La cantante romana Giorgia ha rivelato al pubblico una verità che in pochi sapevano e riguarda il suo passato, prima di diventare una delle voce più belle del panorama musicale italiano.
La simpatia e la dolcezza di Giorgia sono due dei mille motivi, che porta il pubblico di tutte le età a seguirla dal primo giorno. Da quando è apparsa timida, con il sorriso e gli occhi grandi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo nel febbraio del 2004, la gente ha continuato ad ascoltarla con la stessa attenzione e affetto.
E oggi, oltre ad essere tornata in vetta alla classifica italiana con il brano Niente di male, sta raccogliendo successi come attrice e come presentatrice del talent show X Factor. Ma proprio in relazione a questa sua poliedricità, non tutti sono a conoscenza di un dettaglio molto intimo che riguarda il suo passato e che sorprenderà molte persone.
Il rapporto con la musica e la popolarità
Il rapporto con la musica nella vita di Giorgia nasce dal primo giorno di vita, visto che è figlia di una famiglia di musicisti, nella quale il papà canta e suona. Poi, verso l’adolescenza, all’età di 16 anni ha iniziato seriamente a utilizzare la sua voce e a suonare uno strumento musicale. Alla maggiore età, conseguito il diploma, i primi lavoretti svolti dalla cantante sono stati in una radio, come corista e come cantante nei club. Una gavetta che le è servita per approdare con sicurezza all’età di 22 anni al Festival di Sanremo.
Ovviamente, quando si calca un palco importante come quello dell’Ariston, la popolarità e la fama, le hanno cambiato la vita e quella delle persone accanto a lei. In un’intervista ricorda anche di quanto fosse complicato fare anche solo una passeggiata per il centro di Roma con la sua famiglia, dopo l’esperienza di Sanremo. Motivo per il quale, decisero di non andare più liberamente in giro per la città.
La rivelazione intima di Giorgia
Solitamente quando si arriva a un certo livello di popolarità e successo, capita molto spesso di girarsi indietro e pensare al passato. Qualche anno fa, la cantante romana Giorgia rispondendo alle domande di un’intervista, ammise senza peli sulla lingua, che nella sua vita tutto si aspettava, tranne che fare la cantante professionista. Questa rivelazione molto personale e intima, ha visto la cantautrice dichiarare di aver voluto svolgere il lavoro di cassiera.
Un pensiero, che poi lasciò il posto a quello di diventare insegnante di inglese. Una professione che avrebbe sicuramente svolto nel migliore dei modi, visti i suoi studi liceali in un istituto linguistico e successivamente all’università. Ma poi, come accade nelle favole più belle, la musica ha preso il sopravvento nella sua vita, portandola ad abbandonare i libri a favore di spariti e testi di canzoni.