Cloris Brosca, chi si ricorda la “Zingara” della Luna Nera? Ecco come si è ridotta

Cloris Brosca
Cloris Brosca – Fonte: Newsby

Ve la ricordate la Zingara che negli anni ’90 su Rai Uno, divenne famosa per leggere i tarocchi? Ecco che fine ha fatto Cloris Brosca.

Chi di voi ricorda la bella Zingara che ogni sera andava in onda su Rai Uno nel programma Luna Park? Ogni volta che girava le carte, per fare i tarocchi in diretta tv, e diceva ‘La Luna Nera’, gli spettatori più piccoli finivano anche per spaventarsi, sotto gli occhi divertiti degli adulti.

A cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, Cloris Brosca è stata un personaggio televisivo molto amato e seguito. Aver vestito i panni della Zingara per così tanto tempo le ha permesso di godere di una popolarità, che ancora oggi, vede la gente fermarsi per strada per salutarla.

Il primo vero amore di Cloris Brosca

Dato che informazioni utili inerenti alla sua vita privata, sono praticamente inesistenti, è bene ricordare quale sia il primo amore di Cloris Brosca: il teatro. Quel luogo magico, composto da poltrone e tavole di legno che insieme formano il palco, per Cloris Brosca, rappresenta il primo vero amore.

Dopo aver concluso, la sua esperienza ai Fatti Vostri accanto a Michele Guardì, per la Brosca si aprono anche le porte della fitcion. Un esempio, la serie La Squadra nella quale reciterà per ben 7 anni e la serie Raccontami dal 2006 al 2008.

Cloris Brosca Cloris Brosca oggi – Fonte: Corriere.it

Cosa fa oggi Cloris Brosca?

In molti vi starete chiedendo: ma oggi Cloris Brosca cosa fa? Bene, diciamo che a differenza di altre colleghe, finite nel dimenticatoio, lei è rimasta fedele alle sue passioni. Lo scorso gennaio, giusto per citarne uno, è giunta per portare un po’ del suo talento nella sua città natale, Napoli. La Brosca da mesi è la protagonista dello spettacolo teatrale Sempre felici (fuori dal mondo) diretta da Piero Zucàro.

Di recente, ha anche preso parte alla trasmissione televisiva Citofonare Rai 2 condotta da Paola Perego e Simona Ventura. Un graditissimo ritorno alla tv, che il pubblico ha saputo apprezzare, attraverso l’uso dei social. Chissà se la Rai sta pensando di rispolverare il programma con la Zingara magari per una nuova versione estiva…