Un gesto plateale contro la sfortuna, ecco cosa avrebbe fatto il cantante. Un gesto veramente da brividi, nessuno se lo aspettava.
Siamo fermamente convinti che Gigi D’Alessio non abbia bisogno di alcune presentazione. Ma conosciamo da vicino quello che forse è uno dei cantanti neomelodici napoletani che dagli anni ’90 in poi ha conquistato un vasto pubblico. Con il suo talento e la sua passione per la musica ha saputo prendersi una buona fetta di pubblico, non solo in Italia, ma anche in Spagna e America Latina.
Nato il 24 febbraio 1967 a Napoli, all’anagrafe Luigi d’Alessio, ma da tutti noto come Gigi d’Alessio. Non è solo un cantautore, ma anche un produttore discografico, un autore e un conduttore televisivo. Lui e il suo pianoforte hanno inciso alcune delle hit più amate dagli italiani.
Un artista che si è conquistato il successo a livello internazionale e diventa quello che è il maggior esponente della musica napoletana nel mondo intero. Una nomina che gli viene assegnata nel 2022. Una carriera che gli ha visto segnare il traguardo dei 30 milioni di dischi venduti. Insomma un successo senza eguali prima di questo momento.
Come lui anche su figlio è appassionato di musica, ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi sotto lo pseudonimo di LDA. Ma in queste ore il cantante ha fatti parlare di lui per via della sua decisione, veramente da brividi.
Gigi d’Alessio il fa un gesto veramente da brividi
Gigi D’Alessio è un vero e proprio professionista della musica. Diplomato al conservatorio, ha studiato sia fisarmonica che pianoforte. A 23 anni si trova a dirigere l‘Orchestra Scarlatti. Negli anni ’90 il suo grande successo, cooperando con alcuni grandi della musica italiana come Mario Merola e Angela Luce.
Il grande pubblico lo conosce però con alcuni suoi successi come “Non dirgli Mai”. Gli anni, dal suo esordio sono passati, ma Gigi continua ad avere un grande successo. Ecco che allora organizza il suo prossimo tour e c’è un numero che si ripete.
Visualizza questo post su Instagram
Il 17 la fa da padrone
Da buon Napoletano ci possiamo immaginare quanto Gigi D’Alessio sia superstizioso. Eppure in questo caso, mai un numerò ritenuto sfortunato si è rivelato una vera fortuna. Al tour di Gigi i aggiungono delle date, quindi 2 occasioni in più di vedere il cantante dal vivo.
Entrambe le date però, sono nel giorno 17 del mese. “Il numero 17 non è mai stato così fortunato!
Si aggiungono due nuove date al tour estivo, con il raddoppio a BARLETTA il 17 LUGLIO al Fossato del Castello, oltre al concerto del 19 luglio, e un nuovo appuntamento il 17 AGOSTO all’Arena Virgilio di GAETA“, questo il commento di Gigi.