Godzilla ed Edge of Tomorrow, i primi minuti in anteprima

aaron-johnson-godzilla-movie2014La Warner Bros ha proiettato per la stampa italiana alcune scene in super anteprima di due dei film più attesi dell’anno: Godzilla ed Edge of Tomorrow – Senza Domani. Godzilla, diretto da Gareth Edwards (Monsters) e interpretato da Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins, David Strathairn e Bryan Cranston racconta l’epica rinascita del mostro più famoso della storia del cinema, Godzilla.

A differenza del remake del 1998 di Roland Emmerich questo Godzilla spicca per una visione più cupa e realistica della distruzione causata dal terribile lucertolone creato dagli esperimenti nucleari americani nel Pacifico. Le scene presentate mostrano un terribile tsunami, una fuga di gas in una centrale chimica, una scena action sui binari di un tram e un breve accenno della storyline dei personaggi principali. La trama risulta molto ben articolata (merito della sceneggiatura di Max Borenstein) e perfettamente funzionale a dare uno sprint tutto nuovo ad una saga nata oltre sessanta anni fa come risposta locale al celebre King Kong. A stupire di questa nuova versione di Edwards sono anche gli incredibili effetti speciali che riescono a ricreare nello spettatore un senso di angoscia, terrore e impotenza di fronte alle incontrollabili forze della natura. Godzilla uscirà in tutti i cinema italiani il 15 maggio 2014.

Trailer Godzilla

emily-blunt-and-tom-cruise-in-edge-of-tomorrowIl secondo film presentato è il nuovo action movie fantascientifico interpretato da Tom Cruise: Edge of Tomorrow – Senza Domani. Diretto da Doug Liman (The Bourne Identity e Mr. & Mrs. Smith) e interpretato anche da Emily Blunt, Bill Paxton e Noah Taylor Edge of Tomorrow – Senza Domani racconta la storia del tenente William Cage (Tom Cruise), un ufficiale inviato senza nessuna preparazione a compiere una missione speciale contro forze aliene. Ucciso dopo pochi minuti Cage si risveglia ed è costretto a combattere, morire e risvegliarsi in un loop temporale senza fine. Supportato dal soldato delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt) Cage diventa ogni giorno più forte e preparato, avvicinandosi sempre di più alla soluzione per annientare il nemico.

Basato sul romanzo All You Need is Kill di Hiroshi Sakurazaka Edge of Tomorrow è un divertente e spettacolare action movie fantascientifico dalla trama tanto bizzarra quanto accattivante. Le scene presentate in anteprima mostrano incredibili effetti speciali, grandi momenti di azione, tanta ironia e una forte complicità del duo Cruise/Blunt. A caratterizzare positivamente Edge of Tomorrow è proprio l’abilità di Liman nel rendere sempre nuovo e intrigante il meccanismo del loop temporale che accompagna le gesta di Cage per tutta la durata del film. Edge of Tomorrow – Senza Domani uscirà in tutti i cinema italiani il 29 maggio 2014.

Trailer – Edge of Tomorrow