Federica Pellegrini è diventata mamma: “Finalmente sei arrivata”

Federica Pellegrini ha partorito
Federica Pellegrini – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Federica Pellegrini è diventata mamma della sua primogenita, la gioia sua e di suo marito sono incontenibili. I fan non potrebbero essere più felici per la loro beniamina, ecco qual è stato il suo primo commento social.

Se la chiamano Divina, ci sarà un motivo. Federica Pellegrini è quello che possiamo definire come la guru del nuoto e dello stile libero, per il quale ha guadagnato diversi riconoscimenti e premi. Nonostante il suo ritiro, la nuotatrice rimarrà per sempre negli annali dello sport per essere una delle atlete più longeve in assoluto nel settore del nuoto.

Una volta appeso (per ora) al chiodo il suo costume olimpico, la Pellegrini ha proseguito nella sua vita, senza allontanarsi mai troppo “dall’acqua” come possiamo vedere dai suoi scatti social, facendo tutte quelle cose di cui aveva sentito la mancanza. Tra queste, Federica ha deciso di sposare il suo ex allenatore, Matteo Giunta nel 2022 e godersi la vita con vacanze vere, senza gli impegni e i vincoli che uno sport può dare. Questo stato idilliaco le ha portato anche la notizia che aspettava da tanto, cioè quello di diventare mamma.

Federica Pellegrini è diventata mamma

Nonostante all’inizio abbia voluto tenere la notizia della gravidanza segreta, quando non ha più potuto nasconderlo, ha condiviso la notizia a modo suo, con quella scritta sulla pancia: “Ce lo riprenderemo”, nel giorno in cui Mollie O’Callaghan, le aveva “sottratto” per 13 centesimi, il record dei 200 stile libero. In questi mesi, abbiamo visto la Divina sempre super informa e sorridente, avvolta dal calore e dall’affetto della sua famiglia, di suo marito e soprattutto dai suoi 4 angeli con la coda.

I suoi 4 cani infatti, avevano già capito tutto, come aveva scritto la Pellegrini qualche mese fa: “Non so come sarà… Non so come sarete voi… Certo è che in questo periodo non mi mollate un secondo”. Con una gravidanza serena, il sogno di partorire in acqua, i falsi allarmi e il desiderio che sua figlia non nascesse nel giorno di Capodanno, la Pellegrini finalmente è riuscita ad abbracciarla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Giunta (@matteogiunta)

E’ nata Matilde

Il 3 gennaio 2024 alle 6:51 è nata la piccola Matilde, primogenita di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Con uno scatto social, mamma e papà hanno dato il benvenuto alla loro piccolina, corredando al post queste parole: “2 giorni complicati. Finalmente sei arrivata!!! Grazie agli angeli che ci hanno accudito durante questo viaggio, Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e a tutto il team dell’ospedale Sacro Cuore Per te”.

Non si sa ancora se la Pellegrini alla fine sia riuscita a partorire in acqua come aveva sperato: “Mi piacerebbe. È un ambiente che conosco bene, conosco soprattutto bene il modo in cui il mio corpo ci si adatta”, ma sicuramente il suo sguardo, ancora provato dalla fatica del parto, fa capire quanto ami già alla follia quel batuffolino che tiene tra le braccia.