Christian De Sica vende la sua dimora caprese: “L’acquirente é segreto” | Quanto é costata

Christian De Sica
L’attore romano Christian De Sica – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

La super villa di Christian De Sica a Capri è stata venduta. Ecco cosa è riuscito a comprare il misterioso acquirente.

L’attore romano Christian De Sica, dopo la sua partecipazione come giudice nella trasmissione Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci si sta godendo un po’ di meritato riposo. Escluse alcune brevi ospitate in qualche programma, per De Sica è giunto il momento di stare in famiglia e di pensare a faccende private importanti.

Una tra queste, riguarda la vendita della storica villa di Capri, messa in vendita dal 2021. E bene, dopo 2 anni di trattative, sul sito dell’agenzia immobiliare, per la prima volta è comparsa la scritta ‘venduto’.

La storica villa di Capri

Secondo quanto dichiarato da persone ben informate, questa abitazione posizionata nel cuore della Costiera Amalfitana, ha una storia davvero incredibile. L’anno nel quale venne edificata risale agli inizi del 1900, per volere di un pittore simbolista americano, tale Elihu Veder. Per molti artisti e letterati, nel corso del tempo, è stato un punto di riferimento e fonte di ispirazione, grazie alla sua fantastica veduta.

E poi, dopo questo excursus storico, nel 1996 venne acquistata da Christian De Sica di questa super villa. Incastonata nel paesaggio caprese, con uno stile inconfondibile, per molto tempo è stata la meta prescelta dell’attore romano e della sua famiglia, per trascorrere le vacanze estive in totale relax.

Christian De Sica
Christian De Sica durante uno dei suoi momenti musicali – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

La super villa di Christian De Sica

Più che una semplice abitazione, qui ci troviamo di fronte a una villa con la ‘V’ maiuscola. Con oltre 250 mq di superfice e 2000 mq esterni, risulta complicato anche solo immaginare il prezzo di vendita scelto dall’agenzia immobiliare in accordo con Christian De Sica. Non sono stati resi noti i motivi della scelta di immettere sul mercato un gioiello del genere, presente sull’isola di Capri.

Basti pensare che la vista offerta da tale reggia, consente all’acquirente misterioso di vedere sia il Golfo di Napoli e sia quello di Salerno, da un angolazione completamente privilegiata. Chissà se prima o poi, verrà diramato anche a quanto è stata venduta, ma soprattutto chi si cela dietro la figura di questo acquirente misterioso.