Rai, palinsesto stravolto: la decisione ufficiale per l’estate fa tremare Mediaset

Nuovi programmi per palinsesto Rai
Palinsesto Rai vs Palinsesto Mediaset – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Il palinsesto Rai ha apportato delle modifiche che hanno entusiasmato i telespettatori, probabilmente la “battaglia” con Mediaset sarà alle stelle. Si sfideranno a colpi di “share”, chi vincerà per numero di spettatori?

Come succede spesso, i vari palinsesti delle varie emittenti televisive vengono programmati e riprogrammati presentando diverse modifiche per fare in modo che la competizione sia sempre “alle stelle”. Se un’emittente manda “in campo” il suo programma migliore, allora la concorrenza fa la stessa cosa mettendoci sempre qualche cosa in più, per fare in modo che gli spettatori siano più invogliati a cambiare canale.

Le due capoliste della televisione che si danno più battaglia sono sicuramente Rai e Mediaset, anche se è da parecchio che non sono più solo loro due ad essere presenti sul palinsesto ma sono diverse le emittenti che gli danno battaglia. Insomma, tra la televisione in chiaro e quella a pagamento è uno scontro “all’ultimo programma”. L’emittente statale si è capito che è partita con il “piede duro” in questo nuovo palinsesto, ecco che cosa sta succedendo.

Palinsesto Rai stravolto

L’aria che si respira in televisione ultimamente è molto tesa, in quanto abbiamo visto conduttori storici lasciare le proprie emittenti per trasferirsi verso altre, per non parlare di chi rimane, chi non sa cosa fare, chi forse se ne va e chi ancora passa da un canale all’altro. Insomma, mai come quest’anno abbiamo visto degli addì che non avremmo mai pensato possibili eppure come sempre, tutto cambia prima o dopo.

Come succede sempre nel periodo estivo, i palinsesti cambiano in favore delle vacanze per poi ritornare a settembre con gli appuntamenti abitudinari. Le varie emittenti stanno già scaldando i motori e stanno svelando i primi programmi che vedremo in queste settimane e si prospettano titoli veramente interessanti. Che dire, sarà difficile scegliere su quale canale sintonizzarsi.

Nuovi programmi in vista

In merito ai vari palinsesti estivi, oggi parliamo di quello della Rai, il quale secondo le indiscrezioni pubblicate dalla pagina Twitter (X) di Cinguetterai, promettono grandi cose: “I Palinsesti Rai dell’estate: – Il 3, 7, 17 e 24 luglio #TimSummerHits che verranno promossi su Rai 1; – Torna il concerto di Gigi D’Alessio e i suoi amici, #GigiUnoComeTe da piazza del Plebiscito a Napoli; – Dal 27 giugno Alberto Angela con #Noos e speciale di #Ulisse”.

Questi sono solo alcuni dei programmi che ci faranno compagnia per l’estate e sicuramente Mediaset e le altre emittenti televisive staranno già pianificando dei programmi che potranno essere concorrenziali per quelli sopra descritti. Che dire, sarà un’estate rovente e non soltanto per le alte temperature. Voi sapete già cosa guarderete?