Famosa conduttrice operata d’urgenza: la situazione è delicata | Colleghi in apprensione

La conduttrice operata
Cast Ballando con le stelle – Fonte: Facebook – Newscinema.it

La nota conduttrice, ex concorrente di Ballando con le stelle, è stata operata d’urgenza, per un problema di salute molto delicato. Ecco che cos’è successo e soprattutto a chi.

E’ una conduttrice, un’imprenditrice ed una ex modella italiana, il personaggio in questione. Nel corso della sua carriera l’abbiamo vista in diversi programmi, passando da Mediaset a Rai, lasciando sempre un grande ricordo di sè.

L’abbiamo vista quest’anno esibirsi a Ballando con le stelle, dove ha fatto faville, pur essendo considerata una principiante. Da anni conduce un famoso programma Rai, insieme ad una sua collega, con la quale sono diventate molto amiche. E infatti, c’è anche il suo commento, tra i tanti che la conduttrice ha ricevuto, dopo aver comunicato sui social di quell’operazione urgente e molto delicata alla quale si è dovuta sottoporre.

L’operazione urgente della nota conduttrice

Prima di svelarvi chi è la conduttrice ad essere stata operata, volevamo spiegare di preciso qual è stato il suo problema. Come ha scritto sui social, è stata operata d’urgenza per una “nefrectomia parziale per una neoplasia“, come ha scritto lei stessa. Cioò vuol dire che alla presentatrice hanno tolto una parte di un rene per colpa di un tumore.

Questo intervento è necessario per asportare la massa ed evitare che il cancro possa generare metastasi negli altri organi a fianco. Naturalmente è fondamentale accorgersene in tempo, come nel caso della conduttrice da quello che ha raccontato, nei casi più gravi si deve asportare totalmente il rene, mentre in stadio avanzato, c’è una diversa procedura da compiere, spiegata dettagliatamente dal medico specializzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Perego (@paolaperego17)

Tanti messaggi di augurio per lei

La nota conduttrice, moglie di Lucio Presta, amica e collega di Simona Ventura per il noto programma Rai, Citofonare Rai 2, che è stata sottoposta ad un delicato intervento, è stata Paola Perego. L’ex concorrente di Ballando con le stelle, con un post social, nel quale mostra un letto di ospedale ha scritto: “Ringrazio il professor Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia”, concludendo: “È importante fare sempre prevenzione, può salvare la vita”.

Augurandole anche noi una pronta guarigione, sono molti gli amici e colleghi che sui social, hanno espresso vicinanza alla Perego in questo momento difficile. Tra i tanti commenti spicca ovviamente quello di Simona Ventura: “Forza Paola”, Barbara D’Urso: “Dai dai dai, ce la fai!”, Alberto Matano che le lascia un cuore e molti, molti altri.