Francesco Oppini, l’epilogo è drammatico | Purtroppo non c’è stato nulla da fare

Francesco Oppini
Il commentatore sportivo Francesco Oppini – Fonte: CalcioNapoli24

Il commentatore sportivo Francesco Oppini si è lasciato andare a un lungo sfogo, dopo aver ricevuto un’inaspettata delusione.

Il commentatore sportivo Francesco Oppini ha deciso di mettere nero su bianco una forte delusione provata negli ultimi giorni. Una sensazione di profondo malessere, che non è riuscito a tenere per sé e ha deciso di condividere con i suoi lettori e fan.

L’ex gieffino, figlio dell’attore Franco Oppini e della showgirl Alba Parietti, nel lungo sfogo, non le ha mandate a dire a nessuno, arrivando anche a commentare questi fatti, a dir poco vergognosi.

Le sue parole su Leggo.it

A pochi giorni dalla fine del campionato di Serie A, il noto commentatore sportivo Francesco Oppini ha dedicato un articolo molto corposo, relativo a ciò che sta accadendo alla sua squadra del cuore: la Juventus. Una difesa verso il mister Allegri, alcune accuse verso i potenti della Federcalcio e anche parole di stima e rispetto per la squadra, che con tutta probabilità, vincerà lo scudetto, il Napoli.

Dopo la meritata eliminazione dalla coppa Italia di ieri sera mi sveglio e leggo che la maggior parte dei tifosi bianconeri sono tutti (o quasi) pronti a mettere sul banco degli imputati l’allenatore bianconero, tutti pronti a dare la colpa ad Allegri come se lui fosse il solo ed unico responsabile massimo di quanto stia accadendo nelle ultime settimane.

Ha continuato dicendo: “La Federcalcio con Gravina a capo e non solo ci hanno messo in una situazione inaccettabile. Puoi essere a questo punto del campionato o della stagione in bilico per una sentenza? È ammissibile dare 15 punti di penalizzazione in classifica per poi toglierli, per poi forse ridarli nel bel mezzo di una stagione? Questa è una vergogna, ma per tutte le squadre non solo per la Juventus, anche perché come potrà essere ricordato in futuro questo campionato vinto splendidamente da un grande Napoli?”

Francesco OppiniFrancesco Oppini mentre commenta la partita Napoli – Juventus – Fonte: YouTube

Tutto ciò è vergognoso…

Per concludere l’articolo pubblicato nella giornata di ieri sul portale Leggo.it, Francesco Oppini tra comprensione e dure critiche ecco cosa pensa del campionato e della sua Juventus.

“Questa è una vergogna, ma per tutte le squadre non solo per la Juventus, anche perché come potrà essere ricordato in futuro questo campionato vinto splendidamente da un grande Napoli? La Juventus ieri è stata semplicemente imbarazzante, gioca spesso se non sempre male, si basa sulle giocate dei singoli o sulle ripartenze, ma una cosa è certa, quest’annata sportiva comunque vada sarà rovinata da processi e inchieste che nulla hanno a che fare con il calcio giocato e sempre a mio modesto parere, in Italia questa è una stagione falsata, per tutti, Napoli escluso.”