Captain Marvel 2 | annunciata ufficialmente la regista del film

È stato ufficialmente annunciato il nome di chi dirigerà l’atteso sequel di Captain Marvel, il cinecomic con Brie Larson dello scorso anno. 

Captain Marvel | scelta la regista

Sarà Nia DaCosta ad occuparsi della regia di Captain Marvel 2. Per la prima volta una regista donna afroamericana si troverà a dirigere un blockbuster all’interno dell’universo cinematografico Marvel. La sceneggiatura del film è stata scritta invece Megan McDonnell, già autrice della attesissima serie tv WandaVision, disponibile nei prossimi mesi sulla piattaforma streaming Disney+. A dare l’annuncio della scelta anche il co-regista del primo Captain Marvel, Ryan Fleck (che aveva firmato la pellicola insieme ad Anna Boden), che su Twitter ha commentato: “Congratulazioni Nia DaCosta! Non vedo l’ora di vedere dove ci porterai con il sequel! Io ed Anna siamo entusiasti per te e ti auguriamo il meglio! Più in alto! Più lontano! Più veloce!”. 

Leggi anche -> Candyman | Tutto quello che sappiamo sul remake

La folgorante carriera di Nia DaCosta

Classe 1989, Nia DaCosta, newyorkese, si è avvicinata al mondo del cinema dopo aver visto Apocalypse Now di Francis Ford Coppola. Sdoganata dal Tribeca FIlm Festival, dove ha presentato la sua opera prima Little Woods, girata nel 2018 ed interpretata da Tessa Thompson e Lily James, entusiasmando critica e pubblico, la giovane regista afroamericana ha da poco concluso la post-produzione del suo secondo film: Candyman, sequel/remake dello storico horror del 1982. Il film debutterà nei cinema americani il 25 settembre 2020 ed è prodotto da Jordan Peele. 

nia dacosta newscinema

La trama avvolta nel mistero

Come spesso avviene con le produzioni Marvel, al momento la trama di Captain Marvel 2 è avvolta nel mistero e non è noto se il racconto sarà ambientato ai giorni nostri o negli anni Novanta, come nel primo film. L’unica certezza è che a vestire i panni di Carol Danvers ci sarà ancora una volta Brie Larson.