Home Video
Home video Eagle Pictures: Il Fondamentalista Riluttante e Hates – House at the End of The Street
Per il 2013 la home entertainment di Eagle Pictures si chiude in bellezza con due titoli in uscita oggi, 4 dicembre. Il primo titolo è Il fondamentalista riluttante, film della regista indiana Mira Nair tratto dall’omonimo romanzo di Mohsin Hamid, che ha aperto la 69° edizione del Festival di Venezia. La pellicola, che vede protagonisti Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber e Keifer Sutherland, racconta la storia di Changez, un giovane pakistano, brillante analista finanziario che lavora a Wall Street e si vede l’esistenza stravolta dopo i tragici accadimenti dell’11 settembre. Si trova coinvolto in un conflitto tra il suo personale sogno americano, una crisi internazionale e il richiamo perenne della patria e della sua famiglia. Mira Nair, pluripremiata regista indiana, con questa trasposizione si cimenta con il suo progetto più ambizioso. Girato in cinque città su tre continenti con un cast e una troupe internazionali, la Nair ha riunito star di Hollywood, del Pakistan e dell’India.
DVD – CARATTERISTICHE TECNICHE
Formato video: 2.35:1
Lingue: Inglese Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Durata: 125’
BLU-RAY – CARATTERISTICHE TECNICHE
Formato video: 2.35:1
Lingue: Italiano DTS-HD 5.1, Inglese DTS-HD 5.1
Sottotitoli: Italiano
Durata: 130’
Il secondo titolo in uscita è Hates – House at the End of the Street. La vincitrice del premio Oscar Jennifer Lawrence è protagonista di un thriller domestico ad alta tensione. Madre e figlia si trasferiscono in una nuova città, trovandosi accanto a una casa con un terribile passato dove, anni prima in un noto episodio, una giovane psicopatica uccise i suoi genitori. Il film è diretto da Mark Tonderai e oltre alla Lawrence, vede protagonisti Elisabeth Shue e Max Thieriot.
DVD – CARATTERISTICHE TECNICHE
Formato video: 2.35:1
Lingue: Inglese Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Durata: 97’
Visto censura: V.M. 14
BLU-RAY – CARATTERISTICHE TECNICHE
Formato video: 2.35:1
Lingue: Italiano DTS-HD 5.1, Inglese DTS-HD 5.1
Sottotitoli: Italiano
Durata: 101’
Visto censura: V.M. 14
Home Video
Wonka arriva in home video | La magia a portata di mano
Disponibile in home video, dal 29 febbraio 2024, nelle versioni DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook, per Warner Bros. Home Entertainment, Wonka racconta le origini del mitico cioccolataio, interpretato dal sempre magnifico Timothée Chalamet.
Campione di incassi e acclamato in ogni dove, Wonka prende ispirazione dal romanzo per bambini di Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato. Vari sono stati gli adattamenti, prima di giungere alla pellicola firmata da Paul King (Paddington). Uno splendido viaggio pieno di meraviglie e di colori, alla scoperta di uno dei personaggi più amati di sempre.
A dargli il volto, lo spirito e l’energia, un Timothée Chalamet sempre più a suo agio nel cambiare veste, capace di metterci del suo e di conquistare con estrema naturalezza. Il suo Willy Wonka è un giovane dai grandi sogni, con un passato difficile alle spalle e una smisurata passione per il cioccolato.
Al fianco dell’attore newyorchese, si incontrano tante star del calibro di Olivia Colman, Hugh Grant, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Keegan-Michael Key. Ogni personaggio arricchisce la storia a modo suo, così come i numerosi contenuti extra impreziosicono le edizioni home video.
Dal dietro le quinte alla realizzazione di questo universo magico, dallo speciale sulla visione del regista al lavoro sulle musiche, tutti elementi utili a conoscere ciò che si nasconde dietro un simile progetto. E ad apprezzarlo appieno.
Wonka | Il film con Timothée Chalamet disponibile in home video
Wonka arriva, quindi, nelle nostre case, giovedì 29 febbraio 2024, grazie all’inarrestabile impegno di Warner Bros. Home Entertainment. Le versioni disponibili sono DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e due speciali edizioni Steelbook. I contenuti speciali prima elencati si trovano nel Blu-Ray e nel 4K UHD.
L’arrivo in home video del film campione di incassi permette di riviverne tutte le emozioni. Un’occasione imperdibile per chi le ha già sperimentate in una sala buia sul grande schermo, e per chi ama queste storie ricche di magia, musica e meraviglia. Le canzoni di Wonka si imprimono nella mente e un plauso va anche al doppiaggio italiano, incredibilmente fedele e funzionale.
Home Video
La ballata dell’usignolo e del serpente: il prequel di Hunger Games in home video per San Valentino
Arriva in home video il nuovo capitolo di Hunger Games, La ballata dell’usignolo e del serpente. Prequel e spinoff, nato dalle pagine di Suzanne Collins, il film vede protagonisti Tom Blyth e Rachel Zegler.
San Valentino è alle porte e quale miglior occasione, se non questa, di trovare il regalo perfetto? Il 14 febbraio è, infatti, il giorno della release in home video – grazie a Eagle Pictures – di uno dei film più attesi e amati della stagione cinematografica appena conclusasi. Stiamo parlando di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente.
La pellicola, diretta da Francis Lawrence e basata sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins, sarà disponibile in DVD, Blu-ray, 4K e in una incredibile edizione da collezione Steelbook. Ad arricchire le versioni home video, oltre due ore e mezzo di contenuti speciali, tra featurette, making of, video musicali e tanto altro ancora.
I protagonisti di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente sono attori giovani ma già sulla cresta dell’onda: il britannico Tom Blyth ha interpretato Billy the Kid nella serie omonima, mentre la statunitense Rachel Zegler ha vinto il Golden Globe per la sua interpretazione di Maria nel remake di Steven Spielberg, West Side Story. Completano il cast attori del calibro di Peter Dinklage e Viola Davis.
Un’opera immancabile per tutti i fan del genere e, soprattutto, della saga. Ricordiamo che il primo adattamento cinematografico, sempre per la regia di Lawrence (ormai grande esperto in merito), è uscito nel 2012. Tutte le suggestioni legate a Panem e a Capitol City tornano in grande stile e sono un piacere per gli occhi e il cuore.
Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente in home video
Tutti ricordano il temibile Presidente Snow di Capitol City – a cui prestava il volto Donald Sutherland – nel primo Hunger Games. A distanza di circa un decennio, veniamo a conoscenza del suo passato e di ciò che lo ha spinto a diventare un despota crudele e spietato. Blyth veste quindi i panni del diciottenne Coriolanus, alle prese con un lascito ingombrante e chiacchierato. Oltre che deciso a prendersi cura della zia e della cugina Tigris (la bravissima Hunter Schafer, tra i protagonisti della serie fenomeno Euphoria).
Quando, sul suo cammino e durante la decima edizione dei “giochi della fame”, piomba Lucy Gray Baird (Zegler), del Distretto 12, tutto cambia, compreso lui stesso. Costretto a rimettere in gioco ambizioni, credenze e la sua coscienza, il giovane Snow imparerà, a sue spese, quanto contano l’amore e la lealtà.
Ecco, quindi, che l’home video di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente si rivela qualcosa di molto appetibile e di necessario. Sicuramente per comprendere meglio un personaggio così sfaccettato e affascinante. Ma anche per rivivere le emozioni che solo la Collins ha saputo condensare e raccontare in questo modo. Una società distopica (pericolosamente vicina alla nostra) e storie d’amore impossibili e indelebili ne sono il fulcro.
Home Video
Barbie: in home video il film fenomeno di Greta Gerwig
Dopo aver conquistato il box office e i fan di tutto il mondo, Barbie arriva in home video per Warner Bros Home Entertainment. L’incredibile pellicola diretta da Greta Gerwig è disponibile dal 19 ottobre 2023 in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K UHD.
Divenuto in breve tempo (e a ragione), il film numero uno nella storia della Warner Bros. Pictures, Barbie porta la firma di una delle coppie più brillanti e affiatate di sempre: Greta Gerwig e Noah Baumbach. La prima siede in cabina di regia e scrive la sceneggiatura insieme al secondo, suo compagno nella vita reale.
Il risultato è qualcosa di assolutamente straordinario, magico e indelebile. Un progetto che riesce a coniugare alla perfezione temi attuali e complessi, legati per lo più alla figura della donna, con uno stile pop a cui è impossibile resistere. Grandi, piccini e vie di mezzo, tutti vengono conquistati dall’energia della protagonista.
E chi, se non Margot Robbie in persona, poteva incarnare meglio l’idolo di milioni e milioni di bambine? La sua Barbie possiede quel mix di bellezza, intraprendenza, coraggio e versatilità, che funge da modello sin dalla nascita della bambola targata Mattel. Al fianco della sempre bravissima attrice, troviamo Ryan Gosling, nei panni dell’immancabile Ken.
La coppia funziona alla grande e già si prevedono nomination a go go. E anche il successo del film, che ha guadagnato più di 1,40 milioni di dollari, lo si deve probabilmente all’ottima sintonia sullo schermo. Forti di una scrittura semplice ma condita di spunti piuttosto originali, Barbie riesce a intrattenere e a far riflettere al tempo stesso.
Barbie | In home video la nuova pellicola firmata da Greta Gerwig
Barbie arriva in home video – in varie edizioni (DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD + Blu-ray, Steelbook Ultra HD) – il 19 ottobre 2023, grazie a Warner Bros Home Entertainment. Per acquistare la tua copia clicca qui.
All’interno dell’edizione Blu-ray sono presenti numerosi e imperdibili contenuti speciali. Tra curiosità, backstage, interviste e video inediti, si verrà trasportati dentro l’universo della protagonista e dei suoi amici: Barbieland!
Apprezzabile anche la grafica dei vari cofanetti: ogni edizione esibisce una locandina diversa, tutte perfettamente in tema e rappresentative di questo stile brioso ed esplosivo. Colori accesi – soprattutto il rosa/fucsia – effetto glitter, sorrisi scintillanti e l’inconfondibile logo, catturano lo sguardo e l’attenzione.
-
Festival6 giorni ago
Venezia 81: Queer, conferenza stampa | Guadagnino: “Chi siamo quando siamo da soli”
-
Festival6 giorni ago
Venezia 81 | Horizon: Capitolo 2, prosegue l’epica e ambiziosa saga di Kevin Costner
-
Festival6 giorni ago
Venezia 81 | Los años nuevos di Rodrigo Sorogoyen è una delle serie migliori dell’anno
-
Festival6 giorni ago
Venezia 81: Takeshi Kitano fa ridere il festival con il nuovo Broken Rage
-
Festival5 giorni ago
Joker: Folie à Deux, un film con le idee molto chiare sul suo protagonista, ma non basta
-
Festival2 settimane ago
Venezia 81: The Order, la recensione | Credere in un’idea sbagliata può portare al fanatismo più devastante
-
Recensioni3 giorni ago
Love Lies Bleeding, la recensione | Inseguendo un sogno di libertà
-
Festival6 giorni ago
Venezia 81: The Brutalist, uno dei film favoriti per la corsa al Leone d’Oro