Incidente Roma, ore cruciali: picco di follower | I profili degli YouTuber volano

Il numero di followers degli youtuber è aumentato dopo l'incidente
Prima e dopo l’incidente – Newscinema.it

L”incidente avvenuto a Roma dove ha perso la vita un bambino per colpa di cinque youtuber ha lasciato tutti senza parole. Ma cosa è successo sui social?

L’Italia è sotto shock dopo aver visto in tv quelle terribili immagini di quelle due auto “accartocciate”, dove ha perso la vita un bambino per via di uno scontro violento. Quello che fa rabbrividire però oltre al fatto di cronaca in sé è quello che è successo dopo, questa reazione non se l’aspettava nessuno.

Albert Einstein diceva: “Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti”. Dopo quello che è successo a Roma, sono in molti gli utenti social che stanno “ripostando” questo pensiero scritto molti anni prima. Che Albert avesse ragione?

Cosa è successo a Roma?

Qualche giorno fa è avvenuto un terribile incidente nei pressi di un asilo di Roma, dove un Suv Lamborghini guidata da 5 youtuber, ha preso in pieno una Smart, con a bordo una mamma e i suoi due figli piccoli. Visto l’impatto violento, causato dalla forte velocità tenuta dai ragazzi, per uno dei figli della donna non c’è stato nulla da fare, è purtroppo morto sul colpo, mentre la mamma e l’altra figlia sono attualmente ricoverati in gravi condizioni, ma pare non in pericolo di vita.

Dagli aggiornamenti che stanno emergendo in queste ore, pare che i cinque youtuber del gruppo The Borderline fossero impegnati a portare a termine una delle tante challenge che i ragazzi erano soliti effettuare per aumentare i loro followers su Youtube e Tik Tok. Avrebbero dovuto vivere e guidare per 50 ore consecutive; gli inquirenti hanno sequestrato i cellulari di tutti i ragazzi, in cerca di prove e di video girati prima dell’impatto.

Terribile incidente a Roma dove perde la vita un bambino
Incidente Roma – Newscinema.it

Questa reazione non se l’aspettava nessuno…

La reazione avuta da diversi utenti dopo il terribile incidente avvenuto a Roma, dove un bambinona perso la vita per via di una challenge da youtuber, ha sconvolto molte persone. In pratica è stato notato che il numero dei followers che seguivano questi ragazzi su TikTok, sta aumentando a vista d’occhio da quando la notizia è uscita al telegiornale. Abbiamo creato da poche ore lo screenshot che vedete qui sopra e il numero è già arrivato a 273K in data 16 giugno 2023.

Il web ovviamente si è diviso con chi sostiene che questa reazione sia veramente preoccupante, in quanto non ci vogliono credere che le persone stanno diventando totalmente insensibili e ciniche e altri che la pensano diversamente. In molti sostengono che questo aumento di seguaci sia una necessità della gente di voler rimanere sempre aggiornati sugli ultimi avvenimenti del caso. Voi cosa ne pensate?

Ci sono stati due episodi avvenuti subito dopo questo terribile incidente che fanno venire letteralmente la pelle d’oca. In primis, i ragazzi hanno continuato a filmare anche dopo lo schianto, si sono interrotti soltanto dopo che un padre che aveva assistito alla scena li aveva ripresi duramente e secondo, la reazione dei genitori dei ragazzi.

Una volta giunti sul posto, i parenti dei ragazzi hanno raggiunto i figli dicendogli di stare tranquilli perché era solo una bravata e che tutto si sarebbe risolto. Una domanda sorge spontanea: ” Ma qualcuno di loro si sarà reso conto di quello che ha fatto, proveranno rimorso?” Questo aumento di follower su TikTok comunque non sembra sottolineare una dinamica positiva per la società moderna, lascia qualche dubbio sulla direzione che si sta prendendo.