In questa foto da adolescente è irriconoscibile: oggi è un volto molto noto tra tv e politica | Ecco chi è

Chi è questo adolescente oggi? – Newscinema.it

Ha postato questa foto all’età di 16 anni sul suo profilo Instagram ed è davvero irriconoscibile questo noto personaggio della tv e della politica. Lo avete riconosciuto?

“Come si cambia per non morire, per non soffrire…come si cambia per ricominciare” ha scritto nella didascalia del post con questa foto il famoso volto italiano. Qui aveva 16 anni, era un adolescente pieno di pensieri sicuramente e alle prese con pregiudizi e incertezze che lo hanno portato al cambiamento.

Un cambiamento non privo di difficoltà in un paese come l’Italia, come questo personaggio ha più volte raccontato nel corso della sua carriera di successo. Oggi l’abbiamo vista come opinionista in diversi programmi tv ed è sempre attivo il suo impegno in politica per portare avanti una serie di questioni legati al mondo LGBTQ+.

Chi è questo adolescente?

Cappello, orecchini e occhiali alla moda questo adolescente in foto è oggi una figura carismatica e determinata che popola la nostra televisione e la scena politica italiana da diversi anni. Classe 1965, pugliese di origine, è stata deputata della XV legislatura durante il governo Prodi II.

Ebbene sì, si tratta di Vladimir Luxuria che è stata la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo. Il nome vero è Vladimiro Guadagno e ha lavorato molto nello spettacolo e nelle discoteche della sua terra negli anni ’80 per poi trasferirsi a Roma dove si è laureata in Lingue e Letterature straniere con 110 e lode.

Vladimir Luxuria – Newscinema.it

Attivista e scrittrice

Negli anni ’80 già inizia la sua attività come attivista per i diritti LGBTQ+ che ha sempre sostenuto e portato avanti con fervore. Ha fatto anche l’attrice in film come La Vespa e la Regina, Guardami, Gli Sposi.

E conta diverse esperienze televisive come l’ultima che la ritrova nello studio di Ilary Blasi come opinionista del programma L’Isola dei Famosi 2023. Sicuramente si dà molto da fare Vladimir Luxuria e, guardando questa foto, può dire di averne fatta di strada da quei giorni.