Dead Ringers | Amazon coinvolge Rachel Weisz nel progetto della serie

Amazon Studios si sta muovendo a pieno ritmo per l’adattamento del thriller psicologico Inseparabili (Dead Ringers), diretto da David Cronenberg, che verrà sviluppato sotto forma di serie.

Dead Ringers | La nuova serie firmata Amazon riprende un film di Cronenbreg

Rachel Weisz ha posto la sua firma per essere la star del progetto e vestire i panni di executive producer. Stando a quanto riportato da Variety, Dead Ringers ha già ricevuto l’ordine per realizzare un’intera stagione.

Leggi anche: Rabid, le sorelle Soska dirigeranno il remake del cult di David Cronenberg

Rilasciato nel 1988, il film raccontava la storia di due gemelli ginecologi che iniziavano una relazione con la stessa donna. Il legame tra gli uomini e la donna piano piano portava i fratelli a entrare in conflitto.

La serie, che è basata su un’idea della stessa Weisz, vedrà l’attrice premio Oscar interpretare il doppio ruolo delle gemelle Mantle. Le donne divideranno ogni cosa, incluse droghe, amanti e un impenitente desiderio di fare qualsiasi cosa sia necessaria al fine di sfidare le pratiche antiquate. Ed elevare così l’assistenza sanitaria delle donne all’avanguardia.

Le dichiarazioni di Rachel Weisz e degli addetti ai lavori

“Come una delle attrici più versatili e compiute di oggi, Rachel Weisz catturerà l’audience globale di Amazon Prime Video con la sua interpretazione di questi due personaggi contorti e spietati” – ha detto in una dichiarazione ufficiale Albert Cheng, COO e co-direttore del reparto televisione di Amazon Studios.

“Questo aggiornamento di Dead Ringers esplora il lato più oscuro della medicina, dell’ossessione e della condizione umana, divenendo un’aggiunta efficace alla nostra lista di serie originali Amazon”.

Leggi anche: Cronenberg: il cinema da dentro

L’adattamento della serie dovrebbe essere scritta dalla Alice Birch di Normal People, la quale sarà anche executive producer insieme a Megan Ellison, Sue Naegle e Ali Krug per Annapurna Television, mentre James G., David Robinson e Barbara Wall parteciperanno per Morgan Creek, che ha prodotto il film originale. Amazon Studios e Annapurna Television co-produranno il progetto.

rachel weisz int newscinema
Rachel Weisz in una scena di Oz

“Sono così fortunata di avere partner brillanti come Annapurna e Amazon Studios, e sono emozionata di collaborare con l’eccezionale talento di Alice Birch” – ha detto la Weisz – Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con tutti loro”.

“Questa serie è un racconto emozionante circa l’ambizione, l’interesse personale, la manipolazione del potere” – ha aggiunto il capo settore di Annapurna in un comunicato – “L’inequivocabile profondità di Rachel come attrice la rende la persona perfetta a portare in vita le nuove gemelle Mantle nel fresco adattamento dell’originale firmato da Alice, che senza dubbio sarà ancora più contorto”.