Cosa vedere stasera in tv | martedì 25 agosto | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di martedì 25 agosto 2020 in televisione.

Il 25 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: The Twilight Saga: New Moon, La vera storia di Jack Lo Squartatore, Suffragette, Un paese quasi perfetto e Ladre per caso.

The Twilight Saga: New Moon

Il film d’avventura e fantasy The Twilight Saga: New Moon in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Chris Weitz con Robert Pattinson, Kristen Stewart, Dakota Fanning, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Bronson Pelletier, Alex Meraz, Kiowa Gordon, Billy Burke, Edi Gathegi, Rachelle Lefevre, Michael Sheen, Christopher Heyerdahl, Charlie Bewley, Daniel Cudmore, Graham Greene, Anna Kendrick, Michael Welch, Christian Serratos, Gil Birmingham, Tinsel Korey, Noot Seear, Tyson Houseman, Cameron Bright e Justine Wachsberger.

Sconfitto James per sempre, Bella ed Edward continuano a gonfie vele, organizzando nei minimi dettagli la festa di compleanno dell’umana. Mentre sono intenti a festeggiare, Bella si taglia una mano con la carta, scatenando la sete di sangue di Jasper. Prontamente Edward nell’allontanare la sua amata, la scaraventa contro il muro facendole però ancora più male. Questo incidente inizia a tormentare Edward sulle differenze che intercorrono tra un umano e un vampiro e per questo decide di andare via per sempre da Forks.

Ad aiutarla in questo periodo di depressione, l’amicizia con il lupo Jacob Black, con il quale inizia un rapporto molto speciale. Grazie alle esperienze con lui, si rende conto che l’adrenalina gli mostra la figura di Edward, il quale le ordina di non mettere a rischio la sua vita. Edward dopo aver provato a chiamare Bella a casa, scopre che la ragazza è morta, generando in lui una reazione fortissima. In realtà ad aver perso la vita è un amico di famiglia di Jacob, ma quest’ultimo decide di fargli credere che il funerale da organizzare sia quello dell’umana per togliersi una volta e per tutte, il vampiro da davanti ai piedi. Alice, tornata da Bella per vedere come stava, dopo aver visto la premonizione del suo lancio dalla scogliera, la avverte della chiamata di Edward e del suo pensiero di andare a Volterra, in Italia. Il motivo di questo viaggio era quello di farsi uccidere dalla famiglia dei Volturi. Riuscirà Bella ad arrivare in tempo?

la vera storia di jack lo squartatore newscinema compressed

La vera storia di Jack Lo Squartatore

Il film thriller e horror The Losers in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Albert Hughes, Allen Hughes con Johnny Depp, Heather Graham, Ian Holm, Katrin Cartlidge, Robbie Coltrane, Bryon Fear, Susan Lynch, Sophia Myles, Ian Richardson, Lesley Sharp, Paul Rhys, Joanna Page, Jason Flemyng, Terence Harvey e Estelle Skornik.

Londra, 1988. Le prostitute stanche del rigido controllo dei loro protettori cercano di riabilitare la loro persone agli occhi dei concittadini. L’unica che sembra trovare il coraggio di cambiare vita è Ann Crook, la quale dopo aver sposato il ricco pittore Albert Sickert, ha avuto una splendida bimba, Alice. Al ritorno in Francia, la donna chiede alle sue amiche di badare alla piccola per stare da sola con il consorte qualche ora. Improvvisamente un gruppo di misteriosi uomini rapisce i due coniugi davanti agli occhi delle prostitute, le quali optano di portare Alice a casa dei nonni.

Dopo l’uccisione di una di loro, arriva l’ispettore Frederick Abberline per risolvere il caso insieme a Godley. La fiducia riposta in lui dalla prostituta Mary Jane Kelly, riesce ad aiutarlo nel capire che Ben Kidney, capo della polizia è connesso in tutti questi efferati delitti. Londra che ormai è sotto il controllo di colui che viene chiamato Jack Lo Squartatore dovrà vedere il massimo impegno da parte dell’ispettore, prima che Mary Jane e la bimba possano essere le prossime vittime.

suffragette newscinema compressed

Suffragette

Il film d’azione Suffragette in onda alle 21.15 su Rai5. Diretto da Sarah Gavron con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Meryl Streep, Ben Whishaw, Brendan Gleeson, Romola Garai, Anne-Marie Duff, Samuel West, Geoff Bell, Morgan Watkins e Natalie Press.

Londra, 1912. La giovane donna inglese dell’East End, Maud Watts da anni è costretta a lavorare in una lavanderia per poche sterline, dovendo fare i conti anche con le angherie del suo squallido datore di lavoro. La ragazza dopo aver visto sfilare le suffraggette per le strade di Londra capisce che quella è la battaglia giusta per la quale combattere. Grazie alla collega Violet viene inserita tra i membri del movimento, insieme ai coniugi Edita e Hugh Elyn e l’attivista dell’alta borghesia Alice Haughton.

Lasciandosi convincere da Alice, Maud tiene un discorso davanti al rappresentante della Camera dei Comuni, David Llyod George. Quando i politici rifiutano il suffragio universale scatta una protesta che vede l’arresto di Maud. Dopo aver scontato la pena, un ulteriore impedimento per lei sarà la presenza del marito Sonny che la costringerà a scegliere tra il suo ruolo di moglie e mamma con quello di paladina delle uguaglianze.

Leggi anche:  33TFF: Sarah Gavron ed Abi Morgan presentano Suffragette: “Il volto della povertà è femmina ancora oggi”

unpaesequasiperfetto newscinema compressed

Un paese quasi perfetto

Il film commedia Un paese quasi perfetto in onda alle 21.25 su Rai Uno. Diretto da Massimo Gaudioso con Fabio Volo, Silvio Orlando, Nando Paone, Carlo Buccirosso, Miriam Leone, Gea Martire, Maria Paiato e Francesco De Vito.

In un piccolo paesino delle Dolomiti lucane. Pietramezzana, il rischio che venga assorbito da una provincia più grande è ormai imminente. Abbandonato dai giovani e con pochi abitanti, i motivi per tenerlo in piedi sono davvero pochi. I cittadini guidati dal rivoluzionario Domenico non vogliono arrendersi e per questo decidono di creare una fabbrica per offrire una nuova vita e nuovi posti di lavoro. In primis, devono trovare un medico, per poter creare una fabbrica e lo fanno con l’aiuto di Gianluca Terragni, medico estetico di Milano. Fondamentale sarà cercare di ricreare tutte le comodità alle quali è abituato, come wi-fi e sushi, per farlo rimanere. Senza tralasciare un elemento importante: l’amore.

ladrepercaso newscinema compressed

Ladre per caso

Il film d’azione e commedia Ladre per caso in onda alle 21.20 su Cielo. Diretto da Pascal Bourdiaux con Jean Reno, Reem Kherici, Camille Chamoux, Pascal Demolon, Alexis Michalik, Bruno Sanches e Natalia Verbeke.

Le due sorellastre Carole, informatica che vive con la madre e Caroline, borseggiatrice ribelle, specializzata nello svaligiare grandi alberghi di lusso non si conoscono, nonostante abbiano un legame di sangue. Patrick, loro padre scomparso dal primo giorno della loro nascita, dopo aver finto la sua morte, decide di tornare per coinvolgere le figlie in un folle piano. Il trio vorrebbe accaparrarsi 15 milioni di euro derivanti dalla vendita di un violino Stradivari, che gli era stato rubato dal suo ex socio in affari.