Nemo: chi è, età e vita privata del vincitore dell’Eurovision 2024

Nemo - fonte_web - newscinema.it
Nemo – fonte_web – newscinema.it

Nemo Mettler è stato il trionfatore dell’Eurovision. Ma cosa sappiamo di lui? Ecco tutte le curiosità e le risposte alle domande sul nuovo talento musicale.

L’Eurovision è terminato e Nemo Mettler è stato decretato il vincitore tra tutti i talenti musicali che si sono presentati sul palco della chermes canora. Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo, ha presenziato per l’Italia, portando a casa un dignitosissimo settimo posto. In molti credevano che, considerando il grande spettacolo offerto sul palco dell’Eurovision song contest, la ragazza avesse ottime possibilità di vittoria, ma l’’apprezzamento avuto lo si è notato con il silenzio seguito dal boato in una delle serate in cui si è esibita.

Ma torniamo al vincitore del Contest, che di sicuro non ha mancato di dare spettacolo con i suoi colori e la sua personalità veramente unica. Nato a Bienne nel 1999 Nemo Mettler è veramente giovanissimo e in queste serate ha dimostrato di poter essere un vero animale da palcoscenico. Un cantante, sì, ma anche un violinista, un pianista e un batterista. Insomma, sembra proprio non gli manchi nulla per riuscire ad avere la meglio nel panorama musicale internazionale.

Se l’Eurovision ha ottenuto un vero e proprio boom di ascolti in prima serata di Rai 1, sicuramente è anche merito suo. La sua esibizione ha fatto veramente divertire per la sua scenicità. La sua bravura era già nota ancora prima di salire sul palco, a tal punto che in molti lo davano come il favorito alla serata finale. Insomma, la sua vittoria non è stata una sorpresa.

Ma chi è Nemo? Cosa sappiamo dell’artista Svizzero?

Un artista veramente completo

Nemo Mettler è veramente un artista completo, molto giovane, avrà modo di uscire dalla sua Svizzera per farsi conoscere in giro per il mondo. Fin dal 2015 delizia i suoi fan con una serie di singoli che hanno avuto anche un notevole successo. Nel 2018 ha vinto ben 4 Swiss Music Awards, sia come miglior canzone, che come migliore performance. L’Eurovision per lui è stata l’occasione per farsi conoscere anche al di fuori del suo paese di origine.

Un talento fresco e genuino che ha meravigliato tutto il pubblico con i suoi testi che parlano di se stesso e della salute mentale. La sua canzone The Code ha letteralmente sbaragliato gli avversari e lo ha incoronato un grande showman.

Nemo - fonte_profilo ufficiale Instagram - newscinema.it
Nemo – fonte_profilo ufficiale Instagram – newscinema.it

Non solo un brano, ma un’opera d’arte

“Un’opera d’arte che unisce rap, drum’n’bass e opera” così è stata definita la sua The Code, un vero e proprio viaggio introspettivo all’interno della vita del cantante. Un successo veramente vivido che ha messo in secondo piano anche la delusione di Angelina Mango.

La cantante italiana era arrivata molto carica alla competizione, ma sicuramente ha ceduto anche lei di fronte a Nemo. La sua canzone probabilmente non aspettava altro che la spinta al successo che meritava.