Paul Feig: “Il nuovo Ghostbusters si ispira a The Walking Dead”

Ghostbusters è un franchise horror-comedy, che è certamente meglio conosciuto per il suo lato comico che per quello horror, ma c’è stata un po’ di suggestione quando si parlava del prossimo reboot. Il regista Paul Feig ha detto in passato che ha in programma di fare una versione della classica commedia molto “più paurosa” rispetto all’originale, e ora ha rivelato che è stato effettivamente “molto ispirato” da uno dei più seguiti show horror in televisione: The Walking Dead.

Il regista ha rivelato il legame tra il suo prossimo film e la serie sugli zombie dell’AMC, quando è stato ospite del talk show Talking Dead poco tempo fa. Secondo ComicBook.com, a Feig è stato chiesto se ci fosse qualche legame tra Ghostbusters e gli zombie, e lui ha detto: “Devo dire che mi ha molto ispirato questa serie tv. Quello che mi piace è il modo in cui giocano con il pericolo, giocano con la paura, ma anche l’idea che è sempre pronta a lanciare il guanto di sfida. E questo è un elemento che voglio portare a questo reboot di Ghostbusters attraverso vari ostacoli soprannaturali e tutto il resto. Mi sono davvero nutrito di The Walking Dead“.

ghostbusters rebootE’ piuttosto sorprendente sentire Paul Feig parlare di questo lato potenzialmente molto più scuro di Ghostbusters. Il regista è meglio conosciuto per fare cose come lo show Freaks and Geeks e film come BridesmaidsThe Heat, e mentre ci sono sicuramente alcuni momenti molto reali in tutti questi titoli, nessuno di loro in realtà si avvicina a qualcosa che potrebbe essere anche solo lontanamente chiamato spaventoso. Alcuni fan potrebbero non amare l’idea che i nuovi Ghostbusters prendano una direzione più spaventosa dei film originali, ma allo stesso tempo è chiaramente evidente che far ridere il pubblico è ancora in cima alla lista delle priorità del film. Dopo tutto, Feig non avrebbe coinvolto attrici del calibro di Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon come una nuova generazione di regine dell’urlo. 

Il reboot di Ghostbusters è ancora in fase di casting, con diversi ruoli che hanno ancora bisogno di essere affidati nelle prossime settimane, ma la produzione inizierà al più presto. La Sony ha datato il film per essere rilasciato il 22 luglio 2016, in modo da prepararsi per qualche risata a fine estate o qualche urla.

Fonte: CinemaBlend