Iniziate le riprese del nuovo thriller di Paolo Virzì

virzi-506x250Sono iniziate lunedì 18 febbraio a Varese le riprese di IL CAPITALE UMANO il nuovo film scritto e diretto da Paolo Virzì e interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino. Fanno parte del cast anche Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Gigio Alberti e Giovanni Anzaldo e, per la prima volta sullo schermo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli.

Il film è basato sulla sceneggiatura che il regista ha scritto insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo, adattando liberamente il thriller omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon (Mondadori), e ambientando la storia nel Nord Italia. La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente? L’unica cosa certa è che questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento. E forse potrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c’entrava niente.

IL CAPITALE UMANO è prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e con Manny Film . Sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e inFrancia da Bac FilmLe riprese si svolgeranno per 8 settimane interamente in Lombardia, tra Varese, Como , Fortunago e Milano.