Compleanno amaro per Harry: “Niente festeggiamenti a corte” | Ecco svelato il motivo

Compleanno amaro per il principe Harry, nessuno lo vuole
Principe Harry – “Fonte: ANSA Foto” – Newscinema.it

Sarà un compleanno amaro per Harry, per lui niente festeggiamenti a corte. C’è stata una chiusura totale nei suoi confronti da parte della Royal Family. C’è da dire però che dopo tutto quello che è successo, veramente si aspettava un comportamento diverso?

Ennesimo “colpo al cuore” per Harry, in quanto passerà un compleanno molto amaro. Niente festeggiamenti a corte per lui, ha assistito all’ennesima chiusura verso di lui da parte della Royal Family. I rapporti sono tesi e lui lo sa benissimo, dopo tutto lo scandalo con Meghan Markle e del suo libro Spare, probabilmente le cose non si risolveranno mai.

Re Carlo III vorrebbe fare pace con Harry da quello che si è potuto capire, ma mancano le basi per intavolare una tregua, sono successe troppe cose da quando è morta la Regina Elisabetta II e difficilmente gli animi torneranno come quelli di prima. Carlo riceve troppe pressioni non solo dai suoi figli, ma anche dalle nuore e dalla moglie, cosa farà non si sa. Per il momento quindi ha preferito anche lui chiudersi in un silenzio stampa, anche a costo di non festeggiare insieme al duca del Sussex.

Compleanno solitario per il principe Harry

L’8 settembre 2023 sarà esattamente un anno da quando è morta la Regina Elisabetta II e di cose da allora ne sono successe molte. Diciamo che agli occhi esterni, lei è sempre stata il collante della sua famiglia, infatti, da quando è morta la Royal Family ha subito una frattura molto dolorosa. Nonostante i suoi 70 anni di regno, Re Carlo III non farà nessun festeggiamento durante l’anniversario della morte della madre, semplicemente trascorrerà la giornata con la sua mezza famiglia (Harry e Meghan ovviamente non saranno presenti), a Balmoral in Scozia.

Qui infatti è dove è morta Queen Elizabeth, tra l’altro era uno dei suoi posti preferiti, quindi si suppone che faranno una cerimonia commemorativa intima. Per quanto riguarda Harry invece, sappiamo che atterrerà a Londra il 7 settembre per partecipare ad un evento di beneficenza, senza moglie a seguito. I due si ritroveranno direttamente il 9 settembre in Germania, per partecipare all’inizio degli Invictus Games. È palese quindi che i Sussex non hanno nessuna intenzione di vedere “la famiglia” e probabilmente il sentimento è reciproco, chi può dirlo?

Harry avrà un compleanno amaro, niente festa a corte
Festeggiamenti separati per Harry – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Niente candeline e palloncini per lui

“Niente festeggiamenti a corte” per il principe Harry? È questa la domanda per antonomasia che si stanno facendo tutti gli inglesi ai quali, almeno per il momento non è dato sapere. Il duca del Sussex compirà 39 anni questo 15 settembre e per il momento pare non ci sia scritto nulla nell’agenda reale che faccia pensare a qualche festa a sorpresa per lui. Non si sa ancora niente a riguardo, ma molto probabilmente Harry festeggerà insieme a sua moglie e ai suoi figli in California, anche perché, per il momento nè papà Carlo, nè il fratellone William hanno intenzione di accoglierlo a Palazzo.

Tant’è che durante la sua “toccata e fuga” per l’evento di beneficenza di WellChild, Harry ha dovuto chiedere il permesso per pernottare a corte, in quanto non ha più una casa dove tornare. Nonostante sarebbe una cosa buona e giusta fare pace con la sua famiglia, anche per fare felici da lassù mamma Diana e nonna Elisabetta, almeno per il momento pare che la stretta di mano tra di loro sia un passo molto lontano. Sicuramente Harry spegnerà le candeline a casa, dove pare abbia ritrovato l’armonia, vista la complicità osservata tra i Sussex all’ultimo concerto di Beyoncè. Ad ogni modo non ci resta che attendere il 15 settembre per capire come si evolveranno i festeggiamenti di Harry nel giorno del suo compleanno.