Cristina D’Avena, la scomparsa è devastante: “Finisce un’epoca per la storia della tv” | Piange l’Italia intera

Cristina D'Avena
Le lacrime di Cristina D’Avena per Silvio Berlusconi – Fonte: NewsCinema.it

La disperazione della cantante Cristina D’Avena dopo la morte di una persona importantissima per l’Italia e per il mondo della televisione.

Ormai è infinita la lista degli artisti che hanno voluto dedicare un pensiero per la morta di Silvio Berlusconi. D’altronde, prima di essere un politico, il leader di Forza Italia, era soprattutto un imprenditore di fama internazionale. Il fondatore di Fininvest, diventata poi Mediaset, ha visto passare tantissime personalità del mondo dello spettacolo, che oggi sono delle colonne portanti della televisione.

Ad unirsi a questo coro di ricordi, anche la cantante Cristina D’Avena, famosa per aver intonato le sigle dei cartoni animati più amati di sempre e per aver interpretato Licia, nella sit com ispirata al cartone Kiss Me Licia.

L’arrivo in Mediaset di Cristina D’Avena

Come riportato in un’intervista sul sito Billboard, la dolce Cristina D’Avena ha voluto condividere con i suoi fan questo ricordo, che non dimenticherà mai per il resto della sua vita. Parole che mostrano soprattutto quanto sia stato incisivo Berlusconi nella sua carriera, che dura davvero da tantissimi anni.

“Quando Silvio pensò di fare anche lui della TV per i bambini e i ragazzi di quella generazione si aprì un mondo per me. Io ero giovanissima e Augusto Martelli e Alessandra Valeri Manera (responsabile della programmazione per i ragazzi nelle reti del Gruppo Mediaset da 1980 al 2001, ndr) mi scelsero. Da lì la mia vita davvero cambiò.”

Cristina D'Avena per Silvio Berlusconi
Le toccanti parole di Cristina D’Avena per Silvio Berlusconi – Fonte: Instagram – NewsCinema.it

Le toccanti parole di Cristina D’Avena

La cantante Cristina D’Avena attraverso un post su Instagram ha voluto dedicare un pensiero speciale al compianto Silvio Berlusconi, postando una foto che la ritrae molto giovane e queste parole:

Sei stato un uomo di grande generosità e sensibilità. Sempre disponibile e con un sorriso per tutti. Mi hai accolto a braccia aperte e mi hai preso per mano quando a soli 17 anni muovevo i primi passi della mia carriera proprio con te. Oggi finisce un’epoca importante per la storia della televisione italiana e rimane un vuoto profondo ed incolmabile dentro di me. Non ti dimenticherò mai. Un abbraccio a tutta la famiglia. Ciao Silvio