Io Sono Leggenda 2, Akiva Goldsman svela alcuni aggiornamenti

Risale a circa due anni fa, l’ultimo vero aggiornamento sullo stato del sequel del film Io Sono Leggenda del 2007, diretto da Francis Lawrence. Ora, con il suo debutto alla regia, Storia d’inverno, lo sceneggiatore Akiva Goldsman ha dichiarato che, nonostante alcune vere idee su come continuare il franchise, il sequel non fa passi in avanti.

Oh, ci abbiamo provato” dice Goldsman. “Ci sono stati gli script. Abbiamo cercato… Abbiamo scritto un presule e un sequel. Avevamo un prequel davvero interessante , che riguardava il primo focolaio del virus, che arriva durante una parata nel giorno del Ringraziamento, era eccezionale. Abbiamo davvero interesse per questo prequel e lo pensiamo davvero efficace per quando la popolazione degli esseri umani diventa piuttosto decimata. C’è stata questa sorta di cammino fino a Washington, che comprendeva un elefante cercatore scuro, scappato dallo zoo“.

Il film originale, basato sul romanzo del 1954 di Richard Matheson, vede Will Smith nei panni dello scienziato Robert Neville ed è stato realizzato con circa $ 150 milioni, e incassato oltre $ 585.000.000 al box office in tutto il mondo.