Il Principe William supera l’imbarazzo e vince la sfida | Non lo aveva mai fatto prima

La svolta di William?
Principe William – Fonte: Instagram – Newscinema.it

In molti si stanno facendo una sola domanda nella giornata di oggi. Riuscirà il principe William a superare quello che apparentemente potrebbe passare come momento imbarazzante? Ecco di cosa stiamo parlando.

Il principe William è il prossimo erede del regno dei Windsor, il quale insieme a sua moglie Kate, diventeranno il re e la regina d’Inghilterra, quando re Carlo III e sua moglie Camilla abdicheranno al trono. Nella Royal Family, sono successi diversi scandali nel corso degli anni, nonostante la regina Elisabetta II, abbia sempre cercato di tenere tutti in riga.

Dopo la sua morte, come abbiamo visto tutti, quell’apparente unione che li contraddistingueva si è sgretolata, con i Sussex che hanno abbandonato il regno e con i rapporti tesi tra i vari membri del castello. Se nel giro di poco è cambiato tutto, c’è una cosa che almeno per il momento non è mai cambiata e riguarda il principe William. Chissà se le cose prenderanno una piega diversa?

William ha cambiato idea?

Forse c’è anche un’altra cosa che non è mai cambiata per William, e cioè il suo astio nei confronti dell’attuale regina Camilla, la quale a detta anche di Harry, nel suo libro Spare, tra lei e i figli di Lady Diana, non sarebbe mai corso buon sangue. Beh, come dargli torto? Comunque in passato Camilla fu la causa di forti liti tra Diana e Carlo, i quali a detta di molti divorziarono proprio a causa di quella che all’epoca veniva definita “rottweiler” da Diana e “donna malvagia” da Elisabetta II.

Se all’apparenza tra William e Kate e Carlo e Camilla sembrerebbe tutto risolto, lontano dai riflettori, la situazione sarebbe totalmente differente. Recentemente da quello che si legge su Vanity Fair, pare che re Carlo III abbia avuto una discussione molto accesa con il figlio William al quale avrebbe detto: “Sai bene che io sono stato costretto a sposare tua madre, mentre tu hai portato all’altare la donna che amavi…”, frase che alle orecchie di un figlio deve essere stata una pugnalata enorme. Probabilmente l’astio tra di loro non si risanerà mai, forse il tempo, chi lo sa?

William indosserà il kilt?
William e la polemica del kilt – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Kilt o no?

Tornando a noi, da qualche ora, William e Kate sono approdati in Scozia, dove i principi del Galles terranno fede ai loro impegni reali, presenti in agenda come di consueto. Sono in molti che stanno scommettendo sul look che sceglierà il primogenito di re Carlo III questa volta. Molti sperano di vederlo finalmente indossare il kilt, altri pensano che anche in questa situazione, William opterà per il consueto completo giacca e pantalone.

Questa diatriba del kilt va avanti da parecchio, in quanto William è l’unico membro della royal family che non ha mai indossato (in età adulta) né il kilt, né usato una qualunque stoffa che richiamasse il consueto abito scozzese, come fece Kate durante la sua ultima visita. Chissà se questa volta accontenterà i sudditi? Quale sarà il motivo di questa presa di posizione del monarca non c’è dato ancora saperlo. Voi cosa pensate?