Johnny Dorelli, chi sono i figli e cosa fanno nella vita

Johnny Dorelli e i suoi figli
Johnny Dorelli – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Ecco chi sono i figli di Johnny Dorelli, tutti avuti da donne diverse. Le nuove generazioni probabilmente non saprà di chi stiamo parlando, ma lui è stato un personaggio iconico. Conosciamolo meglio.

Ha avuto una carriera molto lunga il bravissimo Johnny Dorelli, il quale ha iniziato molto presto a farsi conoscere. Parliamo precisamente di una presenza nella storia dello spettacolo italiano, durato dal 1951 al 2007, anno che segnò il suo ritiro ufficiale dalle scene.

Di lui, a livello lavorativo sappiamo praticamente tutto, online ci sono sue biografie ovunque, ma in quanto conoscono la sua vita privata? Ecco perché oggi vogliamo raccontarvi qualcosa in più sui suoi figli e le loro rispettive mamme, in quanto tutte diverse.

I figli di Johnny Dorelli

Come dicevamo, Johnny Dorelli era molto conosciuto dalle generazioni passate, in quanto ha vissuto all’apice della sua carriera dagli anni ’50 in poi. Le nuove generazioni potrebbero averne sentito parlare, ma in molti non sanno chi sia, dopo il suo ritiro avvenuto nel 2007. Così, volevamo raccontarvi qualcosa di lui, in quanto se lo merita. Dorelli, all’anagrafe, Giorgio Domenico Guidi, è stato uno dei personaggi dello spettacolo tra i più amati di sempre, per non parlare di quella sua pragmaticità pazzesca che l’ha reso immortale in ogni settore del mondo dello spettacolo.

Ha cantato, ha condotto, ha recitato e chi più ne ha più ne metta. E’ il “papà” di brani storici quali Nel blu dipinto di blu insieme a Domenico Modugno, Julia, il gioco dell’amore e così via. Famoso è stato anche il suo sodalizio musicale e televisivo con l’altrettanto famosa, Loretta Goggi, con la quale hanno segnato un’era.

I tre figli di Johnny Dorelli
I figli di Johnny Dorelli – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Ecco chi sono i tre figli

Di anni Johnny Dorelli oggi ne ha 86 e dopo il suo ritiro dalle scene per via di quella terribile malattia che l’avrebbe costretto a ritirarsi, non se né saputo quasi più nulla. Sappiamo che si è ritirato a vita tranquilla lontano dai riflettori insieme a sua moglie e alla sua famiglia. Non si è mai saputo quale fosse questo male che l’ha colpito, c’è chi ha ipotizzato Parkinson o Alzheimer ma nessuno dei diretti interessati ha mai confermato queste teorie.

Se non sappiamo nulla della sua vita privata, sappiamo che nella vita sentimentale, Dorelli ha avuto principalmente tre donne che gli hanno fatto battere il cuore più di tutte, con le quali ha avuto anche dei figli. Precisamente, Guidi di figli ne ha tre, il primo si chiama Gianluca, nato nel 1967, è un attore e un cantante ed è nato dalla relazione di suo padre con l’attrice Lauretta Masiero, con la quale è stato insieme dal 1959 al 1968.

Gabriele invece, è nato nel 1971 ed è il figlio di Johnny e della sua prima moglie, l’attrice francese Catherine Spaak, con la quale è stato sposato dal 1972 al 1979. Il suo secondogenito è un famoso regista teatrale e produttore cinematografico. Infine, la sua ultima figlia è Guendalina, nata da papà Giorgio e da mamma Gloria Guida, sua attuale moglie. Con Gloria, nonostante la loro differenza di età di quasi 20 anni, stanno insieme dal 1979, anche se si sono sposati poi nel 1991. Della terzogenita sappiamo che si è laureata in Giurisprudenza.