Dramma Daniele Scardina: a 7 mesi dall’emorragia cerebrale appare così

Daniele Scardina dopo l'emorragia cerebrale
Daniele Scardina – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Il dramma di Daniele Scardina ha scioccato tutti quanti, in quanto sarebbe potuto capitare veramente a tutti. I follower sono devastati per il modo in cui l’hanno visto, a 7 mesi dal fattaccio.

Daniele Scardina è un pugile italiano e un personaggio televisivo molto amato e seguito. Non si è parlato di lui soltanto per la sua straordinaria carriera sportiva, dove ha vinto diversi premi e riconoscimenti, ma anche per il suo ruolo in televisione. Infatti, nel 2020 ha stupito tutti in quanto, King Toretto, non è un campione soltanto con i guantoni, ma anche con le scarpette da ballo, come ha dimostrato a Ballando con le stelle.

Insieme alla sua partner, Anastasia Kuzmina, si sono classificati quinti nella competizione di quell’anno. Scardina ha occupato per molto tempo anche le prime pagine del gossip, per via di quella storia d’amore, purtroppo finita, con Diletta Leotta, la quale ha mantenuto comunque con lui un rapporto di amicizia, come si può vedere dal messaggio di incitamento lasciato sui social, appena apprese del malore dell’ex. A tal proposito, Daniele si è mostrato dopo 7 mesi dall’emorragia cerebrale e i fan si sono commossi.

Il dramma di Daniele Scardina

Nonostante alti e bassi, la vita del pugile, Daniele Scardina, procedeva come sempre, finché il 28 febbraio 2023, la sua vita è cambiata per sempre. Infatti, alla fine di un allenamento in palestra, negli spogliatoi prima della doccia, King Toretto si è sentito male, venendo soccorso dai suoi amici. Il pugile entrò in coma per via di quella terribile emorragia cerebrale, che l’ha fatto rimanere privo di coscienza per molto tempo.

Un mese dopo, il pugile, non essendo più in pericolo di vita, inizierà una lunga e difficoltosa riabilitazione, che prosegue tutt’ora, per cercare di tornare quanto prima alla sua vita normale, anche se non sarà per niente facile. Quando succedono queste cose, ogni paziente è diverso e ognuno ha una ripresa differente l’uno dall’altro. In questi mesi, a gestire i profili social di Daniele, ci ha pensato suo fratello Giovanni ma oggi le cose sono finalmente cambiate.

Una riabilitazione molto lunga

Daniele Scardina, a distanza di 7 mesi da quando quell’emorragia cerebrale l’ha colpito negli spogliatoi della palestra, si è mostrato di nuovo ai suoi follower, con un messaggio di aggiornamento sulla sua salute. Il fatto positivo è che finalmente, a scrivere quelle parole è stato il diretto interessato è già questo è un ottimo punto di partenza.

Il pugile, come sempre, è pieno di ottimismo e speranza e nonostante si possa intuire che il suo percorso di guarigione sia ancora molto lungo, lo dimostra sicuramente quella sedia a rotelle su cui è seduto nello scatto social, la grinta scorre forte dentro di lui. Ecco che cosa ha scritto Scardina: “Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così, ma sono un uomo di Fede e penso che il bello sia proprio questo: stupirmi di me stesso a ogni miglioramento…”. Anche noi, insieme a tutti i follower presenti, gli facciamo tanti auguri di pronta guarigione.