Incidente in moto, non c’è stato nulla da fare | Addio al famoso attore, aveva 71 anni

Morto il famoso attore – Newscinema.it

L’attore versatile e prolifico noto per aver interpretato la serie tv di Greg Berlanti durante una carriera di quasi mezzo secolo, è morto all’improvviso.

Ucciso in un incidente motociclistico nel Dorset, il noto volto del piccolo schermo aveva 71 anni. La famiglia ha rilasciato una dichiarazione a Deadline, in cui si legge: “Era pieno di amore per la sua famiglia, per la sua vita e per il suo mestiere… A tutti i suoi fan, sappiate che vi ha apprezzato e continuate a tenerlo nei vostri cuori e nelle vostre preghiere”.

Jacob Gribble, il capo dei vigili del fuoco del Dorset, ha detto a People che l’incidente è avvenuto intorno alle 17:00 ET e ha coinvolto la motocicletta della star di Everwood e una sola auto, il cui conducente apparentemente non ha visto la vittima che è stata l’unica persona rimasta ferita nell’incidente. È stato chiamato un elicottero per trasportarlo in aereo in un ospedale.

Everwood e Broadway

Treat Williams ha interpretato il protagonista di Everwood della WB per quattro stagioni dal 2002 al 2006, un ruolo che sembrava adattarsi perfettamente a lui. Williams ha ricevuto due nomination ai SAG Award per il suo lavoro nello show. La serie non è mai stata un successo di pubblico, ma ha contribuito a lanciare le carriere di Chris Pratt, Emily VanCamp e Gregory Smith.

La sua prima grande occasione è arrivata quando ha fatto un’audizione per una compagnia di strada per Grease. “Sono tornato e mi hanno messo a Broadway come sostituto di quattro dei protagonisti maschili, tra cui John Travolta e Jeff Conaway” ha detto Williams alla rivista Vermont. “Ho coperto Teen Angel, Doody, Danny Zuko e Roger. Nel giro di due settimane, ero a Broadway ad esibirmi. È stato un battesimo del fuoco, ma è stato grandioso”.

Alla fine sarebbe apparso in una mezza dozzina di spettacoli di Broadway dal 1974 al 2001, tra cui Follies, Love Letters e la produzione originale di The Pirates of Penzance.

Treat Williams
Treat Williams – Newscinema.it (Foto: Getty Images)

Chi era Treat Williams

Ha fatto il suo debutto cinematografico nel thriller del 1975 Deadly Hero. L’anno successivo ha interpretato un ruolo secondario in The Ritz di Richard Lester ed è apparso anche in The Eagle Has Landed di John Sturges. La sua svolta sul grande schermo è arrivata nel 1979, quando ha interpretato il ruolo di George Berger in Miloš Forman’s Hair, basato sul musical di Broadway del 1967. Williams è stato nominato per un Golden Globe per quel film.

I molti altri crediti cinematografici dell’attore includono 1941 (1979) di Steven Spielberg, Prince of the City (1981) di Sidney Lumet, C’era una volta in America (1984) di Sergio Leone, Dead Heat (1988), Cose da fare a Denver quando Sei morto (1995) e Deep Rising (1998).

La vita in campagna

Williams ha pubblicato spesso online sulla vita nel Vermont, condividendo foto sui social media della sua fattoria e apprezzando la vita di campagna. Il suo ultimo tweet è arrivato meno di un’ora prima della sua morte. “Ho sempre avuto un amore smisurato per il Vermont, sia d’inverno che d’estate. C’era qualcosa di incredibilmente speciale per me, e le persone qui sono incredibilmente oneste, reali e di buon umore“, ha detto a un intervistatore nel 2022. “C’è anche sempre qualcosa di nuovo da scoprire da qualche parte su una strada sterrata che hai mai viaggiato prima. Ogni giorno mi sveglio così grato di vedere il panorama che vedo fuori dalla mia finestra e di vivere qui”.

In tv la carriera di Williams risale a 40 anni prima di un ruolo da protagonista nel telefilm del 1983 Dempsey, sull’ex campione dei pesi massimi con il quale l’attore aveva più di una somiglianza passeggera. Ha seguito altri due film per la TV: A Streetcar Named Desire (1984), in cui interpretava Stanley Kowalski, e J. Edgar Hoover (1987), nel ruolo del protagonista G-man. Più recentemente Williams è apparso in un arco di sei episodi di Blue Bloods nei panni di Lenny Ross, in Chesapeake Shores di Hallmark Channel dal 2016 al 22 e nella serie limitata della HBO We Own This City.

Lo vedremo presto nella serie antologica FX di Ryan Murphy Feud: Capote’s Women, in cui interpreta l’ex capo della CBS e magnate dei media Bill Paley. Williams lascia sua moglie, l’attrice Pam Van Sant, e i loro due figli, Gille ed Ellie.