Federica Pellegrini non ce l’ha fatta: purtroppo gli sforzi non sono bastati | Il triste annuncio

Federica Pellegrini
Il volto rattristato di Federica Pellegrini – Fonte: VirgilioSport

L’ex nuotatrice Federica Pellegrini nonostante gli sforzi non è riuscita a perseguire il suo obiettivo. Ecco la sua reazione sui social.

L’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini, appeso il costume sportivo al chiodo, sta dedicando la sua vita alla famiglia e alla televisione. Dopo aver sposato il suo allenatore, Matteo Giunta, i due hanno deciso di prendere parte all’adventure game Pechino Express, formando la coppia dei Novelli Sposi.

La Pellegrini ormai è un nome noto al mondo dello spettacolo, tanto da essere spesso invitata in eventi che riescono a combinare lo showbiz con lo sport. Uno dei tanti, in ordine cronologico, è stato La Notte delle Idee 2023.

Una serata speciale

Il 4 maggio a Roma si è svolta la Notte delle Idee nella suggestiva location di Palazzo Farnese. Un incontro tra personaggi illustri del mondo dello spettacolo e dello sport, chiamati a confrontarsi su vari temi di natura etica, sociale, educativa e storica. Tra i nomi di confermati, quello di Federica Pellegrini è in cima alla lista.

La Notte delle Idee 2023 è stata organizzata in occasione dei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Parigi 2024 e Milano-Cortina 2026. Tra tavole rotonde e interviste, verrà messo in risalto tutto il prestigio e la maestosità dei mosaici romani presenti nel noto Palazzo romano.

Federica Pellegrini
Il post di Federica Pellegrini – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Una corsa contro il tempo…

Come anticipato, ieri sera a Roma, si è svolto l’evento Notte delle idee a Palazzo Farnese, al quale hanno preso parte atleti, ricercatori e scrittori in previsione dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Durante la serata, tra gli ospiti previsti era stata annunciata anche Federica Pellegrini. Purtroppo però, qualcosa non è andato nel verso giusto, visto che è stata l’unica a non essere presente alla serata.

Attraverso il suo profilo Instagram ha commentato questa assenza forzata: “Cara “Notte delle Idee” purtroppo non riuscirò ad essere dei vostri questa sera causa ritardi, incidenti e ancora ritardi #loungetrenitalia che cerco di capire che treno prendere. Ad un certo punto pensavo di essere tornata a Pechino Express con l’auto stop.” Divertente il commento di Enzo Miccio, il quale riferendosi al programma di avventura, ha scritto: “Saresti arrivata già.”