Celeste Dalla Porta: chi è, età e vita privata della protagonista di Parthenope

Celeste Dalla Porta, chi è la protagonista di Parthenopè
Celeste Dalla Porta – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Scopriamo insieme chi è la protagonista emergente del film di Paolo Sorrentino, Parthenope, Celeste Dalla Porta. La sua interpretazione ha attirato l’attenzione nel panorama del cinema italiano.

Celeste Dalla Porta è l’attrice esordiente, protagonista dell’ultimo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, presentato al Festival di Cannes, tra l’altro l’unico titolo italiano in lizza per la Palma d’oro. L’attrice sta calamitando l’attenzione di tutti i presenti sul red carpet, per la sua bellezza e bravura.

Pur essendo giovanissima e alle prime esperienze, Celeste è riuscita a lasciare la sua impronta, in queste primi lavori ai quali ha preso parte, venendo già considerata come una promessa del cinema italiano. In molti infatti sospettano che ne sentiremo parlare molto in futuro.

Proprio per questo, oggi vogliamo approfondire meglio il discorso su di lei, cercando di conoscerla il più possibile, pur essendo una ragazza molto riservata, tant’è che sui social, vanta poco più di 8mila follower. Tra l’altro, la sua partecipazione al film di Sorrentino l’ha tenuta nascosta finché ha potuto, differenziandosi da molti suoi colleghi.

Chi è Celeste Dalla Porta?

Prima di parlare di Celeste Dalla Porta, dobbiamo fare sicuramente un passo indietro e parlare dell’ultimo film del grande Paolo Sorrentino, Parthenope, di cui l’attrice è protagonista, insieme a grandi nomi del cinema italiano e internazionale, come per esempio Stefania Sandrelli, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Isabella Ferrari e Gary Oldman.

In merito a questo nuovo film, Sorrentino ha rivelato che lo spettatore assisterà al: “lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata dalla passione inesorabile per la libertà, per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore…”. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche il prossimo autunno, anche se per il momento non c’è ancora una data certa.

Chi è Celeste Dalla Porta?
Cast film Parthenope al Festival di Cannes – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Celeste Dalla Porta: chi è, età e vita privata

Ecco tutto quello che sappiamo della giovane attrice esordiente, protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, Celeste Dalla Porta. La giovane è molto riservata, motivo per cui non abbiamo ancora molte informazioni su di lei, sappiamo che ha 26 anni, è nata a Milano il 24 dicembre 1997 ed è figlia d’arte, essendo i suoi genitori, Melina Mulas e Paolino Dalla Porta, rispettivamente fotografa e artista lei e contrabbassista jazz lui.

Appassionata di cinema e teatro fin da bambina, la Dalla Porta ha sempre saputo quale sarebbe dovuta essere la sua strada, anche se ancora oggi non riesce a crederci di aver realizzato il suo sogno, come rivelano persone molto vicine alla ragazza, tra le pagine della rivista Oggi.

Inoltre ama recitare non solo al cinema ma anche a teatro, partecipando al workshop teatrale diretto da Carolina Trotta. Diplomatasi nel 2021 al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Celeste ha partecipato ad alcuni cortometraggi e in un piccolo ruolo nel film di Sorrentino del 2021, È stata la mano di Dio, dove si è fatta subito notare.

Inoltre l’attrice ha lavorato anche nel campo della moda, partecipando a diversi shooting fotografici. Detto ciò, siamo sicuri che il nome di Celeste Dalla Porta, sarà nuovamente al centro dei riflettori per ulteriori progetti che ce la faranno conoscere ogni giorno un pò di più.