Giffoni Contest: la tua domanda per Luca e Francesco!

Dopo il grande successo del contest dedicato alle due star di Hollywood Lea Michele e Matt Bomer vi regaliamo l’opportunità di sviluppare una domanda a vostro piacere a due degli attori italiani più amati degli ultimi anni: Luca Argentero e Francesco Arca.

lucaLuca Argentero, arrivato al successo grazie alla terza edizione del Grande Fratello, debutta come attore nella serie televisiva Carabinieri e approda al cinema nel film A casa nostra di Francesca Comencini. Nel 2007 ritorna nelle sale cinematografiche con Saturno contro di Ferzan Ozpetek e Lezioni di cioccolato di Claudio Cupellini, film che lo lanciano di diritto tra i volti più amati del cinema italiano. Nel 2009 è il protagonista del divertente Diverso da chi? di Umberto Carteni insieme a Filippo Nigro e Claudia Gerini, film che gli vale la sua prima candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista. Dopo una serie di altri incredibili successi del calibro di Il grande sogno di Michele Placido, Oggi sposi di Fausto Brizzi, La donna della mia vita di Luca Lucini e addirittura l’hollywoodiano Mangia, prega, ama di Ryan Murphy accanto al premio Oscar Julia Roberts, debutta a teatro con lo spettacolo Shakespeare in Love e ritorna in tv come giurato nella edizione serale di Amici.

fraFrancesco Arca, dopo un passato di grandi successi televisivi nei programmi Volere o volare e Uomini e donne di Maria De Filippi, studia recitazione e inizia a collezionare piccoli ruoli in serie televisive come Incantesimo 10. Nel 2009 lavora per il cinema nel film Scusa ma ti voglio sposare e debutta a teatro nella commedia Bum bum liberi tutti. L’anno seguente interpreta l’agente di polizia Antonio Branca nella fiction Rai Ho sposato uno sbirro 2 con protagonista Flavio Insinna. Nel 2011 torna al cinema nel film 5 di Francesco Maria Dominedò e compare nelle fiction Che Dio ci aiuti e Le tre rose di Eva. Sempre nello stesso periodo gira il suo primo ruolo da protagonista interpretando Il commissario Rex e ritorna sul grande schermo in Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek accanto a Kasia Smutniak e Filippo Scicchitano. Ricordate di mandare una email a redazione@newscinema.it entro il 15 luglio con il vostro nome e la città di origine; la domanda più originale sarà posta a Luca Argentero e Francesco Arca durante i giorni del Festival. Che vinca il migliore !