Connettiti a NewsCinema!

Backstage e Curiosità

Godzilla ed Edge of Tomorrow, i primi minuti in anteprima

Pubblicato

:

Edge

aaron-johnson-godzilla-movie2014La Warner Bros ha proiettato per la stampa italiana alcune scene in super anteprima di due dei film più attesi dell’anno: Godzilla ed Edge of Tomorrow – Senza Domani. Godzilla, diretto da Gareth Edwards (Monsters) e interpretato da Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins, David Strathairn e Bryan Cranston racconta l’epica rinascita del mostro più famoso della storia del cinema, Godzilla.

A differenza del remake del 1998 di Roland Emmerich questo Godzilla spicca per una visione più cupa e realistica della distruzione causata dal terribile lucertolone creato dagli esperimenti nucleari americani nel Pacifico. Le scene presentate mostrano un terribile tsunami, una fuga di gas in una centrale chimica, una scena action sui binari di un tram e un breve accenno della storyline dei personaggi principali. La trama risulta molto ben articolata (merito della sceneggiatura di Max Borenstein) e perfettamente funzionale a dare uno sprint tutto nuovo ad una saga nata oltre sessanta anni fa come risposta locale al celebre King Kong. A stupire di questa nuova versione di Edwards sono anche gli incredibili effetti speciali che riescono a ricreare nello spettatore un senso di angoscia, terrore e impotenza di fronte alle incontrollabili forze della natura. Godzilla uscirà in tutti i cinema italiani il 15 maggio 2014.

Trailer Godzilla

emily-blunt-and-tom-cruise-in-edge-of-tomorrowIl secondo film presentato è il nuovo action movie fantascientifico interpretato da Tom Cruise: Edge of Tomorrow – Senza Domani. Diretto da Doug Liman (The Bourne Identity e Mr. & Mrs. Smith) e interpretato anche da Emily Blunt, Bill Paxton e Noah Taylor Edge of Tomorrow – Senza Domani racconta la storia del tenente William Cage (Tom Cruise), un ufficiale inviato senza nessuna preparazione a compiere una missione speciale contro forze aliene. Ucciso dopo pochi minuti Cage si risveglia ed è costretto a combattere, morire e risvegliarsi in un loop temporale senza fine. Supportato dal soldato delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt) Cage diventa ogni giorno più forte e preparato, avvicinandosi sempre di più alla soluzione per annientare il nemico.

Basato sul romanzo All You Need is Kill di Hiroshi Sakurazaka Edge of Tomorrow è un divertente e spettacolare action movie fantascientifico dalla trama tanto bizzarra quanto accattivante. Le scene presentate in anteprima mostrano incredibili effetti speciali, grandi momenti di azione, tanta ironia e una forte complicità del duo Cruise/Blunt. A caratterizzare positivamente Edge of Tomorrow è proprio l’abilità di Liman nel rendere sempre nuovo e intrigante il meccanismo del loop temporale che accompagna le gesta di Cage per tutta la durata del film. Edge of Tomorrow – Senza Domani uscirà in tutti i cinema italiani il 29 maggio 2014.

Trailer – Edge of Tomorrow

Classe 1988, nato con l'idea del cinema come momento magico, cresciuto con la prassi di vedere (almeno) un film a sera, abituato a digerire qualsiasi tipo di opera (commedia, splatter, dramma, horror) sin dai primissimi anni di età, propenso a scavare nei meandri più nascosti per trovare sconosciute opere horror da torcersi le budella... appassionato, commerciale, anti-commerciale, romantico, seriofilo, burtoniano...disponibile davanti e dietro le quinte e disposto per tutti voi ad intervistare le più grandi celebrità italiane e internazionali... questo è Carlo Andriani ovvero: IO.

Backstage e Curiosità

1917, la featurette del film di guerra di Sam Mendes da gennaio al cinema

Pubblicato

:

93128 ppl

Sam Mendes, il regista premio Oscar di Skyfall, Spectre e American Beauty, porta al cinema la sua singolare visione dell’anno cruciale della prima guerra mondiale, il 1917.

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

1917 è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).

Continua a leggere

Backstage e Curiosità

Rambo – Last Blood, la nuova featurette con Sylvester Stallone

Pubblicato

:

rambo last blood

Trentasette anni dopo il primo film, arriva il quinto capitolo di un franchise diventato un cult: Rambo – Last Blood.
Sylvester Stallone torna nei panni di un personaggio che lo ha reso una star planetaria: John Rambo, il veterano di guerra del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell’esercito americano. Dopo aver abbattuto soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell’esercito birmano, John torna nel ranch di famiglia per iniziare finalmente una vita tranquilla… prima che il destino lo riporti di nuovo a scatenare l’inferno contro un ultimo nemico.

Diretto da Adrian Grunberg (Viaggio in paradiso con Mel Gibson), il cast include anche Paz Vega (Parla con lei, Spanglish), Adriana Barraza (nominata agli Oscar per Babel), Sergio Peris-Mencheta (Snowfall, Resident Evil: Afterlife), Joaquin Cosio (Quantum of Solace, Savages) e Oscar Jaenada (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Escobar – Il fascino del male). Rambo – Last Blood arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 settembre, distribuito da Notorious Pictures.

John Rambo, veterano del Vietnam, torna finalmente a casa. Ma dopo esser tornato nel ranch di famiglia in Arizona, Rambo si troverà ad affrontare i membri di un temibile cartello messicano implicato in un commercio sessuale di ragazze dell’Est.

Continua a leggere

Backstage e Curiosità

Gemini Man, la nuova featurette sulle location del film diretto da Ang Lee

Pubblicato

:

will

Disponibile una nuovo approfondimento sul film Gemini Man diretto da Ang Lee con Will Smith, nelle sale dal 10 ottobre distribuito da 20th Century Fox. La featurette è dedicata alla suggestive location del film, tra cui Budapest e Cartagena, città dal fascino incredibile che hanno fatto da sfondo alle scene più belle e mozzafiato del film con protagonista Will Smith.

“Stavamo guidando la moto su quelle mura di 400 anni fa. Questo, secondo me, è puro intrattenimento”, racconta Ang Lee“Vedrete luoghi bellissimi. Girare in tutte queste località è più reale, più immersivo”, aggiunge il produttore Jerry Bruckheimer.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Dicembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X