“Devo andarmene via”: Miriam Leone costretta a fuggire improvvisamente | La scelta ha spiazzato la famiglia

Miriam Leone in fuga
Miriam Leone – Foto: Ansa

Miriam Leone, attrice sulla cresta dell’onda nel passato ha qualche momento che fa fatica a ricordare. Ex reginetta di bellezza, la catanese dai capelli rossi si è lasciata andare ad alcune confidenze con un settimanale.

Aveva solo 23 anni Miriam Leone quando nel 2008 ha partecipato a Miss Italia, incantando i telespettatori con la sua bellezza acqua e sapone, i suoi capelli rossi e gli occhi verdi. Era già chiaro che il suo futuro nel mondo dello spettacolo sarebbe stato roseo e pieno di soddisfazioni.

La sfida di Miriam Leone

Ne è passato di tempo e, dopo diversi anni di lavoro in televisione, Miriam Leone ha debuttato anche al cinema, passando da showgirl ad attrice con una carriera in continua ascesa.

Fin da piccola aveva sognato di diventare questo da grande e, come ha confessato alla rivista Grazia in un’intervista, non vedeva l’ora di inseguire il suo desiderio fin dall’infanzia. E il concorso di Miss Italia è stato senza dubbio un trampolino di lancio che le ha fatto sembrare quel sogno più vicino.

Miriam Leone
Miriam Leone – Foto: Ansa

Un sogno che si avvera

Anche se poi ha dovuto rimboccarsi le maniche, studiare e fare un bel po’ di gavetta prima di farcela sul serio. “Avevo 23 anni e non ero una bambina, anzi posso dire che ero la zia delle altre ragazze, e la mia vita è cambiata in un modo che fatico ancora a decifrare” ha detto.

Sono andata pensando: io lo so dentro di me che cosa voglio fare, e questa può essere una carta da giocare per emanciparmi e per andare via da questa realtà in cui stavo seduta davanti al mare a guardare l’orizzonte e aspettavo che succedesse qualcosa. Studiavo Lettere all’università, ma non sapevo che cosa avrei fatto della mia vita, ero senza futuro”. Fino a oggi può dire di avercela fatta, vedremo cosa farà nei prossimi anni.