Britney Spears è davvero libera? | parla l’ex assistente della pop star

Britney Spears - Fonte Ansa Foto
Britney Spears – Fonte Ansa Foto

La pop star Britney Spears dopo aver vissuto degli anni intensi, caratterizzati per lo più da dolori, oggi sembra essere tornata alla normalità. Ma è davvero così? Britney è davvero libera? A rispondere a queste domanda è la sua ex assistente. 

La cantante Britney Spears, icona degli anni 2000 grazie al celebre brano Baby One More Time negli ultimi tempi è stata protagonista di un caso giudiziario che ha fatto il giro del mondo.

Ora che tutto sembra essere tornato alla normalità, i suoi fan si sono chiesti se la Spears sia davvero libera. A fare chiarezza, ci ha pensato la sua ex assistente Victoria Asher.

La causa contro il padre Jamie

Era il 2008 quando al padre, Jamie Spears venne affidata la tutela della figlia Britney, a causa di seri problemi legati alla salute mentale. Problematica decisamente grave, tanto da averne disposto il ricovero in una struttura specializzata.

Quando il tribunale di Los Angeles rese Jamie e un’altra persona, tutori permanenti della cantante, la questione prese una piega completamente differente. Il caos mediatico fu scaturito soprattutto dal fatto che l’uomo poteva disporre liberamente delle finanza e delle terapie da far fare alla figlia.

Il sospetto dei fan di Britney Spears

Ovviamente i fan, contrari fin dal primo istante a queste disposizioni, iniziarono una battaglia sui social chiamata #freebritney. L’intento era quello di far luce su cosa stesse accadendo nella vita della loro beniamina.

Ad aggravare la posizione dell’uomo, anche le dichiarazioni della stessa Britney, nelle quali lo riteneva responsabile del suo crollo mentale e di averle fatto prendere degli psicofarmaci che non le avrebbero permesso di vivere una vita normale e di avere un figlio dal suo nuovo compagno.

Fortunatamente, anche se dopo molti anni di sofferenza, il 12 novembre 2021, Brenda Penny, giudice della Corte Suprema di Los Angeles, decide di porre fine alla tutela esclusiva e permanente della cantante, impedendo e rimuovendo il padre di Britney come tutore della figlia.

Una prigione durata per 13 anni, fatta di minacce e silenzi, da parte di chi doveva amarla e proteggerla.

Britney Spears e il marito Sam Asghari - Fonte Ansa Foto
Britney Spears e il marito Sam Asghari – Fonte Ansa Foto

Le dichiarazioni dell’ex assistente di Britney Spears

A distanza di un anno, in molti si sono chiesti se la biondissima Britney Spears sia veramente libera o se questa parola, sia solo un’etichetta.

A fare chiarezza, soprattutto verso quei fan che hanno sostenuto la cantante dal primo giorno, è intervenuta l’ex assistente Victoria Asher.

Da quando è tornata padrona della sua vita, le due donne hanno collaborato fino all’agosto 2022, rendendola di conseguenza una delle persone a lei più vicina. Oltre alla presenza del terzo marito, il personal trainer di origine iraniana, Sam Asghari.

In una recente intervista alla Asher, riportata anche sul sito Biccy.it, dichiara: “Se lei è completamente libera? Si, voglio dire si, si, si. Questo è tutto quello che posso dire. Potete crederci o non crederci, però adesso stanno così le cose. Gestisce lei la sua vita e pubblica quello che desidera. Britney è davvero una bella persona. Io ci sarò sempre per questa donna meravigliosa”.