“Il tuo mondo sottosopra”: la lettera di Ezio Greggio a Maria De Filippi | Non devi mollare la tv

Ezio Greggio e Maria De Filippi – Newscinema.it

Molti colleghi e personaggi noti hanno espresso il loro affetto e sostegno nei confronti di Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo. Tra questi Ezio Greggio che si è sentito in dovere di scrivere a lettera alla conduttrice.

Anche se non si frequentano da un po’ di tempo, come lui stesso sottolinea, Ezio Greggio ha sentito l’esigenza di scrivere una lettera a Maria De Filippi facendole sapere che le è vicino con il cuore e con la mente in questo periodo difficile da superare. “Ho provato un dolore simile quando è morto mio padre” dice il comico e conduttore tv nel testo pubblicato da Novella 2000.

“Quando ti manca una persona come Maurizio, che non solo ha condiviso con te un lungo percorso, una storia importante, un pezzo della tua vita, ma ha rappresentato anche un grande punto di riferimento, è stato il tuo mentore, immagino il vuoto che di colpo si è creato nelle tue giornate. Perché ti lascia sgomento, sapere che una persona fondamentale che hai nel cuore e che stimi di colpo non c’è più” continua.

Ezio Greggio conforta Maria De Filippi

Nella lettera sincera e affettuosa di Ezio Greggio indirizzata alla regina della televisione italiana egli ricorda di quando è stato ospite con piacere di varie puntate di C’è Posta per te insieme alla sua spalla Enzo Iachetti. “Eravamo lì travestiti e tante volte Maurizio appena lo sapeva veniva in trasmissione, si metteva dall’altra parte della busta per fare casino con noi che raccontavamo di essere state sue fidanzate. Lui non vedeva l’ora di scherzare con quelle sue battute graffianti, dircene di ogni, in quella nostra recita vaudeville che ti faceva ridere e sfondava gli ascolti” scrive.

Vederla sui giornali e online gli ha fatto venire in mente dei ricordi con lei e Costanzo nel corso della sua carriera a Mediaset e a un certo punto della sua lettera ci tiene a incoraggiare Maria a tornare in azione come prima senza lasciarsi scoraggiare e deprimere dalla perdita. “Ho letto della tua voglia di mollare tutto, ma mi auguro sia solo un momento di smarrimento. Ti dico che si deve andare avanti” e dopo una pausa dei programmi C’è Posta per Te e Uomini e Donne, De Filippi è tornata a lavoro.

Anche se per lui “con una malinconia” nello sguardo che spera la abbandoni al più presto per rivedere l’energia e l’entusiasmo di una professionista così talentosa ed esperta.”Hai tuo figlio Gabriele al tuo fianco, e poi Sabina, Giuseppe… tanti collaboratori per i quali sei immensamente importante”.