5 coppie di Hollywood che hanno detto addio alla carriera per amore

Cosa accade quando alcune coppie di Hollywood scoprono i tradimenti dei rispettivi partner? Quali sono le relazioni più famose che hanno visto chiudere la loro carriera in concomitanza con la fine delle loro relazioni? Ma soprattutto, è giusto che i tradimenti influiscano sulla carriera? 

Hollywood spesso viene visto come il Monte Olimpo del cinema e dell’amore. Tanti attori e attrici hanno deciso di legare la propria vita, anche fuori dal set. Alcuni hanno messo anche su famiglia, mentre altri hanno preferito cedere alle lusinghe di altri uomini o inseguire le gonnelle di giovani e affascinanti ragazze.

Tuttavia, queste scelte di vita non sono rimaste nel privato, se pensiamo che ad alcuni di questi artisti, anche la sfera lavorativa è andata totalmente in frantumi. Scopriamo di chi si tratta e quali sono state le conseguenze.

Ben Affleck e Jennifer Garner - Fonte Ansa Foto
Jennifer Garner e Ben Affleck a Hollywood

La rottura tra i supereroi Ben Affleck e Jennifer Garner

A quanto pare, tra le categorie di lavoro che possono minare una relazione, le tate sono quelle più pericolose. Nel 2015 Ben Affleck  venne ammaliato dal fascino della baby sitter dei suoi figli avuti dall’attrice Jennifer Garner. Il bel Ben in quel periodo oltre a vestire i panni di Batman, pensò bene di svestirli in compagnia della donna. Sebbene il suo ufficio stampa smentì le voci riguardanti il tradimento ai danni della Garner, a togliere ogni dubbio, fu la richiesta di divorzio mossa da parte della moglie.

A differenza di altri colleghi, nonostante la sua carriera subì delle battute di arresto temporanee per la rottura dei “Bennifer”, grazie ad alcune produzioni importanti di Hollywood e al suo talento anche come sceneggiatore e regista, Affleck riuscì a riemergere riuscendo a far tacere i vari scandali.

Hollywood non perdona Jude Law

Ad aprire la carrellata degli uomini e le donne di Hollywood che hanno tradito il proprio partner, ci pensa l’attore Jude Law. Ad aver pagato uno scotto non indifferente, fu proprio l’uomo colpevole di aver tradito la compagna Sienna Miller. Ad aver reso tutta la situazione ancora più compromessa e grave, i dettagli dei loro incontri divulgati dall’amante.

Per l’interprete di film amati da pubblico e critica come Il Talento di Mr. Ripley, Ritorno a Cold Mountain e Closer, vedersi strappare la corona di ragazzo perfetto è stato un duro colpo, anche per quanto riguarda la sua carriera. Fortunatamente, nonostante gli scivoloni, alla fine è riuscito a scrollarsi di dosso la lettera scarlatta e riprendere in mano il suo lavoro, grazie anche al personaggio di Watson nei film dedicati a Sherlock Holmes.

Tiger Woods e l’amore andato in buca

Diamoci la verità, ricordare dei nomi appartenenti al mondo del golf è difficile. Escluse le persone che lo seguono assiduamente. Un’eccezione a questa regola o pensiero che dir si voglia, è riuscito a realizzarlo il campione Tiger Woods, diventato famoso per i suoi tradimenti ai danni della moglie. Una reputazione messa in seria difficoltà a causa delle continue relazioni con diverse donne venute a galla. Era il 2004 quando a causa di una delle sue amanti, Elin Nordegen, il suo status di uomo e padre devoto venne cancellato, così come un contratto di milioni di dollari.

Se è vero che dagli errori si impara, questo non vale per Woods, che nel 2013 venne accusato – nuovamente – di aver tradito la fidanzata. E giusto per concludere in bellezza, nel 2017 venne addirittura arrestato per essere stato beccato dalla polizia ubriaco e alla guida.

L'attrice di Hollywood Reese Witherspoon
L’attrice Reese Witherspoon sul carpet di Apple Tv+

Guai a chi fa soffrire Reese Witherspoon

Tra i ragazzi più affascinanti diventato protagonista di tante pagine di diari delle ragazzine in tutto il mondo, troviamo Ryan Philippe. Come per molti dei suoi colleghi, anche per lui, galeotto fu il set. Nel caso specifico stiamo parlando del film drammatico e romantico Cruel Intentions, nel quale l’attore interpretava il latin lover Sebastian e la partner Reese Witherspoon, la dolce e timida Annette.

La loro relazione durata 8 anni, seguita con affetto dai loro fan, subì delle ripercussioni non di poco conto. La scoperta del tradimento ai danni dell’attrice, fece infuriare non solo i loro sostenitori ma anche Hollywood. Sebbene le motivazioni della loro separazione vennero etichettate come “differenze inconciliabili”, la carriera di Ryan Philippe non riuscì più a riprendersi, anche a causa della stampa che si schierò dalla parte di Reese.

Meg Ryan, l’ex ragazza perfetta di Hollywood Meg Ryan

A cavallo tra gli anni ’80 e ’90, tra le attrici maggiormente richieste e apprezzate, il nome di Meg Ryan era sempre presente. Grazie a film di successo come Insonnia d’amore, Harry ti presento Sally, City of Angels e C’è Posta Per Te, il pubblico pensava a lei come la fidanzata perfetta per i propri figli o la ragazza della porta accanto. Un pensiero distorto quando l’attrice si trovò a girare il film Rapimento e Riscatto con Russel Crowe.

A quanto pare, la loro liaison d’amore, portò la Ryan a divorziare dopo 9 anni di matrimonio da Dannis Quaid. Una scelta che le costò caro in termini di popolarità, visto che il pubblico condannò la sua decisione. A nulla ser la sua dichiarazione nella quale ammetteva che il suo matrimonio stava terminando già da prima.