Guy Pierce fratello di Johnny Depp in Black Mass

Guy Pearce (Memento, Iron Man 3) si è unito al cast di Black Mass, il dramma di Scott Cooper su un boss latitante della  criminalità di Boston, di nome Whitey Bulger, per la Cross Creek Pictures e l’Exclusive Media. L’attore sarà uno dei due fratelli Bulger, e l’altro è interpretato da Johnny Depp.

Black Mass racconta la storia di James “Whitey” Bulger, un punk di strada irlandese a Boston con un debole per lo stupro e la rapina, che ha trascorso gran parte della sua vita in carcere. Quando viene rilasciato da Alcatraz, Whitey torna al suo stile di vita delinquente e alla criminalità organizzata, utilizzando la sua condizione per informare l’FBI e distruggere la mafia italiana del New England. Lui e il suo partner Steve Flemmi alimentano le incriminanti informazioni sulla mafia italiana per gli agenti dell’FBI John J. Connolly Jr. e Dick Morris, permettendo loro di effettuare arresti molto importanti, mentre Bulger riempie il vuoto nel grado superiore della criminalità organizzata di Boston. Whitey Bulger ha regnato come boss del crimine nel 1990 fino ad un’inchiesta per corruzione che ha coinvolto l’agente Morris, che con l’aiuto presunto di Connolly avrebbe agito in attività criminali, compreso traffico di sostanze stupefacenti, estorsione e omicidio. Bulger è sfuggito all’arresto ed è stato in fuga per più di un decennio, prima di essere arrestato a Santa Monica nel 2012.

Il film è stato scritto da Mark Mallouk e Jez Butterworth, ed è basato sul libro Black Mass: Whitey Bulger, The FBI, And A Devil’s Deal di Dick Lehr, giornalista del Boston Globe e dal vincitore del Premio Pulitzer Gerard O’Neill. Come altro protagonista è previsto anche Joel Edgerton, e Black Mass dovrebbe arrivare nelle sale a maggio 2015.