“Mi ha aiutata molto”: Raffaella Mennoia sul suo legame speciale con Maria De Filippi | Un libro per lei

Raffaella Mennoia – Newscinema.it

Da molti anni Raffaella Mennoia è il braccio destro di Maria De Filippi e lavora nella redazione dei suoi programmi più seguiti. Ma come ha vissuto il lutto di Costanzo e che legame ha con la conduttrice?

Sono stati giorni difficili quelli durante e dopo il lutto per la morte di Maurizio Costanzo. Maria De Filippi ha avuto i riflettori puntati, ma molti amici e colleghi le hanno dimostrato il suo affetto e le hanno offerto il loro sostegno. Tra questi c’era anche Raffaella Mennoia, sua collaboratrice fidata da molti anni, definita da molti il suo braccio destro.

Oltre al figlio e gli amici più stretti, Maria De Filippi ha potuto contare sulla presenza di Mennoia, soprattutto per far andare avanti il lavoro. I suoi programmi sono tra i più seguiti della rete Mediaset e la morte di Costanzo ha messo in pausa Uomini e Donne come anche C’è Posta per Te con grande preoccupazione del pubblico fedele.

Il messaggio di Raffaella Mennoia

“Non ho ben capito cosa succedesse in quei giorni, nulla è stato deciso a priori, era semplicemente un assecondare gli eventi, tutto molto spontaneo. Non c’è stato alcun genere di ragionamento. Oltre a me c’erano tante persone del nostro gruppo, ci siamo stretti tutti intorno a lei. Ci siamo messi a servizio di quello che stava succedendo, non come persone che lavorano lì ma come persone che provano un affetto. Se vuoi bene a una persona le stai vicino” ha detto Raffaella Mennoia durante un’intervista a Il Corriere per l’uscita del suo libro.

Quest’ultimo, intitolato A Maria, il filo conduttore della mia vita, la donna lo ha dedicato proprio al suo mentore, alla sua ispirazione che le ha insegnato molto e a cui deve molto. Infatti, lavorando molti anni insieme, Mennoia e De Filippi non hanno mai nascosto di essere legate da una profonda amicizia che infatti le ha viste fianco a fianco in Chiesa durante i funerali di Maurizio Costanzo.

Raffaella Mennoia e Maria De Filippi – Newscinema.it

“Con Maria c’è un legame di amicizia da tanti anni, è la persona che, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona molto esigente ma che rispetta il lavoro degli altri. Da noi, in Fascino, c’è meritocrazia. Fai strada se lavori e ti impegni. Nel mio libro c’è molto del mio lavoro. Parlo di coppie che hanno partecipato al programma, delle loro storie” ha spiegato Mennoia.

L’amicizia con Maria

Raffaella Mennoia ha speso belle parole nei confronti di Maria De Filippi in diverse occasioni, come quando ha ricordato quanto le è stata vicina lo scorso Agosto che era in crisi e le serviva una mano. “Mi ha aiutata molto. Le ho fatto leggere il mio romanzo e mi disse che era molto carino e di stare serena. Allora mi sono fatta coraggio e l’ho finito” ha raccontato. Una fonte di ispirazione e un’amica preziosa quindi, e ora che il libro è diventato realtà sicuramente la soddisfazione sarà condivisa anche da lei.