“Ho quasi ucciso Hilary Swank”: Gerard Butler si confessa da Drew Barrymore

Gerard Butler
P.S. I Love You – Foto: Warner Bros

Le commedie romantiche non dovrebbero essere pericolose, tuttavia Gerard Butler ha raccontato di quando ha quasi ucciso Hilary Swank sul set di Ps. I Love You.

In P.S. I Love You, una commedia romantica del 2007, Gerard Butler interpreta un uomo recentemente scomparso che lascia una serie di lettere da trovare per la sua vedova (Hilary Swank), per aiutarla a superare il dolore. Una premessa dolcissima.

Ma, ospite al The Drew Barrymore Show per promuovere il suo thriller d’azione The Plane, l’attore ha raccontato un retroscena da brivido accaduto durante le riprese del film che ha mandato Hilary Swank all’ospedale. Butler ha detto: “È così bella e brava che l’ho quasi uccisa. La scena in cui sto ballando e ho le bretelle l’ho girata per un giorno e mezzo. Ho dovuto ballare come un idiota”.

L’incidente sul set di P.S. I Love You

Ha continuato dicendo a Drew Barrymore: “Ero riuscito abilmente a bloccare il fermaglio su un armadio dietro di me, l’elastico era completamente allungato e non me n’ero reso conto. Si è sganciato e ha colpito la fronte di Hilary e lei è caduta come se le avessero sparato. Bastavano due cm e sarebbe rimasta senza un occhio.” Qui sotto potete vedere la scena del film a cui Butler ha fatto riferimento, in cui balla con le bretelle mentre si muove verso la co-protagonista.

Totalmente involontario, ma brutale. “Sono rimasto lì seduto da solo con i miei boxer irlandesi, i miei stivali e un paio di calzini. E ho iniziato a piangere. ‘Ho appena sfregiato Hilary Swank, le ho quasi cavato gli occhi. È andata in ospedale“.

L’attore aveva già accennato all’incidente qualche anno fa e Swank aveva replicato ironicamente: “È pazzesco. Ho girato un film di boxe, Million Dollar Baby, con Clint Eastwood e ne sono uscita praticamente illesa. Sono in una commedia romantica e mi ferisco così gravemente che devo essere portata di corsa in ospedale per farmi dare diversi punti di sutura.

Gerard Butler e gli imprevisti sul set

Fare film è davvero difficile e gli imprevisti sui set sono all’ordine del giorno. Gerard Butler ha condiviso storie anche più spaventose del periodo in cui ha girato l’ultimo film The Plane, un thriller d’azione ricco di adrenalina al cinema a Febbraio 2023.

C’è stata anche una volta in cui Butler ha mangiato pollo crudo sul set di un film, quindi non si può dire che l’attore non sia devoto al lavoro.