle sue storie Instagram, sono apparse delle foto con un bimbo in primo piano e vari riferimenti per poterlo aiutare.
In un mondo dove i bambini in primis non dovrebbero mai soffrire e affrontare queste atrocità che la vita presenta improvvisamente, ci sono anche gli ostacoli di tipo economico a peggiorare la situazione. L’appello di Yaman, mosso anche da altri volti noti delle serie tv turche come Demet Özdemir e tanti altri, è stato postato nei vari profili personali sui social per sensibilizzare i fan a poter donare anche pochi euro per Pamir.
Can Yaman e l’appello ai fan per aiutare Pamir
L’attore turco molto amato in Italia, non è la prima volta che si presta a cause di beneficienza, come accaduto qualche mese fa con 50 famiglie turche. Questa volta però, tutto è più complesso, delicato e costoso. Yaman che vanta 7.6 milioni di follower su Instagram, nonostante abbia sempre un sorriso smagliante, in merito a questa situazione, qualche giorno fa su Twitter ha dichiarato di essere molto triste per questo bambino.
Immediatamente, alcuni gruppi fandom si sono attivati per poter iniziare una raccolta fondi a favore di Pamir, con la speranza che una goccia da sola non sia nulla, ma messa insieme ad altre possa riempire il mare. Per questo motivo, sapendo la stima e l’affetto che le nostre lettrici e lettori hanno nei confronti del divo turco, abbiamo voluto porre sotto i riflettori questa causa umanitaria. Inoltre, in vista del compleanno dell’attore (8 novembre), potrebbe essere un regalo davvero speciale, che sicuramente renderebbe orgoglioso Can delle “sue ragazze”, come le ha chiamate ultimamente.
Leggi anche: Can Yaman, il turco dal cuore d’oro sosterrà 50 famiglie turche per 2 mesi

Leggi anche: Can Yaman | la rivincita dell’attore nelle frasi del Maestro Ferzan Ozpetek
Qual è la malattia del piccolo Pamir Pekin?
Prima di scrivere questo appello, ho avuto modo di parlare con chi gestisce la pagina Instagram dedicata a Pamir, che vi invito a seguire per poter prendere tutti i riferimenti per poter effettuare le donazioni in maniera sicura (cliccate qui per vedere la pagina Instagram Cure For Pamir ). Dalla nostra chiacchierata è emerso esattamente quale sia la grave patologia che ha colpito il piccolo Pamir. Mai come questa volta, la tempestività è fondamentale, perché Pamir il prossimo 6 novembre compirà 22 mesi, e di conseguenza avrà poco meno di 2 mesi per far in modo che il trattamento possa essere efficace.
“Puoi spiegarmi qual è la malattia che ha Pamir?”
” Grazie mille per l’attenzione. La malattia dell’atrofia muscolare spinale (SMA) è una malattia mortale causata dall’incapacità del gene SMN nel corpo di produrre proteine e causare la perdita muscolare nel corpo. È al primo posto nelle malattie che causano morti infantili nel mondo. Esistono 4 tipi di malattia. E sfortunatamente Pamir ha la malattia “Sma tipo 1”, che è il tipo più mortale della malattia.
A seguito di studi clinici, questa terapia genica applicata all’estero ha dimostrato di fornire il massimo beneficio se applicata a bambini fino a 2 anni.
Ecco perché ci sforziamo affinché possa essere raccolta la cifra richiesta e far in modo che Pamir possa ricevere il suo trattamento prima che compia 2 anni. Se volete sostenerci in questa difficile lotta, puoi raggiungere la nostra campagna di donazioni dal link che ti abbiamo inviato. Potete aiutarci a diventare una grande famiglia raccontando ai vostri partner e amici della nostra campagna per sostenerci. Insieme possiamo salvare la vita di un bambino piccolo.”
L’iban per poter effettuare il bonifico a favore del piccolo Pamir Pekin è il seguente: TR42 0011 1000 0000 0096 0476 97
Can Yaman
Montecarlo Film Festival | premio per il sociale all’attore Can Yaman

Questa sera al Grimaldi Forum si è svolto il Gala finale della 19^ edizione del Montecarlo Film Festival de la comèdie 2022, presentato dal conduttore televisivo Ezio Greggio. La kermesse cinematografica iniziata lo scorso 25 aprile, tra i vari artisti ha visto la presenza anche del celebre attore turco Can Yaman. L’invito è arrivato per ritirare un premio speciale per i suoi meriti professionali e sociali.
L’ arrivo di Yaman nella città monegasca, avvenuto ieri pomeriggio non è passato inosservato, soprattutto dai fotografi e dalle fan. Proprio loro, in queste ore sono state impegnate a supportarlo virtualmente attraverso due hashtag #CanYamanMontecarloFilm e #CanYamanMontecarloFilmAward. Entrambi balzati in cima alle Tendenze di Twitter in vari Paesi nel mondo, registrando circa 210 mila tweet per ogni hashtag.

Le motivazioni del premio per Can Yaman
Come annunciato qualche giorno fa, Can Yaman ha confermato la sua presenza al Montecarlo Film Festival per ritirare il premio, seguito da questa motivazione: “Un riconoscimento importante per la star del momento. Un personaggio eclettico, imprenditore e attore che riscuote consensi in tutto il mondo e reduce dal successo della sua autobiografia Sembra strano anche a me. Con la sua associazione Can Yaman for Children, dopo numerose iniziative solidali in aiuto ai piccoli in difficoltà, ora volge la sua attenzione ai bambini ucraini”.
Un attenzione che fa riferito all’evento Un Albero per il Futuro del 22 aprile, a Santa Croce sull’Arno (Pisa) in occasione della Giornata mondiale della Terra. Un bel momento di solidarietà trascorso in compagnia di alcuni bambini provenienti dall’Ucraina, durante il quale ha regnato il suo motto “Amore genera Amore”.
Leggi anche: Disney+ sbarca in Turchia | tutto quello che c’è da sapere sulle nuove serie

L’amore per l’Italia e la Can Yaman For Children
Poche ore dopo il suo arrivo, smesso l’outfit casual firmato Dolce&Gabbana, Can Yaman ha sfoggiato un completo della stessa maison di moda, per rilasciare alcune dichiarazioni. Tra scatti con il suo libro Sembra strano anche a me e il profumo Can Yaman Mania, l’attore ha parlato della sua permanenza in Italia e della sua associazione Can Yaman For Children.
Dal suo trasferimento a Roma avvenuto più di un anno fa, la vita dell’attore è cambiata, a suo dire, in positivo. Giunto in Italia per iniziare la preparazione atletica per Sandokan, il pubblico avrà modo di vederlo in azione come l’Ispettore Francesco Demir nella fiction Viola come il mare in autunno su Canale5.
«Da quando sono in Italia ho ricevuto tanto amore e sono stato circondato da un affetto pazzesco. Così ho sempre avuto la preoccupazione di trovare un modo per ricambiare. Da qui è nata l’idea della mia associazione che si occupa di bambini in difficoltà. In Italia e grazie all’Italia sono diventato una persona migliore» ha terminato sorridendo l’attore.
Leggi anche: Can Yaman | in visita dai piccoli fan dell’ospedale Umberto I di Roma

Il nuovo impegno dell’associazione
Il primo obiettivo si è concretizzato lo scorso 17 marzo con la donazione di una culla termica al reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico Umberto I di Roma. Il nuovo progetto è rivolto ad un gruppo di bambini con disabilità cognitiva e ritardo dello sviluppo, associato ad un quadro clinico di sindrome di Down.
Per tanto il secondo obiettivo, sarà quello di supportare questi piccoli eroi attraverso un percorso volto all’acquisizione delle autonomie sociali, emotive e relazionali. “Un atto d’amore per garantire loro il sostegno necessario ad autodeterminarsi, ed essere pienamente attivi ed inclusi nella società, potendo compiere le proprie scelte senza mai essere sostituiti da altri.”
Can Yaman
Can Yaman | sorrisi e foto con le fan vincitrici del concorso Mondadori

A pochi giorni dalla fine delle riprese della fiction Viola come il mare prodotta dalla Lux Vide e prossimamente su Canale5, l’attore turco Can Yaman è riuscito a trovare del tempo da dedicare alle fortunate fan vincitrici del concorso “Vinci una giornata da star”. L’iniziativa realizzata dalla casa editrice della sua autobiografia Sembra strano anche a me uscita lo scorso 29 novembre in tutte le librerie e store online, ha permesso a 10 fan (con annessa accompagnatrice) di vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Continuate a leggere per scoprire come si è svolta la giornata tra Can Yaman e le sue fan.
Vinci una giornata da Star con Can Yaman | il regolamento
È bastato un comunicato rilasciato dalla Mondadori Electa verso la fine di novembre per far scoppiare di gioia il cuore delle tante fan di Can Yaman. L’idea di poter vincere un premio del genere o semplicemente l’idea di poter stare del tempo insieme a lui, è stata la spinta in più che a portato migliaia di ragazze e donne di partecipare all’iniziativa. Acquistando una copia del libro dalla mezzanotte del 30 novembre fino alla mezzanotte del 22 dicembre 2021, bastava inviare un codice (rilasciato insieme allo scontrino o via mail) a un numero di cellulare indicato nella sezione dedicata al concorso sul sito mondadoristore.it
La scelta avvenuta attraverso un sistema random ha visto dieci fan più accompagnatrice, prendere parte ad una esclusiva sessione di trucco con un team di make-up artist professionisti e uno shooting fotografico insieme a Can Yaman ad opera di uno dei fotografi più noti nel mondo della fotografia.
Regolamento completo del concorso “Vinci una giornata da Star” indetto da Mondadori

Can Yaman | una giornata indimenticabile per le fan dell’attore
Nonostante il clima poco primaverile di Milano, a riscaldare la giornata del 3 aprile ci hanno pensato lo staff della casa editrice Mondadori Electa. Insieme alle make up artist e il fotografo professionista Gabriele Di Martino, le vincitrici del concorso sono state trattate come delle vere star. Ma ora andiamo al dunque: cosa è accaduto quando è arrivato Can Yaman?
Il racconto che andrete a leggere vi risulterà particolarmente dettagliato, per una semplice ragione: ero presente all’evento in veste di accompagnatrice.
Terminati i controlli di routine per accedere alla sala, le fortunate fan dell’attore turco sono state accolte da ben quattro make-up artist, pronte a soddisfare ogni tipo di richiesta e a suggerire make-up in linea con gli outfit indossati. Completato il trucco è toccato al fotografo Di Martino rendere memorabile questa giornata, attraverso scatti singoli e in coppia, tra musica e risate.

Terminato lo shooting tra amiche, ecco arrivare il momento che tutte noi stavamo aspettando. Vestito con un giubbotto di pelle nera, canotta bianca, jeans nero, un sorriso raggiante e la sua inconfondibile camminata, Can Yaman è entrato nella sala accolto dall’entusiasmo delle fan. Dopo aver rotto un il ghiaccio, con qualche domanda e battuta, la sessione di shooting fotografico insieme a lui è entrata subito nel vivo. Il suo essere premuroso e attento, affinché ognuna di noi fosse soddisfatta della foto scattata, ha fatto tornare tutte indietro nel tempo, precisamente a Daydreamer – Le ali del sogno. Serie che ha contribuito moltissimo alla sua popolarità in tutto il mondo, per aver interpretato il ruolo del fotografo free lance Can Divit.
Tra folate di profumo Can Yaman Mania, battute, risate, abbracci, autografi e consegna di regali, la sessione fotografica si è svolta in un clima disteso e rilassato. Atteggiamento che conferma ancora una volta quanto siano importanti le fan per l’attore turco.
Leggi anche: Viola come il mare | le novità sulla fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi
Leggi anche: Can Yaman | in visita dai piccoli fan dell’ospedale Umberto I di Roma
Sembra strano anche a me di Can Yaman
L’attore 32 enne protagonista di diverse serie turche di successo a livello mondiale, dal primo giorno della pubblicazione della sua autobiografia Sembra strano anche a me, ha letteralmente dominato le classifiche dei libri più venduti in Italia per moltissime settimane. Se dovessi riassumere i concetti racchiusi nelle 170 pagine che compongono la sua opera prima, sceglierei la parola “rispetto”. Grande rispetto per le sue origini, per i genitori che non lo hanno mai lasciato solo e per i manager che hanno creduto nelle sue potenzialità fin da subito. E anche la ‘gratitudine’ per chi lo ha formato come studente e come uomo, tra l’Italia e l’America.
Tra i punti di forza del libro sicuramente la presenza di foto a colori e in bianco e nero inserite nei vari capitoli. Scelta ricaduta non solo per quelle che mostrano la sua indiscussa bellezza, ma soprattutto per quelle che riguardano la sua infanzia, la sua famiglia e le persone che per un periodo hanno fatto della sua vita. Queste immagini riescono a dare una potenza evocativa a chi si appresta a leggere la sua storia, permettendo a tutti di entrare ancora all’interno del suo mondo, così semplice e complesso allo stesso tempo.
Can Yaman
Viola come il mare | le novità sulla fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi

Secondo i palinsesti Mediaset presentati lo scorso 26 novembre, per Mediaset il 2022 sarà un grande anno, grazie all’inserimento di diverse fiction che faranno parlare il pubblico e i social nel corso dei mesi. A spiccare su tutte c’è l’attesissima serie tv Viola come il mare diretta da Francesco Vicario e prodotta dalla Lux Vide. Basti pensare che sono bastate pochissime sequenze mostrate in anteprima lo scorso sabato durante il people show C’è Posta Per Te (con ospite Can Yaman) per mandare in visibilio il pubblico.
Prevista per i primi giorni di marzo su Canale5 in prima serata, la fiction è stata adattata dalla sceneggiatrice Silvia Leuzzi (DOC – Nelle tue mani) secondo il romanzo Conosci l’estate della scrittrice Simona Tanzini edito da Sellerio Editore. Ora non ci resta che scoprire insieme quali sono le curiosità riguardanti la realizzazione delle riprese della serie tv composta da 12 episodi e delle durata di circa 50 minuti.

Dov’è stata girata la fiction Viola come il mare?
Nei mesi scorsi, tenendo sempre alta l’attenzione e i protocolli a causa dell’emergenza Covid, il cast e la troupe si è divisa tra gli studi della Lux Vide di Formello per girare le scene interne previste dalla sceneggiature. Successivamente, tutto il team della Lux Vide si è diviso tra il centro e il sud Italia.
La prima tappa è stata Palermo, toccata nel mese di ottobre dello scorso anno. La città barocca ha ospitato per molte settimane, è stata anche al centro di notizie e testimonianze social, per l’arrivo in città dell’attore turco Can Yaman, particolarmente apprezzato dalle fan siciliane di tutte le età.
Nelle ultime settimane, a godere della presenza del cast è stata la città di Civita Castellana, in provincia di Viterbo. Nonostante il set blindatissimo, per rispettare la scaletta delle riprese ed evitare stop improvvisi magari causata da contagi da coronavirus, i cittadini hanno saputo far sentire il calore e l’affetto agli attori mantenendo le distanze e portando rispetto per il loro lavoro. Tra qualche giorno, la troupe dovrebbe tornare a Palermo per concludere le riprese definitivamente della fiction.
Leggi anche: Can Yaman sarà Sandokan nel progetto internazionale della Lux Vide

La sinossi ufficiale di Viola come il mare
Viola Vitale (Francesca Chillemi) donna bellissima e attraente, che si è sempre occupata di comunicazione di moda, si trasferisce da Parigi a Palermo, armata di ottimismo e fiducia, per cercare il padre che non ha mai conosciuto.
Qui Viola comincia a lavorare per un redazione web come giornalista di cronaca nera e a collaborare con l’ispettore Francesco Demir (Can Yaman), un uomo affascinante e seduttivo, con un grande talento investigativo ma una scarsa fiducia nel genere umano… esattamente al contrario di Viola. Intuitivo sul lavoro, ma anche impulsivo e refrattario alle regole.
I due lavoreranno fianco a fianco sui casi di omicidio, lei come giornalista, lui come poliziotto. All’inizio con grande difficoltà, su fronti opposti, con il tempo imparando a collaborare. Anche perché Viola può contare su una dote particolare, la sinestesia.
Leggi anche: Can Yaman | protagonista della serie Viola come il mare per la Lux Vide

Il cast della serie tv
Dopo aver conquistato il pubblico con la brevissima partecipazione nella serie Che Dio ci Aiuti 6, gli spettatori di Canale5 avranno modo di vedere nuovamente Francesca Chillemi e Can Yaman, come partner di scena. Tra l’altro per l’attore turco sarà un vero e proprio banco di prova o magari fuoco di iniziazione, verso la recitazione in lingua italiana. Che sia la prima di tante occasioni? Solo il tempo può dirlo.
Come anticipato poc’anzi, i personaggi interpretati da Can Yaman e Francesca Chillemi, divideranno la scena con diversi attori e attrici noti soprattutto nel mondo delle serie tv. Secondo le ultime indiscrezioni, il pubblico avrà modo di conoscerli dal mese di marzo in prima serata su Canale 5
A comporre il cast di Viola come il mare ci sarà Kyshan Wilson nel ruolo di Farah; Romano Reggiani nei panni di Raniero Sammartano; a seguire Simona Cavallari come Claudia Forensi. E ancora, Chiara Tron nel ruolo di Tamara; Giovanni Nasta nei panni di Turi D’Agata; David Coco come Santo Buscemi ed infine Mario Scerbo nel ruolo di Alex.
-
Netflix3 settimane ago
Ambizione | l’avvincente serie turca tra fake news e scontro generazionale
-
Biografilm Festival2 settimane ago
Biografilm 2022: Barber Ring, l’abbraccio della riconoscenza
-
Biografilm Festival2 settimane ago
Biografilm 2022 | The Princess apre il festival: la recensione del nuovo film su Lady D
-
Biografilm Festival3 settimane ago
Biografilm 2022: vinci il biglietto per la cerimonia di inaugurazione con NewsCinema e MadRog Cinema
-
Biografilm Festival7 giorni ago
Biografilm 2022 | Grossman, lo scrittore israeliano si racconta in un intimo documentario
-
Home Video2 settimane ago
Tides e Il segreto delle api in DVD grazie a Blue Swan
-
Biografilm Festival2 settimane ago
Biografilm 2022, NewsCinema vi regala i biglietti per alcuni dei film in programma
-
Biografilm Festival1 settimana ago
Biografilm 2022 | Young Plato, un fondamentale documento sulla nuova filosofia dell’infanzia