Connettiti a NewsCinema!

CineKids

Cenerentola, il miglior film Disney degli ultimi anni

Pubblicato

:

cinderella

Il 12 marzo uscirà in tutti i cinema italiani l’adattamento cinematografico targato Walt Disney della fiaba di Cenerentola. Diretto da Kenneth Branagh ed interpretato da Lily James, Cate Blanchett, Richard Madden, Helena Bonham Carter e Stellan Skarsgard Cenerentola segue la scia del successo di Alice in Wonderland e Maleficent portando un’altra icona dei classici Disney al cinema.

TRAMA CENERENTOLA

Cenerentola (Lily James) è una giovane fanciulla che, dopo l’improvvisa morte della madre, trascorre le sue giornate regalando gentilezze al prossimo e prendendosi cura della casa durante i lunghi viaggi del padre. Ma quando suo padre si risposa ed entrano a far parte delle loro vite la crudele Lady Tremaine (Cate Blanchett) e le sue due sciocche figlie Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera) Cenerentola viene relegata alla stregua di una serva, rinchiusa in soffitta e accolta solo dai suoi amici topolini. Almeno fino al giorno in cui casualmente non incontra nel bosco uno straniero che si rivela essere il principe (Richard Madden) del regno che, rimasto affascinato dalla sua grazia, organizza un ballo per incontrarla nuovamente. Ballo a cui Lady Tremaine porta solo Anastasia e Genoveffa stracciando a Cenerentola il vestito e impedendole così di recarsi a palazzo. Ci penserà la fata madrina (Helena Bonham Carter) trasformando topi in cavalli, zucche in carrozze e lucertole in servitori a dare alla gentile Cenerentola la possibilità di rincontrare il principe. Anche se con un solo limite. La magia durerà solo fino allo scoccare della mezzanotte…

cinerella usa

RECENSIONE

Tim Burton, Robert Stromberg ed ora Kenneth Branagh. Grandi nomi quelli scelti dalla Disney per riportare in chiave live action sugli schermi di tutto il mondo alcune tra le fiabe più celebri della casa di Topolino. Anche se da grandi registi non sempre derivano grandi film. Come dimostrato dal semi-riuscito Alice in Wonderland di Tim Burton e dal poco a fuoco Maleficent, film che pur avendo tutte le carte in regola per vincere la sfida dell’adattamento live action si sono rivelati alla fine mezze delusioni. Ma per Cenerentola le cose sono andate ben diversamente. E gran parte del merito va a Kenneth Branagh, regista di Frankenstein di Mary Shelley, Hamlet, Pene d’amor perdute e Thor, qui alle prese con la fiaba delle fiabe, Cenerentola. Fiaba difficile da portare sul grande schermo per via di una serie infinita di elementi ardui da rappresentare come gli amici topolini, il gatto Lucifero o il tanto iconico Bibbidi-Bobbidi-Boo. Eppure l’ottima sceneggiatura di Aline Brosh McKenna e Chris Weitz unita alla indiscutibile eleganza della regia di Branagh hanno inserito tutti gli aspetti più rappresentativi della fiaba regalando così il migliore film Disney degli ultimi anni.

Film che brilla grazie anche alla dolcezza della brava Lily James, alla perfidia della impeccabile Cate Blanchett ed alla goffaggine della divertente Helena Bonham Carter che, dopo la Regina di Cuori, interpreta qui la fata madrina, vero personaggio cult dell’immaginario Disney. E tutto accompagnato da effetti speciali sensazionali, incredibili scenografie di Dante Ferretti e costumi che catapultano lo spettatore nella fiaba diretta da Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Clyde Geronimi nel lontano 1950. Un classico che non smette di rimanere tale e che ha avuto grazie all’impeccabile tocco di Kenneth Branagh la rappresentazione cinematografica che meritava.

TRAILER

Classe 1988, nato con l'idea del cinema come momento magico, cresciuto con la prassi di vedere (almeno) un film a sera, abituato a digerire qualsiasi tipo di opera (commedia, splatter, dramma, horror) sin dai primissimi anni di età, propenso a scavare nei meandri più nascosti per trovare sconosciute opere horror da torcersi le budella... appassionato, commerciale, anti-commerciale, romantico, seriofilo, burtoniano...disponibile davanti e dietro le quinte e disposto per tutti voi ad intervistare le più grandi celebrità italiane e internazionali... questo è Carlo Andriani ovvero: IO.

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CineKids

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, il trailer in italiano del nuovo film Disney

Pubblicato

:

fde1213f 92df 444c bd97 dff6ecaa54dc vpc frozen ii new trailer thumb

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, il nuovo film d’animazione di Walt Disney Studios, uscirà in Italia dal 27 novembre. La squadra creativa premiata con l’Academy Award®, formata dai registi Jennifer Lee e Chris Buck e il produttore Peter Del Vecho, riporterà sul grande schermo gli amati protagonisti Elsa, Anna, Olaf e Kristoff che nella versione italiana avranno ancora una volta le voci di Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis.

I compositori premiati con l’Oscar® Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez firmano la colonna sonora di questo nuovo capitolo. La grande avventura nel Regno di Arendelle è iniziata nel 2013 con il successo mondiale Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Il film, vincitore di due Academy Award® per il Miglior Film d’Animazione e per la Miglior Canzone Originale (“Let It Go” / “All’Alba Sorgerò”), è ancora oggi il maggior incasso mondiale di tutti i tempi per un lungometraggio d’animazione.

Continua a leggere

CineKids

Pets 2 – Vita da animali, la recensione del film per gli amanti degli animali

Pubblicato

:

pets 2

Il 6 Giugno arriva al cinema Pets 2 – Vita da Animali, sequel del film d’animazione del 2016 targato Illumination. Diretto da Chris Renaud questa nuova avventura del cane Max e i suoi amici continua a esplorare la vita e le emozioni degli animali domestici immaginando cosa fanno quando il padrone è fuori casa. Come il primo film Pet 2 presenta diverse storie parallele che, tuttavia, convivono in armonia per realizzare una commedia tenera e divertente per famiglie.

Max si ritrova a fare i conti con alcuni cambiamenti della sua vita quando la padrona si sposa e dà alla luce un bambino, di nome Liam. Il cagnolino di razza terrier vuole proteggere il nuovo arrivato 24h, limitando però le sue esperienze come un genitore iper apprensivo. Una gita in campagna con tutta la famiglia però gli fa conoscere Galletto, un cane pastore abituato alla vita all’aria aperta che lo aiuta a gestire la sua nevrosi. Così Max riesce a dare a Liam la giusta libertà e maturare per tornare a New York con una nuova maturità. Intanto in città resta Nevosetto, il coniglio che si crede un supereroe, a cui la cagnolina Daisy chiede aiuto per salvare una tigre da un malvagio padrone di uno zoo. Mentre Gidget deve badare al gioco preferito di Max, l’aperta vispetta, che finisce inaspettatamente in un appartamento pieno di gatti scontrosi e inquietanti.

pet 2 film

Una scena da Pets 2 – Vita da Animali

Pets 2 – Vita da Animali è un film spassoso, ricco di battute esilaranti soprattutto per gli amanti degli animali e per chi possiede un amico a quattro zampe che ama come una persona di famiglia. Al centro la difficoltà, per un genitore, di lasciare il figlio libero di fare le sue scelte e affrontare il bene e il male del mondo. Max è eccessivamente spaventato da ogni cosa che ruota intorno a Liam, come se lui dovesse proteggerlo per tutta la vita, ma questo limitare la sua libertà potrebbe incidere sul futuro del piccolo umano che potrebbe essere incapace di gestire i problemi e le avversità di una vita normale. Pets 2 diverte, ma suggerisce anche validi spunti di riflessione come una favola di formazione per grandi e piccoli. Ha un buon ritmo e parte della sua forza sono i numerosi personaggi ricchi di sfumature e di personalità. Molto spazio è lasciato anche ai gatti, dalla sorniona Chloe, il classico gatto di appartamento che fa il minimo indispensabile, allo psicotico che Max incontra dal veterinario e il gruppo disordinato e agguerrito che abita con una simpatica vecchietta in un appartamento dello stesso palazzo di Max.

Tra i doppiatori italiani di Pets 2 – Vita di Animali troviamo Alessandro Cattelan, Francesco Mandelli, Laura Chiatti e Lillo Petruolo. I realizzatori hanno trovato la formula vincente, accentuando le caratteristiche degli animali domestici che li rendono irresistibili e il loro legame sincero e forte con i padroni. Non sprecano tempo a umanizzarli come altri film d’animazione hanno fatto in passato, perché è il loro essere animali che li rende eccentrici, affettuosi, premurosi, bizzarri e coccolosi.

Guarda la video recensione di Pets 2 – Vita da Animali

Pets 2 – Vita da animali, la recensione del film per gli amanti degli animali
3.5 Punteggio
Riepilogo Recensione
Un film divertente e tenero per famiglie che rende omaggio al primo film del 2016. Chi ama gli animali non potrà fare a meno di riconoscere i loro comportamenti e immedesimarsi nell'avventura di Max e i suoi amici.
Regia
Sceneggiatura
Cast
Colonna Sonora

Continua a leggere

CineKids

Il piccolo Yeti, il trailer del film d’animazione diretto da Jill Culton

Pubblicato

:

il piccolo yeti

Una co-produzione DreamWorks Animation e Pearl Studio, Il Piccolo Yeti diretto da Jill Culton porterà il pubblico in un’epica avventura ad alta quota, dalle strade di Shanghai fino ai paesaggi innevati dell’Himalaya.

Dopo essersi imbattuta in un giovane Yeti sul tetto del suo condominio a Shanghai, ed averlo soprannominato “Everest”, l’adolescente Yi  e i suoi amici Jin e Peng, decidono di intraprendere una ricerca epica con l’obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra. Ma i tre amici dovranno stare un passo avanti a Burnish, un uomo facoltoso intenzionato a catturare uno Yeti, ed alla dottoressa Zara, una zoologa, per aiutare Everest a tornare a casa.

Diretto da Jill Culton (Boog & Elliot a caccia di amici) e prodotto da Suzanne Buirgy (Kung Fu Panda 2, Home – A casa), Il Piccolo Yeti conta tra i produttori esecutivi Tim Johnson (La gang del bosco, Home – A casa, Z la formica) ed è co-diretto da Todd Wilderman (Trolls, I Croods).

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Giugno, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Luglio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X