Gianluca Grignani vittima di abusi | I lati più oscuri della sua vita

Gianluca Grignani - Fonte Ansa Foto
Gianluca Grignani – Fonte Ansa Foto

Il cantante milanese Gianluca Grignani presto salirà sul palco del Teatro Ariston in occasione della 73^ edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. Il suo ritorno tra i Big ha già visto l’entusiasmo da parte dei suoi fan, che non dimenticano il suo passato turbolento.

Tra i big più attesi che durante la prima settimana di Febbraio saliranno sul palco della 73^ edizione del Festival di Sanremo, spicca il nome del cantautore Gianluca Grignani. Un graditissimo ritorno, dopo un periodo di buio, vissuto tra eccessi di droga, alcol e depressione.

Come molti ricorderanno, lo scorso anno Grignani era salito sul palco dell’Ariston per duettare con Irama sulle note del suo celebre brano La mia storia tra le dita.

Quella sua partecipazione scatenò non poche critiche per la mancata intonazione, il suo muoversi sul palco senza tener conto del collega e dei cameraman ed infine, per il suo aspetto. Un look con tanto di trucco sbavato che lo fece paragonare al Joker interpretato dal compianto Heath Leadger nel film Batman – Il Cavaliere Oscuro.

L’infanzia difficile di Gianluca Grignani

Spesso Gianluca Grignani è stato al centro di polemiche, a causa del suo carattere a tratti difficile da gestire. Sicuramente i problemi di droga e alcol, che lo hanno ossessionato per molti anni, hanno contribuito a complicare la sua vita.

In realtà, questi problemi sono solo la punta di un iceberg, che lui stesso ha raccontato nella sua biografia intitolata La mia storia tra le dita. 

Grignani era solo un bambino quando si trovò ad essere vittima di abusi da parte di un suo amico più grande di età. Ricorda con estrema lucidità e dolore, quei momenti, ammettendo senza mezzi termini che ad ogni rifiuto di concedersi, Gianluca veniva picchiato brutalmente.

“Ero così piccolo che non potevo capire cosa stesse succedendo, continuavo a chiedergli ‘Ma non ti piacciono le bambine?’ anche se la risposta era evidente”.

Gianluca Grignani e Irama - Fonte Ansa Foto
Gianluca Grignani e Irama – Fonte Ansa Foto

I problemi con la droga

Un’altra macchia nera nella vita di Gianluca Grignani è rappresentata dalla droga, che spesso lo ha visto in seria difficoltà. Tuttavia, farne uso è diverso dallo spaccio, accusa che venne mossa da alcuni giornalisti anni fa.

Un’accusa, come riportato dal cantautore, che non aveva alcun fondamento ma che venne pubblicata solo per attirare attenzione.

Memore dell’esibizione con Irama ( e non solo) il pubblico non ha fatto mistero di aspettare, la sua performance nella quale canterà per la prima volta il brano Quando ti manca il fiato.

E conoscendo il temperamento particolare e a tratti fumantino, non sono esclusi dei colpi di scena, in stile Bugo e Morgan.

Fonte: Fanpage