Helen Mirren smacchia la giacca a un attore comico italiano: ecco il video diventato virale

Helen Mirren
L’attrice inglese Helen Mirren – Fonte: Ansa Foto

Lo sapete che qualche tempo fa, l’attrice Helen Mirren e il comico siciliano sono stati al centro di un video diventato virale su tutti i social? Scopriamo insieme di cosa si tratta e come mai erano insieme.

L’elegante e irriverente attrice inglese Helen Mirren, con le sue meravigliose 77 primavere, è davvero una forza della natura. Non si ferma mai, va sempre a mille e ogni volta si lancia in progetti nuovi e che la fanno spostare dalla sua comfort zone. Ultimamente sta raccogliendo grandi consensi di pubblico e critica, con la serie 1923  nella quale recita accanto a un magnifico Harrison Ford.

Ma questa ‘Queen’ dal cuore italiano, oltre ad essere un’attrice formidabile, perfetta in ogni circostanza, risulta essere anche una donna molto interessante, leggendo alcune interviste incentrate sulla vita in generale. Tra le più recenti, quella avvenuta a Roma, in occasione della premiere di Shazam! Furia degli Dei. Per lei, tra le cose fondamentali nell’esistenza di una persona, c’è il concetto di libertà. Un rompere gli schemi, non stare per forza entro i dettami canonici, anche per quanto riguarda l’estetica. Se lei vuole portare i capelli bianchi e lunghi, nonostante qualcuno possa criticarli, si sente assolutamente libera e padrona di farlo, senza dover dare conto a nessuno.

Helen Mirren e l’amore per l’Italia

Curiosando tra interviste e video rilasciati da Helen Mirren, molto interessanti e in grado di riempirci di orgoglio, sono state alcune dichiarazioni che ha rilasciato in un’intervista per il sito Io Donna. Tra le domande che vertevano tra il passato, i prossimi progetti e la vita privata, l’attrice inglese ha spiegato quanto l’Italia per lei rappresenti il concetto di ‘home’, di casa, a differenza dell’America e dell’Inghilterra:

“Siamo qui a Los Angeles da una quindicina di anni, abbiamo visto il figlio dei vicini crescere, diventare un teenager e andare al college, ma non abbiamo alcun rapporto. In Italia dopo solo un pugno di mesi – sembra incredibile c’erano almeno cinque persone che potevo chiamare all’istante e sarebbero corse ad aiutarmi se avessi avuto un problema. Qui non credo proprio che qualcuno dopo sei mesi ti spalanchi le braccia e corra a darti una mano. È una questione di bontà di cuore, di generosità dei salentini. E per una persona “di passaggio” è meraviglioso essere accolti così.” Tra l’altro è ben nota l’amicizia tra lei e Checco Zalone, tanto da aver ammesso di sperare di poter fare un film con lui un giorno.

@ghett0_trashIl multiverso già in questo video del 2020

♬ suono originale – Ghett0_trash

Il divertente siparietto tra Helen Mirren e Aldo Baglio

Uno tra gli eventi più importanti per il nostro Paese è senza dubbio il Premio Flaiano che si svolge a Pescara solitamente nel mese di luglio. Un gala al quale sono soliti partecipare personaggi di spicco della cultura tout court e dello spettacolo. Nell’edizione del 2020, tra gli ospiti, insieme a Pierfrancesco Favino, Edoardo Leo e Lunetta Savino, erano presenti anche il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e poi la star internazionale Helen Mirren.

Proprio lei, si è trovata coinvolta in un divertente siparietto con Aldo Baglio, dimostrando ancora una volta quanto sia umile, nonostante la sua popolarità. Quando Baglio si è trovato con una macchia di vino rosso sulla giacca, la dolce Helen senza pensarci due volte, ha iniziato a provare vari metodi per far sì che si togliesse la macchia, sotto lo sguardo imbarazzato di Aldo, incredulo nel vedere quella scena.