Connect with us

News

Cinemondiali: Italia – Uruguay da brivido

Published

on

Ormai mancano poche ore. Oggi, 24 Giugno alle 18.00, in diretta dal Brasile, si gioca la partita Italia – Uruguay. Dopo la vittoria contro l’Inghilterra e la sconfitta per 1 – 0 con il Costa Rica, la nostra nazionale prova a raggiungere la Coppa del Mondo 2014 sfidando una squadra che fino ad oggi ha dimostrato di essere abbastanza pericolosa.

Per i cinemondiali relativi a questa partita, NewsCinema manda in campo il regista Fede Alvarez, originario dell’Uruguay e il nostro Dario Argento per l’Italia, per una sfida all’insegna dell’horror. Questa scelta non vuole alludere al possibile spargimento di sangue sul campo, ma è un curioso confronto di due menti artistiche così lontane, eppure simili nella loro scelta di genere. Fede Alvarez, nato a Montevideo nel 1978, ha iniziato a lavorare come filmmaker con la tecnica della stop motion, usando la SuperVHS del padre. Poi, dopo una gavetta con spot pubblicitari, fonda nel 2009 una società di produzione e postproduzione, realizzando il cortometraggio di fantascienza, intitolato Panic Attack! Il suo successo sul grande schermo è abbastanza recente, quando lo scorso Maggio 2013, dirige il remake del celebre film horror La Casa, originariamente opera di Sam Raimi.

fede

 

Una dura prova e una pesante eredità per Alvarez questo progetto, che tuttavia non è passato del tutto inosservato ed è stato promosso con pieni voti da pubblico e critica. Nel film due fratelli rimasti orfani, si incontrano di nuovo con alcuni amici in una capanna in montagna, dove Mia decide di buttare in un pozzo la droga che le è rimasta. Così, quando i ragazzi ritrovano il Libro dei Morti, la ragazza comincia a subire gli effetti di una possessione demoniaca e il ritmo della storia impazzisce fino al climax finale. Questo film segna l’inizio di una nuova trilogia del franchise e Fede Alvarez sta lavorando sul prossimo La Casa 2, mentre Sam Raimi e il fratello sono a lavoro su L’Armata delle Tenebre 2, il ritorno di un altro classico del genere. “Se vanno a vedere un nuovo Evil Dead, deve essere buono, no? Non è quel tipo di pellicola che se non è un buon film, ci passi sopra e chi se ne frega…Con La Casa hai una tradizione da onorare” ha spiegato il regista.

darioTornando in terreno tricolore, l’Italia schiera un altro regista da brivido, non emergente ma un veterano del brivido e del terrore, Dario Argento. Nato a Roma nel 1940, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico è conosciuto nel mondo come maestro del brivido e ha dedicato la sua carriera al genere horror e thriller. La madre Elda Luxardo, una modella brasiliana, lega ulteriormente questo personaggio ai Mondiali di quest’anno, che tuttavia più che allo sport, è legato molto ai libri, all’arte e al cinema fin da ragazzo. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo Il gatto ha nove code, Quattro mosche di velluto grigio, Profondo Rosso, Le cinque giornate, Suspiria, Demoni,La chiesa… Nel 2011 sperimenta anche la tecnologia 3D con Dracula, un film con un cast stellare che include Adrien Brody, Elsa Pataky ed Emmanuele Seigner. Non si conoscono moli dettagli sui suoi prossimi progetti, ma la figlia Asia sembra ripercorrere le sue orme, visto il suo esordio alla regia con il recente lungometraggio Incompresa, applaudito e presentato in anteprima al Festival di Cannes 2014.

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Advertisement

News

Addio Mike Batayeh, la star di Breaking Bad è scomparsa all’improvviso | Ecco cosa è successo

Published

on

Mike Batayeh

L’attore Mike Batayeh scomparso all’età di 52 anni – Fonte: BBC – NewsCinema.it

L’attore americano Mike Batayeh della serie Breaking Bad è morto all’età di 52 anni. Continuate a leggere per scoprire le cause della sua morte improvvisa.

Un improvviso lutto ha sconvolto i fan della serie Breaking Bad. Lo scorso 1° giugno è venuto a mancare improvvisamente l’attore americano Mike Batayeh a soli 52 anni. Immediati i messaggi di ricordi e condoglianze per la famiglia, da parte di molti colleghi di Hollywood, rimasti scioccati dopo aver appreso tale notizia.

La famiglia attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito TMZ ha spiegato quali sono stati i motivi che hanno portato al decesso dell’attore Batayeh.

Il successo con Breaking Bad

La presenza di Mike Batayeh nella fortunata serie Breaking Bad è facilmente riscontrabile in tre episodi andati in onda nel 2011. Il suo ruolo era quello di Dennis Markowski, manager della lavanderia a gettoni, la cui vera attività era quella di essere un laboratorio di metanfetamine.

Il ricordo dei colleghi che hanno avuto modo di condividere parte della carriera, lo ricordano come un uomo molto buono e divertentissimo. Un amico che mancherà a tutti e un professionista molto stimato da tutti.

Mike Batayeh

Mike Batayeh in una scena della serie Breaking Bad – Fonte: NewsCinema.it

Le cause della morte di Mike Batayeh

La famiglia di Mike Batayeh attraverso il sito TMZ solo poche ore fa, ha deciso di diramare la notizia della morte dell’attore, avvenuta il 1° giugno nella sua casa in Michigan. Secondo quanto riportato, le cause del decesso sarebbero dovute a una serie di problemi cardiaci di cui soffriva da tempo.

Ad essergli fatale, un improvviso attacco di cuore avvenuto mentre dormiva. Tra i tanti messaggi di cordoglio, quello dell’attore Yorg Kerasiotis, co- protagonista di Detroit Unleaded con Batayeh, riassume il pensiero di molti: “Eri la superstar che abbiamo sempre ammirato e uno degli uomini più divertenti che abbia mai conosciuto”. 

 

Continue Reading

News

Madame Web: ecco chi sarà l’eroina del nuovo film Marvel

Published

on

Madame Web ecco chi sarà l'attrice che la interpreterà

Madame Web nel fumetto Newscinema.it

Ecco chi interpreterà l’eroina dei fumetti, Madame Web, nel nuovo film della Marvel/Sony. Preparatevi perché la sua storia d’origine sarà molto diversa da quelli dei fumetti, saranno affrontate nuove tematiche.

Madame Web avrà un volto in carne e ossa, ecco chi sarà l’attrice che la interpreterà nel nuovo film della Marvel/Sony prossimamente in uscita. Per chi la seguiva nei fumetti, dovrà avere la mente aperta a nuove storie e nuovi dettagli che saranno toccati nella pellicola, che faranno capire molte cose sull’eroina sempre presente nella vita di Spider-Man.

Insomma, come hanno dichiarato dai “piani alti”, ne vedremo delle belle, in quanto si giocherà sul fatto che nella versione della Marvel Comics, si sa pochissimo sulla vita passata di questo personaggio, per questo Madame Web avrà una sua storia d’origine tutta nuova. Continuate nella lettura per scoprire maggiori dettagli.

Cosa sappiamo di Madame Web?

Nei fumetti, il personaggio di Madame Web è interpretato da un’anziana signora paralizzata, la quale resta in vita grazie ad una particolare macchina a forma di ragnatela che le permette di continuare ad aiutare Spider-Man grazie ai suoi poteri di chiaroveggenza.

Nella storia originale, si sa molto poco del passato di questa eroina, in quanto è sempre stata ai margini della storia principale, per questo il nuovo film Marvel, prodotto dalla Sony, vuole sviluppare maggiormente il passato di Madame Web, potendo spaziare di fantasia, in quanto nei fumetti non si parla per niente delle sue origini. Come ha rivelato il produttore, Lorenzo di Bonaventura:

“…se sei un fan di Spider-Man, amerai il personaggio perché lo conosci dai fumetti, che non ha davvero un personaggio così grande nei fumetti, stiamo facendo la storia delle origini di Madame Web. E così la incontri prima che sia effettivamente la persona che conosci nel fumetto e arrivi a capire come diventa quella persona. Quindi, penso che sarà un nuovo terreno davvero fresco per i fan…”.

Dakota Johnson sarà Madame Web nel nuovo film Marvel

Dakota Johnson sarà Madame Web – Newscinema.it

Cosa sappiamo del film di Madame Web?

Come anticipato, Madame Web uscirà finalmente in “carne e ossa” al cinema, come tutti gli altri suoi colleghi super eroi che fanno parte dei fumetti, targati Marvel Comics. Anche questo nuovo live-action sarà prodotto dalla Sony, come ha già fatto in passato con la saga di Venom. Sarà molto curioso vedere come gli ideatori del film intendano sviluppare il personaggio del “braccio destro” di Spider-Man, in quanto l’anziana chiaroveggente sarà interpretata, da Dakota Johnson.

Di Madame Web oltre ai nomi del produttore e della protagonista Johnson, sappiamo anche che la storia sarà diretta da S.J. Clarkson, grazie alla sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless. Nel cast ci saranno anche Sydney Sweeney, Isabela Merced, Celeste O’Connor, Adam Scott, Emma Roberts e Tahar Rahim.

Dopo diversi tentennamenti, sappiamo che Madame Web, prodotto dalla Sony, con Dakota Johnson nei panni della protagonista, uscirà al cinema il 16 febbraio 2024. Tra l’altro è stato assicurato che grazie al Multiverso, ci sarà spazio anche per nuovi personaggi, che sia in questa storia o nella prossima. Insomma Madame Web potrebbe aprire una nuova fase dei super eroi.

Continue Reading

News

Il regista premio Oscar incontra Papa Francesco e annuncia: “Farò un film su Gesù”

Published

on

Papa Francesca incontra il famoso regista – Newscinema.it

Il famoso regista premio Oscar è in tournée in Italia dopo essere stato al Festival di Cannes e, vista la sua nota devozione religiosa, ha incontrato Papa Francesco e fatto un importante annuncio.

Ho risposto all’appello del Papa agli artisti nell’unico modo che conosco: immaginando e scrivendo una sceneggiatura per un film su Gesù” ha annunciato il famoso regista durante una conferenza a Roma in Vaticano lo scorso sabato. Secondo diverse fonti sta per iniziare le riprese di questo nuovo progetto che potrebbe essere il suo prossimo film.

Il suo ultimo lavoro è stato presentato in anteprima al festival di Cannes pochi giorni fa, ma prima di partecipare alla conferenza – intitolata “The Global Aesthetics of the Catholic Imagination” il regista e sua moglie hanno incontrato Papa Francesco durante una breve udienza privata in Vaticano.

Il regista incontra Papa Francesco

Il convegno è stato organizzato dalla rivista gesuita La Civiltà Cattolica e dalla Georgetown University. Antonio Spadaro, direttore del periodico religioso, ha dichiarato sul sito della testata che durante la loro conversazione Martin Scorsese ha alternato riferimenti ai suoi film e aneddoti personali e ha spiegato “Come l’appello del Santo Padre ‘a farci vedere Gesù’ lo ha commosso”. Egli ha detto.

Per quanto riguarda i riferimenti cinematografici, durante la conversazione Scorsese ha citato la sua ammirazione per Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini. Scorsese ha anche parlato del significato del suo poema epico del 1988 L’Ultima Tentazione di Cristo e del “successivo passo nella sua ricerca sulla figura di Gesù” rappresentato dal suo dramma su scala ridotta del 2016 Silence sulla persecuzione dei cristiani gesuiti nel Giappone del XVII secolo.

Quel film è stato proiettato nel 2016 in Vaticano. Francesco è il primo papa gesuita ed è noto per essersi unito all’ordine dei gesuiti sperando di diventare missionario in Giappone. Il manager di Scorsese, Rick Yorn, non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento riguardante il nuovo progetto religioso del regista. Killers of the Flower Moon ha riscosso un discreto successo a Cannes 2023.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari