Connettiti a NewsCinema!

News

Paul Rudd, 10 curiosità sulla star di Ant Man

Pubblicato

:

Alcuni attori provenienti dal mondo delle serie tv dimostrano la loro bravura quando riescono a colpire il cuore dei fan, interpretando anche ruoli secondari. Questo, senza dubbio, è il caso dell’attore americano Paul Rudd. Nonostante le diverse esperienze nel mondo della pubblicità e del cinema, per tutti (o quasi) resta lo storico fidanzato di Phoebe Buffay di Friends, Mike Hanningan.

A contribuire alla sua ascesa come attore comico di fama mondiale, sono stati alcuni film che lo hanno visto nel ruolo di protagonista, come A cena con un cretino con Steve Carell, Molto incinta con Seth Rogen e tanti altri. Negli ultimi anni Paul Rudd è riuscito a conquistare adulti e bambini, entrando a far parte della famiglia Marvel, con Ant Man nel 2015. In questi giorni l’attore è passato in Italia per la promozione del secondo film Ant Man and the Wasp in coppia con la bellissima Evangeline Lilly, a Roma e al Giffoni Film Festival, durante il quale ha incontrato giovanissimi giurati italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo. Ma ecco qualcosa di nuovo su di lui.

È di origini ebree: Paul è nato a Passaic, nel New Jersey, da una coppia di ebrei dell’Inghilterra. Il padre Michael è il vicepresidente di una linea aerea e ha cambiato il nome da Rudnitzky a Rudd, una volta arrivato negli Stati Uniti.

Riservato: Paul è una persona molto riservata e non ama parlare molto della sua famiglia. Unico dato certo è il matrimonio con Julie Yaeger, avvenuto nel 2003, dalla quale ha avuto due figli: Jack Sullivan (nato nel 2006), e Darby (nata nel 2010).

La sua vita da deejay: per pagarsi gli studi della scuola di recitazione egli ha lavorato come dj per diversi Bar Mitzvah, così da non gravare sulle spalle dei genitori.

Prima del cinema: Prima di approdare nel mondo del cinema Rudd è stato protagonista della pubblicità della storica console a 16 bit: il Super Nintendo.

Supereroe preferito? Hulk: Nonostante Paul Rudd ultimamente indossi una tuta in grado di rimpicciolirlo e renderlo enorme in Ant-Man, la sua vera passione da ragazzino non erano i fumetti, ma le serie tv degli anni ’70 tipo L’incredibile Hulk interpretato da Lou Ferrigno.

Non chiamatelo comico: Nonostante molti dei suoi personaggi sono di stampo comico, accanto ad attori del calibro di Steve Carell, Jason Segel e Will Farrell, il bel Paul non si considera tale. A sostenere questa volontà, sono anche gli studi di teatro classico fatti in gioventù.

Paul Rudd in coppia con Evangeline Lilly in una scena tratta dal film Ant Man and the Wasp.

Non solo supereroe: Nell’ultimo film prodotto dalla Marvel, Ant Man and the Wasp, in coppia con Evangeline Lilly, oltre ad interpretare il ruolo di protagonista, ha collaborato alla scrittura della sceneggiatura.

Si è lanciato da una macchina in corsa: Una curiosità che riguarda Rudd non è legata ad un film, ma a qualcosa accaduta nella vita reale. L’attore in un’intervista ha raccontato che una sera si trovò ad un doppio appuntamento al buio, senza che lui ne fosse a conoscenza. Ad un certo punto, tornando verso casa, lui e il suo amico diedero libero sfogo alle loro battute migliori per far ridere delle ragazze, e Paul decise di saltare fuori dalla macchina mentre guidava e correrle accanto, mentre continuava a parlare. Ovviamente niente è andato come previsto. Rudd, non riuscendo a tenere il passo con la macchina, si è allontanato dalla strada fino a colpire un albero.

Molto più di… Friends: Come molti ricorderanno Paul Rudd ha preso parte alla serie cult anni ’90, Friends, nel ruolo di Mike Hannigan, fidanzato di Phoebe (Lisa Kudrow). Forse non tutti sanno che nella realtà, ha avuto una storia con un’altra attrice dello show: Jennifer Aniston. I due si sarebbero conosciuti nel lontano 1998 sul set de L’oggetto del mio desiderio.

L’incontro con Jack Nicholson: Tra le curiosità più interessanti di Paul Rudd, l’incontro con Jack Nicholson merita attenzione. Durante le riprese del film Everything you got, Paul interpreta il ruolo del figlio di Nicholson, e in diverse occasioni, come vuole la sceneggiatura, sono costretti a baciarsi e abbracciarsi spesso. Rudd in un’intervista raccontò l’emozione e l’incredulità nel condividere la scena con un mostro sacro come Nicholson, e di tutta risposta, durante il primo incontro quest’ultimo entrò nella stanza dove era presente anche Paul, lo baciò e si sedette per parlare, come se niente fosse.

Se sei un fan di Paul Rudd la redazione ti consiglia:

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Cinema

Giffoni Film Festival 2019, Evan Peters ospite speciale

Pubblicato

:

evan peters

Il 23 luglio l’attore Evan Peters incontrerà centinaia di giffoners durante la 49esima edizione del Giffoni Film Festival e riceverà il prestigioso Giffoni Experience AWARD.

Il giovane attore americano nel giro di pochi anni ha raggiunto una popolarità a livello mondiale, grazie ai suoi molteplici ruoli nella serie American Horror Story in Pose e per il ruolo del mutante Quicksilver nel franchise X-Men, con i film X-Men – Days of a future past,  X-Men Apocalypse e  X-Men – Dark Phoenix, in cui ha recitato accanto a star del calibro di Hugh Jackman, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence. Vedremo l’attore prossimamente nel film di Unjoo Moon, I Am Woman.

Continua a leggere

Cinema

Erin Richards, la star di Gotham ospite al Filming Italy Sardegna Festival

Pubblicato

:

uyu

Erin Richards, l’attrice che interpreta Barbara Kean in Gotham, la serie tv basata sui personaggi DC Comics James Gordon e Bruce Wayne, è stata ospite della seconda edizione di Filming Italy Sardegna Festival, il festival dedicato al cinema e alla televisione ideato da Tiziana Rocca che si è svolto dal 13 al 16 giugno a Cagliari. Per l’occasione, Infinity ha presentato in anteprima al pubblico della manifestazione il settimo episodio della quinta stagione della serie.

“Sono davvero felice di essere stata ospite a Filming Italy Sardegna Festival – ha dichiaratoErin Richards. – E’ stato un vero onore per me ricevere un premio per Gotham in questa splendida location. Interpretare Barbara Kean è davvero stimolante perché è un personaggio che subisce moltissime evoluzioni: è stato come interpretare un nuovo personaggio in ogni stagione.” 

Nel settimo episodio di Gotham 5, Gordon lotta contro il tempo per scoprire la minaccia che rischia di porre fine ai colloqui sulla riunificazione di Gotham con la terraferma. Jeremiah ritorna e organizza una contorta ricostruzione dell’omicidio dei genitori di Bruce con l’aiuto di Jervis Tetch aka Il Cappellaio Matto. La quinta stagione di Gotham è disponibile su Infinity con un episodio a settimana.

Continua a leggere

Cinema

Arrivederci professore, due nuove clip del film con Johnny Depp

Pubblicato

:

arrivederci professore trailer mov 1280x720

Carismatico, eclettico, unico, Johnny Depp torna sul grande schermo nel ruolo di un insegnante controcorrente che riscopre il valore della vita con Arrivederci professore, una storia poetica ed emozionante per la regia di Wayne Roberts. Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà dal 20 giugno al cinema.

Protagonista di Arrivederci professore è Richard (Johnny Depp), un professore universitario che, quando scopre di avere un cancro e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio e di cogliere ogni occasione che incontra sulla sua strada. La vita di Richard, grigia e ripetitiva fino a quel momento, tra un rapporto complicato con la moglie e un lavoro poco appagante, si trasforma improvvisamente e si colora di leggerezza, entusiasmo, autenticità.

Il ritratto commovente e allo stesso tempo ironico di un professore fuori dagli schemi che impara ad amare la vita e trasmette questa lezione ai suoi studenti, incoraggiandoli a vivere a pieno e a non sprecare neanche un attimo. La rivoluzione personale di un uomo che sceglie di vivere come più gli piace e dedicare tutto sé stesso a ciò che ama davvero: la figlia, l’amicizia e la libertà di esprimere fino in fondo se stessi. Il film, che vede nel cast anche Rosemarie DeWitt, Danny Huston, Zoey Deutch, Ron Livingston, Odessa Young, sarà presentato in anteprima anche al Filming Italy Sardegna Festival (13-16 giugno).

La sinossi ufficiale: Quando Richard, professore universitario di mezz’età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Giugno, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Luglio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X