Questo mondo non mi renderà cattivo: semo annati a pijà er gelato con Zerocalcare | Evento Netflix Roma (VIDEO)

Zerocalcare evento roma
Questo mondo non mi renderà cattivo – Newscinema.it

Il 10 Giugno siamo stati all’evento organizzato da Netflix per la promozione della nuova serie tv di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo e in un video vi raccontiamo come è andata.

Dal 9 Giugno su Netflix è disponibile Questo Mondo non mi renderà Cattivo, la nuova serie tv ideata e realizzata dal fumettista Zerocalcare dopo il successo di Strappare lungo i Bordi. La celebre piattaforma streaming ha dato modo ancora una volta all’artista romano di esprimersi e invitare il pubblico nel suo mondo ironico, riflessivo e senza dubbio romano.

Letizia e Lorenzo, per il nostro canale YouTube partner MadRog Cinema (se non siete ancora iscritti potete farlo gratis cliccando qui) sono stati alla Città Dell’Altra Economia, in zona Testaccio a Roma per vivere l’evento organizzato da Netflix Italia per il lancio di Questo Mondo non mi renderà Cattivo e in questo video qui sotto parlano della serie proprio dal luogo dell’esperienza.

Ner mondo de Zerocalcare a Roma

Questo mondo non mi renderà cattivo: di che parla

Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.

Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.

L’avete vista? O avete vissuto l’esperienza di Zerocalcare a Roma? In caso raccontateci la vostra nei commenti al video sopra e poi annateve a pijà er gelato.