Heather Parisi ci ripensa: “ho sbagliato” | Il mea culpa della showgirl

Heather Parisi e la sua posizione su Mediaset
Heather Parisi – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Heather Parisi dopo il caos esploso con Mediaset, per la sua dichiarazione poco lusinghiera sul talent di Maria De Filippi, Amici, fa un passo indietro e rivede la sua dichiarazione. Ecco che cos’è successo.

Normalmente quando si parla, bisogna fare molto attenzione a quello che si dice, in quanto travisare un concetto è cosa molto facile. Questo avviene sia in un contesto privato, che pubblico, come succede per esempio ai vip durante delle interviste o anche sui social. Bisogna sempre fare molta attenzione, in quanto le conseguenze, in alcuni contesti potrebbero essere molto deleteri.

Heather Parisi ne sa qualcosa, in quanto la sua dichiarazione sul talent di Maria De Filippi, Amici, ha generato parecchie polemiche e malcontenti, soprattutto dai piani alti di Mediaset. Si è parlato di querele, per questo la showgirl ha dovuto fare un passo indietro e spiegare tutto l’accaduto pubblicamente. Ecco che cos’è successo.

Le parole di Heather Parisi per spiegare la situazione con Amici

Prima di svelarvi la rettifica di Heather Parisi, vi riportiamo le parole che aveva lasciato su Amici, qualche settimana fa a, Il Fatto Quotidiano, che tanto avevano fatto discutere. Ecco che cosa aveva dichiarato: “Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto…”.

E in merito a Maria De Filippi aveva inoltre dichiarato: “Lei non mi diceva nulla ma gli autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa”.

Heather Parisi chiede scusa a Mediaset
Heather Parisi ad Amici – Fonte: Screenshot Video Mediaset – Newscinema.it

Il cambio di rotta

Il discorso di Heather Parisi poco era piaciuto a Mediaset e allo staff di Amici, i quali avevano deciso di procedere legalmente per chiarire tutta questa storia. A distanza di qualche settimana però, la posizione della ex prof di Amici è cambiata e ha voluto fare questa rettifica pubblicamente: “desidero chiarire che le mie difficoltà a entrare nello spirito della trasmissione Amici… sono derivate unicamente da personali specificità caratteriali…” e ancora: “Per questo ho fatto mea culpa e ho detto: ‘ho sbagliato con Amici’. La mia ammirazione e la mia stima nei confronti di Maria De Filippi, del suo programma e di tutto lo staff di lavoro…non è mai stata da me messa in dubbio…”.

Dopo questa dichiarazione, Mediaset ha voluto replicare anch’essa:

“Amici e Mediaset prendono atto con piacere del chiarimento offerto da Heather Parisi a proposito di quanto riferito nell’intervista a Il Fatto Quotidiano a proposito della sua partecipazione al programma e sono quindi lieti di poter considerare chiusa la questione”. Pace fatta quindi tra la showgirl e l’emittente del Biscione.