Carlo Conti, sapete quanto guadagna? Le cifre che prende sono spaventose

Carlo Conti cifre da record
Carlo Conti stipendio

Carlo Conti sicuramente non finirà mai sotto un ponte e non andrà mai alla Caritas per i pasti, le cifre che prende sono spaventose. Avete un’idea di quanto guadagna?

Il noto conduttore Rai, Carlo Conti, ha dichiarato in un’intervista di non passarsela per niente male nella vita. Sono state rese note le cifre che prende e sono spaventose. Sapete quanto guadagna Carlo?

Lo stipendio da record di Carlo Conti

Carlo Conti è il noto conduttore fiorentino molto amato dai telespettatori della Rai. Grazie al suo charme e alla sua simpatia, ha un grosso pubblico che lo segue, facendo aumentare di molto lo share per quanto riguarda gli ascolti in casa Rai.

Non ha sempre lavorato nel mondo dello spettacolo, all’inizio della sua carriera, lavorava in banca e aveva quello che tutti sognano oggi, incluso Checco Zalone, l’ambito…posto fisso! Ma Carlo aveva un solo sogno che non ha mai abbandonato, fare un lavoro che amava, lavorare nel mondo dello spettacolo. Così ha deciso di licenziarsi e ha iniziato a lavorare gratuitamente come speaker nelle radio locali, da lì in poi è leggenda.

Ecco il giorno in cui ha scoperto cosa fare della sua vita: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”.

La cifra da capogiro in busta paga

Carlo Conti, come dicevamo prima è molto amato dal pubblico e la Rai sa benissimo che grazie al suo lavoro, fa guadagnare dei punti di ascolto notevoli all’emittente televisiva.

Carlo Conti guadagna cifre spaventose
Carlo Conti

Proprio per questo motivo “la Rai” non si tira indietro nel pagarlo di più, pur di non farlo andare dalla concorrenza. Anche perché quando in televisione c’è Conti, l’audience è assicurato. In una recente intervista Conti si è definito molto soddisfatto: “Dichiaro tutto, sto bene e guadagno bene. Posso accontentarmi di tutto quello che voglio riuscendo anche a fare degli ottimi regali a mio figlio”.

Il trio per eccellenza della Rai, Carlo Conti, Amadeus e Fabio Fazio, sono un’arma potentissima per la “casa madre”. Di recente sono stati pubblicati online gli stipendi dei conduttori e quello di Carlo Conti (prendiamolo ovviamente con le pinze) si aggirerebbe a qualcosa come due milioni di euro all’anno. Non male per un povero bancario.