Connect with us

Cinema

Matrix 4 | Senza il Morpheus di Laurence Fishburne non sarà lo stesso

Published

on

matrix morpheus

Tra le saghe cinematografiche più amate, seguite e simboliche di sempre, Matrix è giunto infine al suo quarto capitolo, di cui si stanno effettuando le riprese in questo periodo a Berlino.

Niente Morpheus in Matrix 4

Nel frattempo però, tra un aggiornamento e un’indiscrezione, arriva un’importante ufficialità, ma non è delle migliori: Laurence Fishburne non tornerà sul grande schermo nell’universo di Matrix.

Leggi anche: Matrix 4 | Primissimi video e foto dal set del film

Morpheus è uno dei protagonisti del film originale. Senza di lui Neo (interpretato da Keanu Reeves) non avrebbe mai potuto intraprendere quello che è stato il viaggio della vita, nel senso più vero del termine. Eppure non avremo la possibilità di rivedere di nuovo il mentore del nostro eroe. Almeno non in questa occasione.

matrix newscinema 1
Laurence Fishburne e Hugo Weaving in una scena di Matrix

Stando a quanto ha detto lo stesso Fishburne, durante un’intervista al New York Magazine, l’attore non sarebbe stato invitato a prendere parte a Matrix 4. “Forse finirò per scrivere un altro dramma teatrale” – si consola così – “Gli auguro ogni bene. Spero che il film sia fantastico”.

Laurence Fishburne augura ogni bene alla produzione

“Probabilmente è il ruolo per cui verrò ricordato di più, il che è fantastico. Ma non è l’unica cosa per cui verrò ricordato, il che è ancora meglio. Il fatto è che con lui ho Darth Vader in una mano, e Obi-Wan nell’altra” – spiega l’attore parlando del suo iconico personaggio – “Ho Bruce Lee da una parte, e Muhammad Alì dall’altra, e poi c’è il kung-fu!”.

Leggi anche: Lilly Wachowski rilegge Matrix in chiave trans | Il video

Sebbene non si sappia bene il motivo per il quale Morpheus non accompagnerà Neo e Trinity (Carrie-Ann Moss) nelle loro prossime avventure, c’è chi parla di una eventuale versione più giovane del personaggio, interpretato a quel punto da Yahya Abdul-Mateen.

Matrix 4 vedrà la luce in sala il 1° aprile 2022 – e non più nel maggio 2021 come precedentemente programmato. Scritto da Lana Wachowski, insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell; la Wachowski dirigerà anche la pellicola.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Il Giorno della Memoria: 10 film da vedere, ma non i soliti

Published

on

Oggi è il Giorno della Memoria e, per l’occasione, vogliamo consigliarvi 10 film da vedere, tralasciando i soliti titoli che vengono fuori in questo giorno. La Vita è Bella o Schlinder’s List sicuramente sono dei capolavori indiscussi, però ci sono altri film degni di nota che vale la pena recuperare.

Abbiamo selezionato film di vario genere, dalla commedia al dramma, dall’animazione al film musicale. Nel video qui sotto potete scoprire i film che abbiamo scelto che raccontano il periodo della Seconda Guerra Mondiale, dell’olocausto, degli ebrei, della shoah e di una pagina di storia terribile che è bene ricordare ogni anno.

Se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube Madrog Cinema cliccando qui.

Continue Reading

Backstage e Curiosità

Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Published

on

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.

Uncharted, la sinossi del film

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Bob’s Burgers – Il film: Il primo trailer italiano è arrivato!

Published

on

Bob’s Burgers – Il Film, la nuova avventura d’animazione comedy per il grande schermo, basata sull’omonima sitcom animata per la TV pluripremiata agli Emmy® e agli Annie® Award, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

Bob’s Burgers – Il Film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard e Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.

Bob’s Burgers: la sinossi ufficiale

La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.

Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Iscriviti al nostro canale youtube: MadRog Cinema

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari