Home Video
Ghostbusters Legacy | In home video il sequel diretto da Jason Reitman

Dopo aver appassionato il pubblico della Festa del Cinema di Roma – dove è stato presentato, in collaborazione con Alice nella città – Ghostbusters Legacy sbarca finalmente in home video, grazie a Eagle Pictures.
Leggi anche: Ghostbusters: Legacy | Per Dan Aykroyd altri sequel sono possibili
Disponibile dal 2 febbraio in DVD, Blu-Ray e in un’edizione doppio disco (Blu-Ray + 4K) steelbook, Ghostbusters Legacy è l’imperdibile sequel della saga cult degli anni Ottanta, Gli acchiappafantasmi.
Ghostbusters Legacy | Un’opera di intrattenimento adatta a un pubblico di tutti i tipi
Dietro la macchina da presa troviamo Jason Reitman, figlio di Ivan (regista delle pellicole originali), bravissimo nel riprendere le suggestioni del passato, utilizzando citazioni, omaggi e rimandi, e nel mescolarle con uno stile moderno e ammiccante.
Ghostbusters Legacy diventa così un prodotto adatto a un pubblico vasto e variegato: dai nostalgici fan del franchise ai nuovi adepti, dai grandi ai piccoli, ce ne è davvero per tutti i gusti!
Ad arricchire inoltre le versioni home video (Blu-ray), una sezione di contenuti speciali ricca dal punto di vista delle informazioni aggiuntive, ma anche delle curiosità, per oltre 45 minuti di extra.
Leggi anche: Ghostbusters: Afterlife | 7 cose veloci che sappiamo sul sequel
Il cast tra giovani star e vecchie glorie
Per quanto riguarda il cast, protagonisti sono la promettente Mckenna Grace, la star di Stranger Things Finn Wolfhard, e i meno noti ma altrettanto convincenti Logan Kim e Celeste O’Connor. Al fianco degli attori più giovani, una delle coppie più affiatate e simpatiche di sempre, composta da Paul Rudd e Carrie Coon (The Leftovers).
Ovviamente, il film è famoso e apprezzato anche per il ritorno in scena degli storici acchiappafantasmi, capitanati da Bill Murray e Dan Aykroyd.
Un ultimo consiglio: non spegnete fin dopo i titoli di coda, vi aspettano ben due scene post credit… E ne varrà la pena!
Home Video
La primavera Warner Bros. porta dei preziosi doni in home video

Il mese di marzo è ricco di belle sorprese grazie ai titoli home video distribuiti da Warner Bros. Tra cult intramontabili come Matrix, serie tv di grandissimo successo come Young Sheldon e un capolavoro del genere come Il Miglio Verde, appare evidente l’impegno dello Studio per portare nelle case del suo pubblico sempre il meglio del cinema e del piccolo schermo.
L’uscita home video di Matrix targata Warner Bros. Home Entertainment
Partiamo niente meno che con Matrix Resurrections. Il quarto capitolo della saga cominiciata nel lontano 1999, sbarca in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD. Disponibile nei vari formati dal 10 marzo, Matrix Resurrection è diretto da Lana Wachowski – all’epoca dell’inizio della saga i Wachowski erano due fratelli – e interpretato da Keanu Reeves, che riprende i panni del celebre Neo.

Al suo fianco torna Carrie Ann-Moss, alias Trinity, mentre il cast si arricchisce di tante star (alcune delle quali prese in prestito dai precedenti lavori delle Wachowski), quali Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Brian Jacob Smith, Priyanka Chopra.
Leggi anche: Matrix 4, tutto quello che sappiamo della nuova avventura di Neo
Matrix ha rappresentato e rappresenta ancora oggi una vera e propria rivoluzione nel genere. Il franchise ha fatto registrare non solo incassi da record, ma ha anche creato un seguito senza paragoni, divenendo una pietra miliare della cultura. Dietro di esso si celano infatti una filosofia e una poetica probabilmente uniche ed inimitabili, per quanto si tenti. E il lascito è qualcosa di prezioso e profondo.
Se non bastasse, sempre dal 10 marzo, è disponibile un esclusivo cofanetto, Matrix Boxset, contenente tutti e 4 i film in 4K Ultra HD e Blu-ray. Ricchissima e imperdibile la sezione dei contenuti speciali.
Il Miglio Verde torna in home video in un’esclusiva versione 4K Ultra HD
Altro titolo di grande richiamo, distribuito da Warner Bros. Home Entertainment, Il Miglio Verde di Frank Darabont arriva per la prima volta, il 3 marzo, in versione 4K Ultra HD, con tanto di steelbook. Dietro la nascita di un simile capolavoro c’è la mente di Stephen King, autore del romanzo su cui è basata la pellicola, interpretata meravigliosamente da Tom Hanks e Michael Clarke Duncan.
Quest’ultimo veste i panni di John Coffey, un gigante buono accusato di omicidio e condannato alla sedia elettrica da una giuria di bianchi. Nel braccio della morte conosce il secondino Paul Edgecomb (Hanks) e i suoi più stretti collaboratori. Nel corso della detenzione, i vigilanti imparano a comprendere qualcosa in più su Coffey e su loro stessi, arrivando alla conclusione che si tratta di un innocente ingiustamente condannato.
Leggi anche: Stephen King | Gli adattamenti che meriterebbero un remake
Emozionante e indelebile, Il Miglio Verde è arricchito nelle sue versioni home video da una sezione di contenuti speciali a dir poco incredibile: commenti, scene inedite, prove trucco, provini, trailer e molto altro ancora. Infine è disponibile la Ultimate Collector’s Edition, contenente un libretto di 32 pagine, un poster , 4 cartoline da collezione e 3 fotografie.

Home Video
“I Molti Santi del New Jersey” in home video per Warner Bros.

Dal 13 gennaio 2022 in home video, distribuito da Warner Bros. Home Entertainment, I Molti Santi del New Jersey è il prequel dell’acclamata e pluripremiata serie HBO, I Soprano. Un’occasione unica per rivivere il mood e lo stile di un’epoca intera e dei suoi protagonisti.
I Molti Santi del New Jersey | La trama
Realizzato da due illustri nomi de I Soprano – il regista vincitore del Premio Emmy, Alan Taylor, siede in cabina di regia, e il creatore della serie tv, David Chase, ne scrive la sceneggiatura – il film narra le vicende del giovane Anthony Soprano (Michael Gandolfini, figlio del compianto James).
Leggi anche: James Gandolfini morto in Italia
Cresciuto durante uno dei periodi più tumultuosi della storia di Newark, quando infuriano le lotte tra malavitosi, Anthony sviluppa una venerazione nei confronti dello zio Dickie Moltisanti (Alessandro Nivola). Scagnozzo della famiglia DiMeo, sarà proprio l’uomo a condurre il nipote sulla strada della criminalità organizzata. Grazie all’influenza che esercita su Anthony e alle azioni che compie in questo periodo di caos e violenza, Dickie dà in qualche modo origine al fuuro (e indimentcabile) Tony Soprano.
Il cast e i contenuti speciali
Accanto a Nivola e Gandolfini, troviamo il vincitore del premio Tony Leslie Odom Jr. (Quella notte a Miami), Jon Bernthal (The Walking Dead, The Punisher), Corey Stoll (The Strain), Billy Magnussen (Made for Love), John Magaro (Orange is the New Black), Michela De Rossi (La terra dell’abbastanza), con il vincitore dell’Emmy Ray Liotta (Hannah)e la candidata all’Oscar Vera Farmiga (Hawkeye).
Leggi anche: I Soprano, un viaggio sui luoghi della celebre serie tv
I Molti Santi del New Jersey arriva il 13 gennaio in DVD, Blu-Ray e Steelbook 4K Ultra HD, con i seguenti e imperdibili contenuti speciali:
- The Making of Newark
- Sopranos Family Honor
- Scene Eliminate (anche nella versione DVD)
Home Video
“No Time To Die” in home video | Alla scoperta del mondo di 007

“Il miglior Bond che abbiamo mai avuto” risponde al nome di Daniel Craig ed è lui il protagonista dell’ultima pellicola dedicata all’agente segreto più famoso e amato di tutti i tempi. Definito da Empire un “finale epico e sorprendente”, No Time To Die è disponibile dal 15 dicembre 2021 in Dvd, Blu-ray e 4k Ultra HD.
No Time To Die in home video
Con più di 700 milioni di dollari al botteghino mondiale, il 25esimo capitolo della saga ha stabilito vari record. Oltre alla lunga (e snervante) attesa dovuta alla pandemia, che ne ha ritardato l’uscita in sala, No Time To Die è riuscito ad arricchire la già incredibile figura di James Bond. L’umanità, le ferite del passato, la spericolatezza del personaggio emergono in tutta la loro potenza e purezza, regalando allo spettatore un’energia fuori dal comune.
Leggi anche: No Time To Die, il backstage del nuovo film su James Bond
Le edizioni home video, distribuite da Universal Pictures Home Entertainment Italia, arrivamo nel periodo migliore dell’anno – quello delle Feste – con oltre un’ora di contenuti speciali esclusivi alla scoperta dell’azione, dello spettacolo e degli stunt. Tra focus speciali tra cui Essere James Bond, una retrospettiva di 45 minuti in 4K UHD, e quattro esclusive ed emozionanti featurette, il mondo dello 007 di Craig sarà finalmente a portata di tutti.
I contenuti speciali delle versioni home video
- ANATOMIA DI UNA SCENA: MATERA – Nel completo stile Bond, c’è un’incredibile sequenza pre-credit all’interno di No Time To Die. Un inseguimento a perdifiato girato a Matera che comincia a piedi, prosegue in moto ed infine in auto. Non un’auto qualunque, peraltro – l’iconica Aston Martin DB5! Attraverso interviste con Daniel Craig ed il regista Cary Joji Fukunaga, oltre ad altre interviste sul set con membri chiave della troupe, scopriamo come è stata realizzata questa incredibile sequenza.
- SIAMO REALISTI: L’AZIONE IN NO TIME TO DIE – In un mondo pieno di film d’azione pieni di CGI, il franchise di Bond spicca orgogliosamente tra la folla per girare sempre i propri stunt dal vivo, senza l’utilizzo di effetti speciali. In questa featurette, vediamo come No Time To Die continua questa tradizione con alcune splendide sequenze d’azione.
Leggi anche: No Time to Die, il trailer ufficiale italiano della nuova missione di 007
- UN VIAGGIO GLOBALE – Location esotiche sono ormai sinonimo dei film di Bond e No Time To Die non fa eccezione. Oltre a tornare nella patria spirituale di Bond, la Giamaica, per l’ultimo film di Daniel Craig percorriamo anche un viaggio attraverso l’Italia, la Norvegia e la Scozia. Ascolteremo le opinioni di Daniel Craig, Cary Fukunaga, altri membri del cast e della troupe, su come è stato girare in queste location spettacolari.
- COSTRUIRE IL MONDO DI BOND – Lo scenografo Mark Tildesley e la costumista Suttirat Anne Larlarb, insieme al cast e alcuni membri della troupe, discutono l’ispirazione, le sfide e i vari tentativi di ideazione e creazione di set e costumi tanto importanti per l’iconico franchise di Bond.
- ESSERE JAMES BOND* – In questa speciale retrospettiva di 45 minuti, Daniel Craig riflette molto intimamente sulla sua avventura durata 15 anni nei panni di James Bond. Con un archivio fotografico inedito proveniente da Casino Royale, fino al 25° film No Time To Die, Craif condivide i suoi ricordi personali in una chiacchierata con i produttori di 007, Michael G Wilson e Barbara Broccoli, fino ad arrivare alla sua ultima performance nei panni di James Bond.
*Solo in 4K UHD
Le informazioni tecniche
INFORMAZIONI TECNICHE 4K ULTRA HD
Genere: Azione
Dischi: 2
Durata: 163 minuti ca.
Video: 2160p UHD DOLBY VISION/HDR10 2.39:1
Audio: Inglese Dolby Atmos; Italiano Dolby Digital Plus 7.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY
Genere: Azione
Dischi: 2
Durata: 163 minuti ca.
Video: 1080i/p High-Definition 2.39:1
Audio: Inglese Dolby Atmos; Italiano Dolby Digital Plus 7.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u

INFORMAZIONI TECNICHE DVD
Genere: Azione
Dischi: 2
Durata: 163 minuti ca.
Video: 2.39:1 Anamorphic Widescreen
Audio: Inglese, Italiano Dolby Digital Plus 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Spagnolo, Nederlandese, Francese, Portoghese
-
Netflix2 settimane ago
Netflix inaugurata la sede a Roma | annunciate le future produzioni italiane
-
Cinema3 settimane ago
Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione no spoiler | La Marvel esce dalla comfort zone
-
News2 settimane ago
Eduardo Scarpetta | vita e carriera del ‘Golden Boy’ del cinema italiano
-
Cinema2 settimane ago
AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, il primo trailer ufficiale è qui ed è spettacolare!
-
Recensioni2 settimane ago
Io e Lulù | Channing Tatum racconta l’amicizia che salva dalla guerra
-
Cinema2 settimane ago
Jurassic World – Il Dominio | i dinosauri stanno per conquistare Roma
-
Recensioni1 settimana ago
Top Gun: Maverick va oltre ogni aspettativa, alla conquista del cielo
-
Festival di Cannes6 giorni ago
Cannes 75 | Tom Cruise si racconta: «Da ragazzo facevo lavoretti per pagarmi il biglietto del cinema»