The Walking Dead: Dead City | Tutto quello che sappiamo sullo spin-off con Negan e Maggie

The Walking Dead: Dead City - Fonte Everyeye Serie Tv
The Walking Dead: Dead City – Fonte Everyeye Serie Tv

È ufficiale! Maggie e Negan saranno i protagonisti dello spin-off della serie The Walking Dead: Dead City.

Per moltissimi anni, The Walking Dead è stato al centro delle attenzioni del pubblico di tutto il mondo. La serie incentrata sull’invasione zombie, oltre ad esser stata sviluppata per diverse stagione, ha potuto vantare la produzione anche di vari spin-off.

Ultimo in ordine cronologico sarà The Walking Dead: Dead City che vedrà due vecchie conoscenze nel ruolo di protagonisti: Maggie e Negan.

Le dichiarazioni di Eli Jorné

Lo showrunner Eli Jorné impegnato nella serie The Walking Dead: Dead City ha svelato per quale motivo sono stati scelti Maggie e Negan come protagonisti.

In una recente intervista al sito Collider ha detto: “Come lavori e collabori, e come ti fidi, se devi lavorare con la persona che ha ucciso la persona che amavi di più in questa vita? E viceversa per Negan, come lavori con la persona di cui hai ucciso il marito? Subito, per me, ero entusiasta di fare casino con quella faccenda incompiuta.”

Jorné ha continuato dicendo: “Se ci pensi, ci sono questi due personaggi che, se sono costretti a stare insieme, e sono costretti a lavorare insieme, come puoi vedere dal teaser, e vanno in un posto tanto folle, claustrofobico e caotico come New York, che si amplifica. Alza il quadrante su ciò che è impegnativo in questo sforzo cooperativo. Sono contento che sia New York. È difficile pensare a un altro posto in cui sarebbero potuti andare”.

Cosa sappiamo su The Walking Dead: Dead City?

Come ricorderete, mentre Negan era riuscito a riscattare il suo personaggio verso la fine della serie principale, Maggie era ancora rancorosa nei suoi confronti, per aver ucciso Glenn nella settima stagione. Nello spin-off nonostante il salto temporale di molti anni, il rapporto tra i due sarà tutt’altro che risolto.

Questo atteggiamento di repulsione reciproca, renderà complicata la loro alleanza in vista della prossima minaccia. L’isolamento geografico di Manhattan, li porterà a dover fare squadra per forza, in vista della prossima minaccia che si sta per abbattere sulla città di New York.

Il debutto previsto in America per il mese di giugno 2023, vedrà il ritorno dell’attore Jeffrey Dean Morgan nei panni di Negan, senza escludere che potrebbe far prevalere quel suo lato oscuro, conosciuto inizialmente. Mentre Maggie, interpretata da Lauren Cohan, con molta probabilità si dimostrerà agguerrita più che mai alla ricerca del figlio scomparso.